Wallace79 è tornato.. sta per nascere il Wallace79 Dream Cinema

mmm... 80000? devo darci dentro con schedine del superenalotto e win for life allora.... non me lo potrò mai permettere :D eh va be.. pazienza...stra bello comunque
 
Bisognerebbe però distinguere tra spese per la componentistica dove, con poco più di 15000 euro si è praticamente già al top, e spese generali per la sala, che sono invece molto variabili e credo abbiano inciso moltissimo in questo caso specifico.
 
Ultima modifica:
facciamo chiarezza definititvamente sul prezzo/costo di una sala come la mia..
inanzi tutto la cifra che emerge di 80.000 euro è errata.. io avevo scritto di 60.000 euro.. gli 80.000 si riferivano
a quello che magari potrei chiedere io per una realizzazione fatta maniacalmente come fosse la mia saletta! mia proprio mia!
cioè con la pignoleria elevata all' ennesimo grado!


Audio
RF-83: 2300 euro
RF-82: 800 euro
RC-64: 900 euro
RS-62 x2: 1800 euro
RC-52 x2: 300 euro
SUB1: 3800 euro
SUB2: 2500 euro
Ampli: 2100 euro
TOT: 14500 EURO

Video
JVC HD750: 6500 euro
Schermo: 600 euro
Sistema di mascheratura schermo: 800 euro
Lente Anamorfica: 2200 euro
HTPC: 2000 euro
Lettore Blu Ray: 650 euro
TOT: 12750 EURO

Varie e accessori
Cavi: 1000 euro
Poltrone: 5000 euro
Condizionatore di Rete: 700 euro
Mensole e mobili: 700 euro
TOT= 7400 EURO

Costi stimati delle opere edili compresi i materiali e compreso il lavoro stimato sulla base delle ore spese

Opera di cartongesso: 10.000 euro
Opera di constrosoffittatura: 2500 euro
Carta da Parati: 2200 euro
Impianto Elettrico comprese lampade: 2000 euro
Realizzazione pedane: 2000 euro
rivestimento moquette: 3500 euro
riscaldamento: 800 euro
TOT: 22800 EURO

ditemi voi se ho dimenticato qualcos' altro..

Progettazione e disegno: ??
decidetelo voi.. non riesco a quantificarlo in quanto la gestazione del progetto è stata lunga.. nelle ore a tempo perso.. ma vi assicuro tante...

mi sembra che siamo arrivati sui 60.000 euro.. senza contare l' ultima voce.

PS: a tutti quelli che mi chiedono sulla carta da parati.. come ho già detto non ho info tecniche alla mano, avevo verificato le stesse sul posto dove le ho acquistate e purtroppo non le riesco a reperire in rete, ed il posto è abbastanza lontano.. visto che è all' estero, ma ripeto, ho MOLTI avanzi di questa carta da parati, quindi a chiunque me lo chieda fornirò un campione gratuito al solo costo della spedizione. inviatemi un MP a tal proposito

per chi mi aveva chiesto la foto della lente anamorfica.. ancora non posso farla in quanto devo ancora montarla!!! e devo ancora inserire il secondo sub.. quindi diciamo che non siamo ancora al 100% della realizzazione. ma il risultato è già perfetto così!! l' ingresso del secondo sub comporterà un notevole lavoro di taratura, in modo da non danneggiare il lavoro dell' altro.

Molte vostre osservazioni le sto prendendo in considerazione per migliorare ancora di più alcuni aspetti.. come le lucine blu delle elettroniche.. sto già studiando delle soluzioni che non intacchino minimamente la sobrietà dell' ambiente.

Un grande saluto a tutti
Andrea
 
Ultima modifica:
sono in fase di progettazione della mia nuova sala adibita a cinema nella nuova casa; anche se non ho intenzione di spendere quelle cifre, ti chiedo alcuni consigli: come mai non hai pensato al kit thx ultra 2 della klipsh? e come mai non hai pensato a pre + finale, il tuo sinto riesce comunque a spingerle bene? e in ultimo come hai collegato le duo torri di fronte, le più piccole, se non erro il tuo ampli è un 9.2, il tuo impianto mi sembra essere un 11.1. Grazie e ciao
 
ciao speed.pink, allora rispondo alle tue domande...
come mai non hai pensato al kit thx ultra 2 della klipsh?
molto semplice rispondere a questa domanda... perchè se le avessi prese non sarebbe stato il Wallace79 Dream Cinema!!!! leggiti tutto il thread.. indietro si accenna alle differenti scuole i pensiero.. ebbene io sono sotto una linea di pensiero.. quel kit di diffusori.. sono il simbolo dell' altra scuola di pensiero :-)

e come mai non hai pensato a pre + finale, il tuo sinto riesce comunque a spingerle bene?

Ci ho pensato eccome... infatti il mio PRE e FINALE stanno per uscire sul mercato!!! il pre a dir la verità era già presente.. ma non volevo utilizzare finali altrui!! finalmente Onkyo si è decisa a sfornare il suo bel finalone!!!!

di seguito i link ai prodotti:

PRE

FINALE


il mio attuale 5007 della Onkyo se la cava egregiamente a parte un fastidioso problema che è in corso di studio.. praticamente se supero i 75 db di volume... nelle scene più impegnative l' ampli si spegne e va in protezione.. ora devo capire se si tratta di un problema di corrente/tensione.. oppure se è un difetto dell' ampli..

ad ogni modo.. un film intero sarebbe comunque assurdo vederlo a soli 70db! le orecchie sono in serio pericolo.. però quando mi guardo spezzettoni con gli amici.. mi piace pigiare sull' aceleratore.

in ultimo come hai collegato le duo torri di fronte, le più piccole, se non erro il tuo ampli è un 9.2, il tuo impianto mi sembra essere un 11.1

ottima domanda, intanto sul retro del ammpli ci sono tutte le connesisoni per tutti i diffusori quindi il collegamento è semplicissimo..
puoi vedere il retro qui -> http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR5007.html


per quanto riguarda il 9.2/11.2.. la storia è questa:

il mio impianto di diffusori è configurato come 11.1 in questo momento, l' ampli accetta tutti gli 11.1 ma è un 9.2 quindi?? quindi 2 diffusori rimmarranno sempre spenti!! a te la scelta!

l' audessy DSX ti permette di scegliere se sentire i FRONT HEIGHT oppure i FRONT WIDE.... con i primi la scena è più chiusa e mi si risolve anche il problema della voce proveniente dal basso visto che il centrale è sotto lo schermo, quindi le voci possono essere bilanciate con i diffusori posti sopra lo schermo, mentre con il wide la scena si apre, la differenza è netta! personalmente non ho una predilezione per una delle 2.. ci sono film dove preferisco la scena chiusa e altri dove la preferisco aperta...

cmq sono sicuro.. che tra un annetto uscirà un ampli 11.2 :D quindi la mia saletta sarà già predisposta per accettare questa nuova codifica.. che altro non è che un operazione commerciale.

ricordo che i film sono per il 98% in 5.1 !!! qualcuno è in 6.1, tipo titanic e signore degli anelli.. non mi ricordo di aver visto dei 7.1.. ma con i bluray è plausibile.
Andrea
 
Wow, siamo su cose di altro pianeta...per i comuni mortali come me.
Super!
Solo lo spazio per accogliere la saletta è invidiabile...quindi pensa il resto?Ri-Wow :eek:
By
 
Rinnovo i miei complimenti per la realizazione e per la bellezza delle poltrone: sia per la sicura comodità che per l'azzeccatto effetto estetico

Ti invidio (anche se anche io non mi posso lamentare :D :D ) per la spaziosità dell'ambiente che, sicuramente, a livello audio avrà un grosso benefici in quanto a spazialità del suono.

Unica pecca: le elettroniche così in vista: lo so sono belle e da far vedere, ma così distolgono troppo l'attenzione in fase cinema

Ancora i miei più vivi comlpimenti
 
Ti ringrazio, il problema elettroniche in vista durante la visione e' già all'ordine del giorno. Sto studiando il modo di nascondere le fastidiose lucine..
Invece volevo dirti anzi volevo scriverti sul tuo thread e non mancherò di farlo x complimentarmi con te per quanto hai fatto!
Inoltre volevo chiederti se possibile, un incontro presso di te per una prova d'ascolto e visiva. Ho alcuni spezzoni di film che conosco perfettamente dal punto di vista della resa acustica e visiva. Vorrei poter confrontare l'esperienza nella tua sala con l'esperienza nella mia. Solo per un discorso di curiosità! Anzi ti propporrei uno scambio congiunto di esperienze ed oppinnioni. Poi se vogliamo rendiamo pubbliche le nostre constatazioni.
Credo che possa essere una bella iniziativa. Sicuramente non e' da intendere come un wallace79 vs airgigio ma bensì un klipsch thx ultra 2 tutto certificato thx tagliato tutto a 80 contro un sistema composto da diffusori da pavimento utilizzati a banda piena come li sto utilizzando ora, e qundi non seguendo le direttive thx. Attendo tuo parere. Andrea
 
Wallace79 ha detto:
Sicuramente non e' da intendere come un wallace79 vs airgigio
scherzi? questo è un golia vs golia!!!:D
sangue, sangue, sangue, ne resterà uno solo!!!:eek:
naturalmente scherzo, credo che riuscendo a rimanere obiettivi si potrebbero trarre delle belle ed utili considerazioni.
ciao ale!
 
:sbavvv: M :sbavvv: I :sbavvv: T :sbavvv: T :sbavvv: I :sbavvv: C :sbavvv: O !!!!!!

L'ho visto ieri sera e me lo sono letto tutto d'un fiato.... via di corsa a giocare al superenalotto...:D

Complimenti davvero!
 
Wallace..... è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!

;) ;) ;)

COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!

Un lavoro a regola d'arte... devo dire che un po' ti invidio :D :D
 
QUOTE MAX CONSENTITO PARI A 4 RIGHE

Assolutamente e senza problemi: anzi finite le ultime sistemazioni (trattamento posteriore) volevo proprio fare un miniraduno/inaugurazione della sala e senza dubbio avere un parere diretto da una sala "simile":D mi piacerebbe.
Sappi che quando vuoi o ti è comodo essere a Milano sei inviatato senza problemi... manda un MP e via!!!!
Sul taglio totale a 80 devo ancora fare delle prove non appena sistemo il centrale... ti terrò aggiornato

PS: anche io un pensierino all'accoppiata pre+finale Onkyio lo sto facendo... sarebbe l'ideale per la mia sala: aspettiamo impressioni all'uscita
 
Ultima modifica da un moderatore:
AirGigio ha detto:
...PS: anche io un pensierino all'accoppiata pre+finale Onkyio lo sto facendo... sarebbe l'ideale per la mia sala: aspettiamo impressioni all'uscita

Per il PRE... va che è una meraviglia:D ... è solo che a me manca tutto il resto per arrivarvi!!!!:( :( :(
 
Wallace, da quello che ho capito sei un fan Onkyo. Sai niente del nuovo br 807 certificato thx? Quanto ciene in eurozzi lo sai? E rispetto ad un oppo 83 e denon 2500 ( che sono quelli che intendo acquistare) cosa consigli?
 
Questa installazione mi era sfuggita....complimenti vivissimi! Hai fatto un'opera d'arte! ;) Eccellenti componenti e molto molto elegante. ;)
 
Top