VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

Aggiornamento.
Con cavo HDMI non cambia nulla rispetto a prima.
Le stesse - eccezionali - immagini che avevo entrando in DVI.
Che mappa la risoluzione nativa del vpr come la HDMI.
Aggiungo inoltre...
Con riferimento allo scaling del Reon - rispetto a quello ABT - devo dire che al momento non noto - ripeto NON NOTO - differenze di livello entrando con segnale 576p o 1080p.
Segno che il Reon su questi segnali se la cava bene.
Stasera se riesco provo ad entrare a 1080i e vedere il deinterlaccio HD.

Sasà, stai buono che ci stiamo dando da fare come recensori. :)
Anche se mi sarebbe piaciuto sapere a quali domande non abbiamo risposto io e Stazza.......
sulla mappatura da VGA analogico??????????????? :eek:
...... :rolleyes:
...... :confused:
Totò avrebbe avuto una risposta, ma io non la uso perchè non vorrei essere tacciato di ilarità in un forum serio. :D :D
Ad ogni buon conto, venerdi sera avrò anche una XBOX 360. Ma non avendo il cavo analogico che corre in 10 metri di cartongesso - e sospettando che nessuno venga a tirarmelo gratis rompendo il cartongesso medesimo - non credo che potrò comunque "godermela" in VGA. Mi toccherà accontentarmi del segnale a 720p upscalato dal VP50........
.... la XBOX 360 credo che non abbia giochi a 1080i ma solo a 720p.
 
Ultima modifica:
NON HAI CAPITO!! :incazzed:

Sino a quando non verrà fuori da un MITSUBISHI HC5000 uno SS del DESKTOP di Windows XP alla risoluzione di 1920x1080P, qua la Guerra non si placa!!
Siamo nel 2006, ma rispetto al 33 D.C. quando un certo Apostolo di nome Tommaso non verificò con occhio e con mano, non credette.....nulla cambiò :O :read:

Ma siccome tu e stazza siete due "barboni" che non possono permettersi nè un HTPC nè un XBOX360...:rolleyes: :mbe:

:asd:
 
cosi impari..

..te l'avevo detto di mandarmelo..tu invece..no,no, è meglio se si manda a loro che così poi ce lo pubblicizzano...bla.bla.bla..:D
Ora..col cavolo che te lo dico, quando arriva, come si comporta con un HTPC serio....:D :nono: e non ti dirò nemmeno come và con blu-ray e HD-DVD...ahahaha;) :ciapet:
 
sasadf ha detto:
Sino a quando non verrà fuori da un MITSUBISHI HC5000 uno SS del DESKTOP di Windows XP alla risoluzione di 1920x1080P, qua la Guerra non si placa!!
Allora smonto la macchina dal cavalletto di fronte allo schermo in attesa di fare qualche scatto al Mitsu?

Io una schermata di XP, sul mio Mitsu, non la potrò mai fotografare :p

Ciao.
icon_macosx.gif
 
IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

capitano ha detto:
..te l'avevo detto di mandarmelo..tu invece..no,no, è meglio se si manda a loro che così poi ce lo pubblicizzano...bla.bla.bla


C'hai ragione!! Stavolta non è risultata vera la pubblicità dell'ALFA ROMEO!!:boh:

Quei due fratellastri di forum da Strapazzo m'hanno preso in giro!! :cry: :muro: :huh:
 
premetto che il famoso polverone io non l'ho visto per niente...ho notato solo che alcuni vogliono capire delle cose che ad altri non interessano (o fanno intendere di non essere interessati) e c'è una sorta di ostruzionismo ad eventuali critiche verso un prodotto che quasi nessuno ha potuto provare.

La tanto attesa risposta (e già il fatto che ci sia una domanda è un lato negativo della questione) alla 44sima pagina del forum NON è ancora pervenuta...questo almeno dovrebbe dirla lunga sulla "banalità" o "semplicità" del problema...io per non perdere tempo (perchè a differenza di alcuni non ho tempo per giocare sui forum, ma ho estremo bisogno di alcune informazioni) ho chiamato la mitsu italia e mi hanno gentilmente confermato che il blocco è presente solo sull'ingresso VGA. Purtroppo ormai non mi fido più di nessuno (nè giustamente si può obbligare la gente a fare delle prove che non si desidera fare) e farò personalmente una prova domani pomeriggio...incrociando le dita, perchè in caso positivo risolverei parecchi problemi di budget.


p.s. mi permetto soltanto di far notare ai moderatori che sarebbe più trasparente per il forum NON consentire co-buy dove in cambio di sconti e acquisti di massa ci si impegna privatamente e pubblicamente (ci sono messaggi sul forum dove è detto chiaramente) a pubblicizzare un prodotto, spingerlo, consigliarlo e venderlo (in sostanza) per un tornaconto privato. Si mina la libertà di un forum che si pone come strumento critico democratico e libero, e si corre il rischio che utenti più smaliziati facciamo gruppo e possano deviare qualsiasi argomento verso direzioni interessate a pochi.
 
Ulteriori prove.
Aggancia 1080p24 da VP50 che è una meraviglia.
Ho guardato un quarto d'ora di Gladiator R1 da lasciare senza parole.
Le carrellate sull'arena, i dettagli dei visi, scene che mi sono familiari.
Insomma davvero molto bene.
Per Marco vorrei dire che la risoluzione 75hz risulta disponibile tra quelle utilizzabili. Non l'ho provata tuttavia.
Sono convinto che la macchina debba ancora esprimere le sue potenzialità quando avrò capito come regolare nitidezza, noise reduction ed altro.

@Mico
Noi non ci conosciamo, e mi dispiace.
Io ho sempre - e sottolineo sempre - fatto una recensione dei prodotti che provavo.
Il chè, considerando che spesso questi prodotti erano quasi completamente nuovi per il forum, mi è talvolta stato attribuito come merito, al di là della qualità dei miei occhi e delle mie orecchie, di cui dubito.
Non so se quello che hai scritto fa riferimento a me, ma poichè sono uno dei due utenti che sta recensendo questo prodotto a favore del forum e di chi può essere interessato, ti vorrei rispondere personalmente.

Ti prego di leggere bene quello che scrivo.

Io non ho impegni di nessun genere a spingere, consigliare o vendere un prodotto, tantomeno per tornaconto privato. E ti prego di riconsiderare quello che hai scritto, potrei sentirmene offeso, cosa che spero non sia nelle tue intenzioni.
Posso assicurarti che il livello dei miei tornaconti quotidiani è un poco più elevato di quello che potrebbe teoricamente ritornarmi indietro sputtanandomi su un forum. E te lo dico senza alcuna spocchia.

Semplicemente guadagno a sufficienza per non aver bisogno di arricchirmi o chiedere sconti sul forum, e comprarmi quello che voglio quando voglio, senza nemmeno eccessivo riguardo al prezzo. E' odioso scriverlo, ma visto che colgo nelle tue parole dei cenni malcelati a questi argomenti, ti rispondo come mio stile molto ma molto chiaramente.

Stanne tranquillo, se scrivo che un prodotto è PER ME buono o meno buono, è semplicemente perchè penso ciò.
Poi, sempre con grande tranquillità, ti posso assicurare che non cambierò una riga di ciò che ho scritto.

Continuo a pensare che del test sulla vga non me ne freghi una bellissima ceppa, non la uso, e pertanto proprio perchè non sto scrivendo a vantaggio o beneficio di alcuno, non mi preoccupo più di tanto se va o non va. A chi interessa - come te - suggerisco giustamente di procurarsi le informazioni da chi le ha.

Per tutti gli altri, interessati a luminosità, contrasto, regolazioni, qualità di immagine, flessibilità di gestione dei segnali, sono a disposizione.

Molti di quelli che scrivono qui mi conoscono di persona, e sanno addirittura dove abito in quanto già stati ospiti a casa mia.
Quindi per cortesia rifletti su ciò che hai scritto.
Per inciso, il tutto l'ho già segnalato io ai moderatori.
E adesso me ne vado a ninna, domani non lavoro in quanto mi scozzo tutto il guadagno di questa recensione :D
 
@ mico

mico ha detto:
p.s. mi permetto soltanto di far notare ai moderatori che sarebbe più trasparente per il forum NON consentire co-buy dove in cambio di sconti e acquisti di massa ci si impegna privatamente e pubblicamente (ci sono messaggi sul forum dove è detto chiaramente) a pubblicizzare un prodotto, spingerlo, consigliarlo e venderlo (in sostanza) per un tornaconto privato.
Mi permetto di farti notare che quanto hai scritto è estremamente grave (il grassetto è stato inserito da me per evidenziare meglio il succo di tutto il paragrafo).

In questo modo accusi genericamente delle persone di disonestà; sul forum si tengono e si sono tenuti continui co-buy, come si devono sentire ora gli organizzatori degli stessi, sentendosi accusare di disonestà, dopo essersi sobbarcati l'impegno richiesto per organizzarli e condurli in porto ?

Suppongo che per affermare quanto hai scritto tu abbia delle prove tangibili atte a dimostrarlo.

Pertanto facciamo così, sei sospeso sino a quando non farai pervenire all'Aministratore (o a me se preferisci) quanto riterrai utile a dimostrare le tue precise accuse (link, documenti o simili).

@ tutti

Pregherei di non fare ulteriori commenti o interventi su questo argomento.

Grazie e ciao
 
tagliamo la testa al toro (e ci tengo a precisare che l'ho fatto solo per Sasà)

1920x1080 a 60HZ agganciati così
stazzaraduno008la4.jpg


1920x1080 a 50 HZ agganciati così
 
Ultima modifica:
il desktop completo


ed alcune foto di SWIII in full HD








queste ultime due scattate ad un metro di distanza per mostrare la compattezza dell'immagine anche vicinissimi allo schermo





adesso vado a leggermi l'ultima pagina di post
 
i bianchi sparati delle foto sono "merito" della fotocamera. le immagini proiettate hanno una luce corretta

la fluidità sui filmati 1080p è impressionante, con un centrino duo non pensavo di ottenere un risultato simile
 
Stazza, ma tu non sai quanto ti sono grato.

Ci / Li hai tolti da un'agonia senza fine. Grazie Grazie Grazie

ora parliamo di cose serie:p

Luca
 
Gentilmente volevo sapere da Stazza o da Ninja , se avete fatto
una prova collegando direttamente il lettore DVD al VPR senza passare
per il processore video o HTPC, e se tale prova e stata fatta, quali sono le reali differenze ??!!

Grazie.
 
L'ho fatta uscendo a 576p dal Pioneer, e lo scaling è molto buono. Nessuna diagonale particolare, e soprattutto niente ringing.
Su quest'ultimo aspetto voglio indagare meglio questo weekend, quando avrò il nuovo lettore Denon 3930 e potrò provare 576i.
 
Ultima modifica:
Micio ha detto:
Gentilmente volevo sapere da Stazza o da Ninja , se avete fatto
una prova collegando direttamente il lettore DVD al VPR
Grazie.

direttamente per il momento ho collegato solo il SAT, ma con risoluzione HD e il giudizio è andato nettamente a favore del VHD.

per un problema di disposizione dei cavi, posso solo provare il DVD in digitale con un 576p (quindi non potremmo verificare la bontà del deinterlacciamento del Reon).

non ricordo se dispongo ancora di una adattatore Dsub 15 / component. se lo trovassi potrei provare il Marantz a 576ì. oppure se la 360 uscisse in interlacciato a 576 (o 480) potrei utilizzare direttamente la VGA.

perdonami ma ho dimenticato di rilevare i settings :rolleyes:
 
Io continuo a non capire cosa servano gli screenshot... (a parte che finche li fa stazza posizionato di lato e a risoluzione da videofonino.... per immagini full HD per di piu...)

Cioe' si aggiungono troppi fattori di disturbo per valutare... è come andare a scegliere un televisore solo dalle immagini che si vedono da mediaworld...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ciao

Raffaele

P.S.
Ale quando vengo a vederlo dal vero???:D :D:D
 
Top