VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

Leggendo la prova su "Digital Video" ho appreso una cosa sconcertante:

"L'ingresso PC accetta segnali solo fino a 1280x1024; Collegando l'uscita del PC (a 1920x1080) all'ingresso HDMI si è avuta la sensazione, nel corso della prova, che la matrice non fosse mappata 1 a 1 ma che intervenisse comunque lo scaler" :eek: :eek: :eek:

Mi sta passando la voglia di comprarlo... :cry: :cry:

luipic ha detto:
Spero di sbagliarmi, ma nella mia limitata esperienza non mi é mai capitato di vedere processori che scalassero meglio di un htpc con ffdshow, limited sharpen ecc.
Ciao
Luigi

La pensavo come te prima di provare il Pixel Magic PE1000PRO,
il mio HTPC non era malaccio visto che usavo una HOLO3D settata al meglio
con tutti i pipperi che occorrevano, e centinaia di ore passate a settare i vari filtri, una volta provato PE1000PRO, ho preso l'HTPC l'ho smontato e venduto, quindi è finito il mito che i risultati migliori si ottengono solo con HTPC, le cose cambiano (per fortuna).

Provare per credere.

Micio ha detto:
L
il mio HTPC non era malaccio visto che usavo una HOLO3D settata al meglio
con tutti i pipperi che occorrevano,

Tieni presente, però, che la holo non permette di implementare i filtri di ffdshow e di avisynth, che apportano un incremento notevole all'immagine in termini di dettaglio.
Ciao
Luigi

Brabus ha detto:
Leggendo la prova su "Digital Video" ho appreso una cosa sconcertante:

"L'ingresso PC accetta segnali solo fino a 1280x1024; Collegando l'uscita del PC (a 1920x1080) all'ingresso HDMI si è avuta la sensazione, nel corso della prova, che la matrice non fosse mappata 1 a 1 ma che intervenisse comunque lo scaler" :eek: :eek: :eek:

Mi sta passando la voglia di comprarlo... :cry: :cry:

ARGHHHHHHH, ma che stai a di, ma hai visto i voti ???!!!
roba da matti

Micio ha detto:
ARGHHHHHHH, ma che stai a di, ma hai visto i voti ???!!!
roba da matti

Con le altre fonti è sicuramente ottimo, ma dato che io lo utilizzerei al 99% con PC e Consoles, se non posso andare a 1920*1080 mappati 1:1 se lo possono anche tenere. :(

Comunque non capisco come possa "Digital Video" ad aver avuto solo la sensazione, che la matrice non fosse mappata 1 a 1 ma che intervenisse comunque lo scaler... :rolleyes:
Sarebbe seplicissimo accertarsene, basterebbe fare con un qualisasi programma grafico una riga di pixel ed andare a vedere vicino allo schermo...
Se la riga non riempie nettamente solo una riga di pixel, ma "trasborda" anche nelle righe circostanti, oppure la riga non è uniforme, è chiaro che non è mappata 1:1... :rolleyes:

Ultima modifica:
Non credo che il Sig. Mollo non sappia verificare una mappatura 1:1,

Probabilmente la cosa non è stata approfondita inquanto non necessaria,
oppure calcolando che il VPR in loro possesso non era un modello definitivo.

Non capisco il tuo ostinamento, se non ti convice orientati su altre proposte, il mercato ormai offre tante alternative.

Mandi

luipic ha detto:
Tieni presente, però, che la holo non permette di implementare i filtri di ffdshow e di avisynth, che apportano un incremento notevole all'immagine in termini di dettaglio.
Ciao
Luigi

E qui mio caro ti sbagli ancora, l'ultima versione dei driver , che ormai risalgono a diversi annetti, prevedevano l'uso di tali filtri ;)
Se vuoi ti posto un flash dei desktop con i vari filtri attivi e settati,
ma nonostante ciò il PE1000 si comporta meglio ;)

Mandi

stazzatleta ha detto:
luigi, che processori video hai visto al lavoro?

Massimo, ho in mente che presto una combriccola piemontese mi verrà a trovare :D

incrocia le dita che forse domani.....;)

Maledetti come vi invidio, :uh:
vengo pur io all'anteprima:ops:

Micio ha detto:
Se vuoi ti posto un flash dei desktop con i vari filtri attivi e settati,

Per carità, non ho motivo di dubitarne.
Sul fatto che vada meglio, però, non me la sento di darTi ragione, non avendo mai avuto la possibilità di confrontarli.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Per carità, non ho motivo di dubitarne.
Sul fatto che vada meglio, però, non me la sento di darTi ragione, non avendo mai avuto la possibilità di confrontarli.
Ciao
Luigi

Bhè, è quello che cerco di farti capire, la mie risposte sono basate su esperienze dirette,e non per sentito dire, per quello che riguarda la ragione, fai tu.

Mandi

Micio ha detto:
Bhè, è quello che cerco di farti capire

No scusa, Tu non cerchi di farmi capire, cerchi di convincermi, ma finchè non avrò modo di fare un confronto diretto, posso solo complimentarmi con Te per la soddisfazione che la Tua scelta Ti ha procurato, ma niente altro.
Quindi, godiTi il tuo scaler ed io mi godo il mio htpc, ciascuno contento e soddisfatto della strada intrapresa, senza dover necessariamente convincere l'altro della superiorità della propria soluzione.
ciao
Luigi

Ultima modifica:
Comunque adesso mi mandate a fan...o : il mio htpc non è nient'altro che un pc P4 2400Mhz con scheda Radeon 9600 xt edition 256Mb DDR.
poi non ho ne filtri ma ho soltanto un power d:bsod: vd 5 ahaahaahaaaaaa......

a dimenticavo 1 giga di ram.

Brabus ha detto:
Sarebbe seplicissimo accertarsene, basterebbe fare con un qualisasi programma grafico una riga di pixel ed andare a vedere vicino allo schermo...
Se la riga non riempie nettamente solo una riga di pixel, ma "trasborda" anche nelle righe circostanti, oppure la riga non è uniforme, è chiaro che non è mappata 1:1... :rolleyes:

Questo mi interessa..spiegami meglio..prendo ad esempio paint...e poi cosa faccio? :confused:

capitano ha detto:
Questo mi interessa..spiegami meglio..prendo ad esempio paint...e poi cosa faccio? :confused:

Comunque, anche guardando semplicemente il desktop, in particolare i caratteri, si dovrebbe essere in grado di capire se la matrice é mappata 1:1 o meno.
Se i caratteri sono puliti e ben definiti allora la matrice dovrebbe essere mappata 1:1.
ciao
Luigi

luipic ha detto:
No scusa, Tu non cerchi di farmi capire, cerchi di convincermi,
ciao
Luigi

Ma LOL, ma figuriamoci, mica siamo in un regime fascista :eek:
un giorno non molto lontano dirai.......ma forse Micio aveva ragione :D

ciao.

Ma che parliamo di scaler ed HTPC a fare in un 3ads dedicato ad un VPR ???? :D
Vabbè che finche "quei due @@@°°##ç@@" non ci fanno sapere NIENTE non abbiamo NIENTE di cui parlare: Sasà e Ninja ... sono arrivate ste benedette macchine ????? :mad: :mad: