Warner Bros annuncia la prima sfornata di bluray 4k!

Io dovevo cambiare tv e secondo voi cosa facevo prendevo un fhd che sono per tutte le aziende e dico propio tutte oramai tv di seconda fascia?
Se uno ora vuole prendere un tv dotato di caratteristiche al top il 4k è diventato come il 3D...è presente di default...
 
Ci guarderemo del "sano" streaming (o guarderete, io non ho ancora nulla in 4K) :).

PS: non voglio fare "la Cassandra", ma ho paura che se il BD 4K fallirà, (cosa molto probabile), si porterà dietro anche il fratello minore prima del previsto.
 
Ultima modifica:
Sono in costante aumento i titoli che oramai non fanno neanche piu in blu ray. Credo che il mercato da noi andra sullo streaming ma chi ha la fortuna di poter seguire in lingua originale non avrà problemi. Il fallimento del 4k riguardera solo noi e pochi altri.
 
Continuo a non capire tutto questo hype per il 4k, non ha nulla di rivoluzionario visto che guardare un 65" in 4k è uguale a guardare un 32" in fullhd, certo possiamo avere tv più grossi ma non vediamo meglio di quanto faremmo su un 32" con un contenuto full, cioè di quello che facevamo 8 anni fa...Ma poi li avete visti alcuni tv 4k che vendono? sulle fasce medio-basse sono inguardabili, molto peggo di un full di qualche anno fa
 
Il fallimento del 4k riguardera solo noi e pochi altri.

Se fosse così sarebbe il meno. Si va di edizioni estere e amen. Stasera mi sono proiettato La storia infinita della Eagle, uno dei migliori BD tratto da un film degli anni 80 che abbia mai visto. Incredibile, sembrava di proiettare la copia 35mm che avevo. Per non parlare di Solange della Arrow....da lacrime agli occhi, pellicola allo stato puro. E dovremmo rinunciare a tutto questo?
Non fasciamoci la testa prima di rompercela vah.
 
....da lacrime agli occhi, pellicola allo stato puro......[CUT]

Condivido pienamente,
una maggior cura del supporto 2K, sarebbe il massimo per il cinema in casa (ed utilizzo un vpr 1080p su grandi dimensioni)
Per tutti i film passati e futuri.
Non serve poi molto,
basta che alcune aziende Italiane, si adeguino ad encoding, che troviamo negli stessi titoli esteri...
 
Ultima modifica:
Ragazzi se aspettano da me x lo Streaming possono morire di fame :oink:...giustamente come dice qualcuno sopra...che facciamo nel 2016/2017 ci dobbiamo accontentare ancora di quel prodotto chiamato DVD e del BD 1080p?!?!?! :D....se nel resto del mondo gireranno a 4K???!!! A buon intenditore poche parole...ci attrezzeremo e le edizioni estere fioccheranno..poi chi vuole capire capisca..altrimenti rimaniamo con il prosciutto sugli occhi e le orecchie tappate !!!! :sofico:....Ci si adegua sempre x il risultato finale a favore nostro,SEMPRE!!!!!! :ciapet:
 
... e del BD 1080p?!?!?! :D....se nel resto del mondo gireranno a 4K???!!! A buon intenditore poche parole...ci attrezzeremo e le edizioni estere fiocch..........[CUT]

Quando gireranno e lavoreranno in 4K e oltre, avremo sempre un ottimo BD
(e uso un vpr su grandi dimensioni)
Basta andare a guardarsi titoli come C'era una volta il west, Ben Hur, Lawrence d'arabia ecc...
Il "4K" non nasce adesso, casomai è morto nel 2000.

Per il resto,
se sei convinto che ogni novità porti sempre un reale miglioramento, accomodati...
 
Ultima modifica:
Esatto,stiamo attenti a non farci divorare da marketing e hype smisurato....due mali da evitare assolutamente per poter vedere le cose con un minimo di obiettività. La frase "accontentarci del BD 1080p" mi pare francamente esagerata,dato che sulla grande maggioranza egli impianti casalinghi ha una resa ben più che adeguata. ;)
Se poi proiettate in salette giganti su schermi di 5 metri,allora è un altro discorso.
 
Ragazzi non era un disdegnare e dare addosso al BD 1080p....Assolutamente...è una crociata che portiamo avanti da anni....x quello che ci propinano e ci passano come terzo mondo....Ma ci ricordiamo il Primo DVD in Italia quale è Stato??? Un certo Die Hard di cecchi gori, custodia da cd,audio non ci sono parole x descriverlo,video imbarazzante !!! Ora forse varrà qualcosa come collezzionista..ma ci rendiamo conto che ci trattano sempre da pezzi di :Puke:....io con i signorotti a capo delle filiali che fanno tanto i fighetti ci stò cosi...:ncomment:....si dovrebbero solo vergognare..mai e dico mai una mezza volta che abbiano preso le redini x accontentare l'appassionato e che :nera::incazzed:...basta xchè se scrivo quello che penso mi radiano!!! Tuttavia rimango fiducioso!!!!:cool:
 
Esatto. Se anche col br 4k in Italia ci sparano il dd non solo rimarranno sullo scaffale ma avvieremo un boicottaggio totale
Guai se nel 2016 ci danno ancora l audio da DVD!
 
Purtroppo al momento non sembra una possibilità molto lontana. Speriamo che almeno Sony mantenga l audio hd aggiungendo però atmos o dtsx.
Per me che guardo i film in italiano fino a quando non vedrò codifiche atmos e dtsx in italiano non cambiò catena audio video. Mi auguro vivamente di cambiare al più presto...
 
Christian la penso come te. Io ho la TV 4k inutilizzata e un vecchio 5.1 Samsung che funziona ancora benissimo nonostante sia del 2007. Certo non ho audio HD ma guardando i film in Italiano son qui che aspetto. Poi qui si parla di comprare cm film che per la maggior parte abbiamo in br (film che oltretutto in 4k nativi son pochissimi)...vorrei cambiare catena audio ma se rimaniamo alla età della pietra. ..la cosa x me vergognosa e che ho visto diversi film in italiano al cinema col dolby atmos (Candiani a mestre) e vedere che poi c'è li danno in br col dd nonostante abbiano la traccia già pronta...
 
Condivido!!! Non ci resta che aspettare e incrociare le dita. La situazione ha del grottesco, per noi italiani il progresso e solo il lato video per l audio siamo rimasti al 2000
 
Io più che altro sono curioso di vedere come verranno accolti nel resto del globo ma in particolare da noi in Europa. Oltre l'Italia intendo.
 
Io credo che verranno accolti nello stesso modo in tutto il pianeta: con scetticismo.
Ma non per la tecnologia in se, ma proprio per un limite di materiale, ovvero la maggior parte delle produzioni post DI, sappiamo già, sono limitate al 2K, ammesso poi che tutte le produzioni antecedenti, vengano realmente riscansionate sopra i 2K.
Quindi da parte mia, ci sarà una selezione molto attenta da parte dei consumatori, di quei titoli che provengono da un reale master 4K, un pò come succede con la musica, sia per i files HD che per i SACD.
Quindi una nicchia nella nicchia.
E se dovessi essere interessato al 4K, continuerei a guardare i BD con l'attuale vpr 1080p, e acquistare un vpr 4K solo per i titoli del nuovo standard,
Hmmm....

non a caso la stessa Sony stà in finestra a guardare...
 
Ultima modifica:
Ma anche all'estero sono lamentosi come noi? Secondo me tocchiamo vette che difficilmente altri raggiungono, anche in questi casi :D.
 
Ma anche all'estero sono lamentosi come noi? Secondo me tocchiamo vette che difficilmente altri raggiungono, anche in questi casi :D.

Bèh,
all'estero, specie negli States o in Germania, hanno meno da lamentarsi che qui da noi.
Noi spesso ci dobbiamo accontentare di encoding mediocri, rispetto la controparte USA,
come in Germania ormai da molto tempo, quasi tutte le uscite hanno la traccia audio localizzata in HD.

Ma col 4K (a parte forse l'audio), tutto si livellerà,
perchè saranno proprio i materiali di partenza a mancare,
poi magari rimarrà ancora il gap,
con nuove scansioni per il mercato USA, e noi a bocca asciutta, come ad esempio con il BD de "La mia Africa",
e noi continueremo a sfiorare le vette piu alte...
 
Top