Warner Bros annuncia la prima sfornata di bluray 4k!

Eppure sembra proprio che Sony per ora non abbia in catalogo nessun player UHD, per quanto la cosa risulti strana, mentre come dice IukiDukemSsj360, pare puntare sullo streaming on line. Staremo a vedere. D'altra parte non vedo quale occasione migliore dove presentarlo se non il CES.

semplicemente penso che il lettore 4K la Sony lo monterà con la 'nuova' PS4 o PS5 ....solo così farà grandi numeri e spingerà il formato....come fu per la PS3.
 
A me personalmente,
il 4K, è un'opzione che guardo con dispiacere,
nel senso che già sappiamo che la maggior parte dei titoli post DI, non vedranno mai la luce, se non come upscale.
Certo avremo titoli storici che potranno sfruttare tale risoluzione, ma la stragrande maggioranza delle produzioni dopo il 2001 limitate al 2K, rimarranno tali.
Anche se per la proiezione in ambiente domestico il 2K va già piu che bene.
Ma proprio oggi ho rivisto King Kong (2005), un film spettacolare, artisticamente e tecnicamente.
Rifaranno tutti gli effetti speciali?
non credo proprio,
se si quali sarebbbero i costi?
Finora gli unici titoli nella storia del cinema, che mi vengono in mente, a cui sono stati rifatti una parte degli effetti sono Star Wars e Titanic

Un upscale?
farlo a questo genere di film, anche per i soli CGFX (secondo me), non farebbe che rovinare l'uniformità generale della pellicola, nata in 2K, con l'upscale tutti gli effetti speciale farebbero ridere.

Per l'audio, come il 2K, meglio l'attuale DD, che qualche nuovo remissaggio fatto coi piedi, per stare in linea con le tendenze.

Insomma, il 4K ben venga per i tutti i titoli pre 2001 e certamente tutte le nuove produzioni,
ma alla fine, sfruttare al meglio il supporto 2K, è un'ottimo punto di arrivo per l'uso domestico,
e con un forte contenimento dei costi per tutti gli appassionati.
 
Ultima modifica:
Anche per quanto mi riguarda il 2K a livello domestico è un ottimo punto di arrivo,ma è normale e fisiologico che tutto il baraccone che muove il mercato home video ogni tot tempo debba farti quasi sentire la necessità fisiologica di un upgrade pressochè totale.
Altrimenti cosa ti venderebbero?
 
io vedo una nota positiva nel 4k perchè magari abbatendo ulteriormente i costi del blu ray eliminiamo il dvd e abbiamo il disco blu che diventa il supporto base su cui masterizzare. Certo come gli altri, e per il cinema che importa a me, piu che il 4k sarebbe importante avere sempre la nuova scansione, questo si che farebbe la differenza, non quanti k usano...
 
Ultima modifica:
semplicemente penso che il lettore 4K la Sony lo monterà con la 'nuova' PS4 o PS5 ....solo così farà grandi numeri e spingerà il formato....come fu per la PS3.
Un amico mi ha riportato le parole della conferenza stampa Sony da un altro sito. In pratica starà a guardare. Se il formato avrà successo darà al mercato un lettore, altrimenti nisba. Era facilmente intuibile. La Sony, nonostante sia stata la promulgatrice del formato fisico e del 4K, nel BD-UHD non ci crede. Vedrete che ne parleranno a breve anche qui.
 
Sinceramente non li capisco!!!
Ma alla fine noi italiani quando potremo avere supporto e lettore uhd samsung o panasonic che sia?
Dovevano uscire a dicembre ora si parla di aprile, tra 4 mesi mi sembra un po tanto.
 
L'importante è che escano, ma penso che da ora in poi le date saranno rispettate, giorno più giorno meno. Ma è meglio non farsi illusioni, questo formato avrà vita decisamente dura e obbiettivamente rischia di essere un flop clamoroso.
 
Quindi dovremmo aspettare fino a aprile 2016?
Quello che non capisco e' che se il formato fosse un flop cosa ce ne facciamo dei tv o vpr 4k??
Con le nostre linee internet attuali lo streaming di qualita' e' praticamente impossibile.
Il tutto non ha davvero senso.
 
@ Christian78,perdonami e non prenderla come una provocazione,perchè è solo curiosità,tu dici "Quindi dovremmo aspettare fino ad aprile 2016?"....perche',i BD 1080 fanno così pena da aver bisogno assoluto del nuovo formato seduta stante?
Senza BD UHD non si può più stare? Francamente mi sembra un'esagerazione,potevo capire la brama di nuovo formato ai tempi del passaggio VHS/DVD o al limite all'introduzione dell'HD,ma adesso...non si può vivere senza HDR?
 
Ultima modifica:
Ciao Maxrenn77, la mia piu che una necessita' (il bd 1080p ha gia' una qualita' ottima) e' una curiosita' del formato 4k (che ci pompano da ormai 2 anni con tv e altro) che oltre ad avere un video qualitativamente miglire dell'attuale bd 1080p, su schermi grandi e a distanza consona spero e prego ci dia un audio italiano all'altezza del formato QUINDI HD. (e da qui' il mio spettare fino ad aprile 2016)
Ecco qua' spiegato il mio "bramare" per il nuovo supporto.
Detto questo se il supporto meritera' faro il salto al 4k ma prendero' in tale formato sono film con DI 4K, per i film con DI 2K continuero' a prendere i bd 1080p.
 
Premesso che uno dei proprio soldi può farci ciò che vuole, io mi chiedo cosa sia servito a certi utenti comprare TV e proiettori 4k così tanto in anticipo visto l'assenza del supporto. Non era meglio rimanere con un buon dispositivo Full HD?
E' inutile lamentarsi del ritardo dell'arrivo del supporto in Italia, quando era palese che i primi prodotti usciti mesi fa erano poco sfruttabili.
 
Ripeto, io sono il primo sostenitore al formato 4K, ma purtroppo la realtà dei fatti è che non ci crede nessuno o almeno questo sembrerebbe. A parte la Warner e la Fox (e qualcosa da Sony, ma solo dischi e niente player), chi altri ha deciso di salire sul carrozzone?
 
Top