ciao speed.pink, allora rispondo alle tue domande...
come mai non hai pensato al kit thx ultra 2 della klipsh?
molto semplice rispondere a questa domanda... perchè se le avessi prese non sarebbe stato il Wallace79 Dream Cinema!!!! leggiti tutto il thread.. indietro si accenna alle differenti scuole i pensiero.. ebbene io sono sotto una linea di pensiero.. quel kit di diffusori.. sono il simbolo dell' altra scuola di pensiero
e come mai non hai pensato a pre + finale, il tuo sinto riesce comunque a spingerle bene?
Ci ho pensato eccome... infatti il mio PRE e FINALE stanno per uscire sul mercato!!! il pre a dir la verità era già presente.. ma non volevo utilizzare finali altrui!! finalmente Onkyo si è decisa a sfornare il suo bel finalone!!!!
di seguito i link ai prodotti:
PRE
FINALE
il mio attuale 5007 della Onkyo se la cava egregiamente a parte un fastidioso problema che è in corso di studio.. praticamente se supero i 75 db di volume... nelle scene più impegnative l' ampli si spegne e va in protezione.. ora devo capire se si tratta di un problema di corrente/tensione.. oppure se è un difetto dell' ampli..
ad ogni modo.. un film intero sarebbe comunque assurdo vederlo a soli 70db! le orecchie sono in serio pericolo.. però quando mi guardo spezzettoni con gli amici.. mi piace pigiare sull' aceleratore.
in ultimo come hai collegato le duo torri di fronte, le più piccole, se non erro il tuo ampli è un 9.2, il tuo impianto mi sembra essere un 11.1
ottima domanda, intanto sul retro del ammpli ci sono tutte le connesisoni per tutti i diffusori quindi il collegamento è semplicissimo..
puoi vedere il retro qui ->
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR5007.html
per quanto riguarda il 9.2/11.2.. la storia è questa:
il mio impianto di diffusori è configurato come 11.1 in questo momento, l' ampli accetta tutti gli 11.1 ma è un 9.2 quindi?? quindi 2 diffusori rimmarranno sempre spenti!! a te la scelta!
l' audessy DSX ti permette di scegliere se sentire i FRONT HEIGHT oppure i FRONT WIDE.... con i primi la scena è più chiusa e mi si risolve anche il problema della voce proveniente dal basso visto che il centrale è sotto lo schermo, quindi le voci possono essere bilanciate con i diffusori posti sopra lo schermo, mentre con il wide la scena si apre, la differenza è netta! personalmente non ho una predilezione per una delle 2.. ci sono film dove preferisco la scena chiusa e altri dove la preferisco aperta...
cmq sono sicuro.. che tra un annetto uscirà un ampli 11.2

quindi la mia saletta sarà già predisposta per accettare questa nuova codifica.. che altro non è che un operazione commerciale.
ricordo che i film sono per il 98% in 5.1 !!! qualcuno è in 6.1, tipo titanic e signore degli anelli.. non mi ricordo di aver visto dei 7.1.. ma con i bluray è plausibile.
Andrea