VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

sasadf ha detto:
In pratica, quindi, ad oggi, ancora non c'è nessuno sul campo che ha provato effettivamente a mappare 1:1 il Mitsu da un HTPC!!!:cry:

siete due Pirlùn!! Tu e l'altro possessore pionieri della tecnologia!!:incazzed:
PEr fortuna che non dovevate fare i capocarovana di una spedizione nel far West, sennò ci portavate minimo in mezzo ad una mandria di bisonti impazziti inseguiti dalla più grande tribù di cheyenne ed apache armati fino ai denti!!!!!!!!! :asd: :p

A saperlo ti chiedevo in prestito un HTPC.... :D :cry: ;)

scusate mi intrometto anche io sull'argomento mappatura. Da quanto ho letto mi pare che ancora nessuno abbia collegato un PC direttamente al Mitsubishi (se sbaglio ditemelo). Quando capiterà qualcuno potrebbe dirmi se i controlli che il proiettore consente sulla sorgente sono quelli tipici PC (clock, phase ecc.) oppure esclusivamente quelli video?

sasadf ha detto:
siete due Pirlùn!! Tu e l'altro possessore pionieri della tecnologia!!:incazzed:

Chi è causa del suo mal .......: del resto anche tù sasa mandi un mitsu a uno che ha VantageHD e l'altro ad uno che fà la collezione di DVDO.
Ecchecavolovuoicheglienefreghi di HTPC :D :D
Del resto le cose stanno a zero: uno può anche provare per fare un favore ... ma senza troppi sbattimenti. Del resto se uno si compra un Vantage o un Dvdo di sbattimenti ne ha veramente poca voglia. Come dice Elio: ecchisel'inc.... l'XBOX :D

Paolo, avrei anche provato se fosse arrivato un mese fa o se avessi ancora l'HTPC, ma che la cosa sia diventata l'argomento di scelta per comprare o meno il vpr sinceramente ci credo poco....
... mappare in DVI si può. Punto. :cool:
E non credo che entrando nella DVI da processore video o da HTPC cambi granchè, visto che non c'entra nulla l'HDCP. :rolleyes:
Pertanto, che la prova da HTPC sia importante per uno o due utenti patiti di videogaming ci può stare, che sia quella principale.... beh..... non ne sono convinto :)

stazzatleta ha detto:
voglio ripetremi nuovamente: che cosa cambia da un segnale proposto da un processore video 1080p da uno proposto da un HTPC a 1080p?

Qui ti devo contraddire, i processori video hanno timing diversi dal PC.

sasadf ha detto:
(io un badile ce l'ho pronto:asd:, qualora un domani a casa mia si presentasse qualcuno con le idee "chiare" come il Nostro amico e le palesasse con la stessa verve ed eleganza..:huh: )

Benvenuto nel Club, è aperto il tesseramento :D

No, ti contraddico io. :)
I nostri processori video hanno la possibilità di adattare i timing ESATTAMENTE come quelli dei PC, come se tu avessi Powerstrip installato.
Nè più nè meno.
Pertanto se ci si riesce con un processore video - imho - non vedo la difficoltà di farlo con un pc.

Ninja ha detto:
Pertanto, che la prova da HTPC sia importante per uno o due utenti patiti di videogaming ci può stare, che sia quella principale.... beh..... non ne sono convinto :)

Straquoto, o grande magnate della finaza :ave:

Ninja ha detto:
No, ti contraddico io. :)
Pertanto se ci si riesce con un processore video - imho - non vedo la difficoltà di farlo con un pc.

Arg. comunque devi ammettere che prima non era cosi, solo con i procio +
fighetti si può fare na cosa così. :p

Ninja ha detto:

Tanto più che se fossi un patito di videogame andrei più sull'Epson TW 1000 visto che la playstation 3 ha l'Hdmi 1.3.

francis

francis ha detto:
Tanto più che se fossi un patito di videogame andrei più sull'Epson TW 1000 visto che la playstation 3 ha l'Hdmi 1.3.

francis

Starei cauto con l'HDMI 1.3, tutto stà a vedere come sarà implementata,
l'articolo di Alberto è stato molto chiaro al riguardo. ;)

se solo avessi un 1/10 del patrimonio di Ninja, adesso avrei a disposizione
tutte le ultimissime tecnologie compresi hdmi 1.3, modulo spaziale
olografico, l'HC8000 con risoluzione 4k e il DVDO Vp400con quadriprocessore strarealtà allucinata.

Sai che test. :sofico:

Che test vuoi faccia?!?

....é troppo impegnato a spendere in acquisti pionieristici per poterli poi davvero testare!!:Prrr:

Girano voci non verificate che nel mercatino(da quelle parti non ci metto tanto volentieri Piede:rolleyes: ) già ci sia l'annuncio di un MItsu HC5000 con poche ore di utilizzo....:sbonk:

i parametri di clock & Phase sono attivi con connessioni analogiche.

ad ogni modo, Sasà, io per mappatura 1:1 intendo la possibilità di entrare alla stessa risoluzione della matrice del display, senza operazioni di scaling . il deinterlacciamento - cioè il segnale progressivo - presuppone il totale bypass del front end, MA con un segnale progressivo è automatico che si bypassi!

Micio ha detto:
se solo avessi un 1/10 del patrimonio di Ninja, adesso avrei a disposizione
tutte le ultimissime tecnologie compresi hdmi 1.3, modulo spaziale
olografico, l'HC8000 con risoluzione 4k e il DVDO Vp400con .......
:sofico:

Dai quella è roba da barbxni.......
Non dire così prima che ne prenda una dozzina e poi mi pento....
:ubriachi:
Mi è appena arrivato il trasponditore del continum da collegare in hdcp.!!!!!
OOOOhhhh se volete vi spedisco il mio xshuttle per testare il mitsu.:D :D

Ultima modifica:
Ninja ha detto:
... ma che la cosa sia diventata l'argomento di scelta per comprare o meno il vpr sinceramente ci credo poco....

La cosa che fà tristezza è che dall'altra parte dell'oceano quando esce un VPR parlano ancora di dettaglio, di nero, tridimensionalità, di "shadow detail", convergenza, aberrazioni cromatiche .... come sono retrò.
Non hanno ancora capito che quel che conta (e decine di post inviati ne sono testimonianza) è che l'XBOX lo mappi 1:1. :D :D

Peval ha detto:
Non hanno ancora capito che quel che conta (e decine di post inviati ne sono testimonianza) è che l'XBOX lo mappi 1:1. :D :D
e per fortuna qui da noi non è ancora uscita la pleistescion tre!! :asd:

tra l'altro, il 1080 della 360 è costruito per interpolazione, ovvero è una sorta di upscaling, quindi alla fine la risoluzione migliore è quella famigerata 720p che nessuno "ormai" vuole considerare. verrà bene solo cogli HD DVD, ma oggi non abbiamo ancora, in Italia, modo e fortuna di provarlo

Ultima modifica:
Peval ha detto:
La cosa che fà tristezza è che dall'altra parte dell'oceano quando esce un VPR parlano ancora di dettaglio, di nero, tridimensionalità, di "shadow detail", convergenza, aberrazioni cromatiche .... come sono retrò.

E' il nuovo che avanza! :rolleyes:

ciao
francis

P.s.
Che ne pensi dell'RS1?