stazzatleta
Moderatore
ma caspita si è sempre detto che esistono pregi e difetti in entrambe le tecnologie!

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
luipic ha detto:Mi avrebbe fatto comodo sapere da una persona che, probabilmente, ha visto entrambi i tipi di proiettori, quali sono stati i maggiori vantaggi riscontrati: se solo relativi all'incremento di risoluzione o di altro tipo e se d'altro canto la differenza di tecnologia, pur in presenza di una maggiore risoluzione, avvantaggiasse ancora in qualche modo i proiettori dlp rispetto ai proiettori LCD.
Non mi sembrava una domanda così astrusa, anzi ritengo che molti si trovino nella mia situazione: posseggono un dlp 1280*720 e, non potendosene permettere uno 1080p, si orienterebbero verso uno dei nuovi lcd con questo tipo di matrice?
Ma Ti ho fatto qualcosa di male Sasà?
Ciao
Luigi
luipic ha detto:Prego, é sembrata anche a Lei una domanda così oscena da non meritare neanche un accenno di risposta del tipo "le due tecnologie non sono confrontabili".
Grazie a Lei per la cortesia e simpatia dimostrate.
sasadf ha detto:Forse se avessi postato le specifiche richieste nella prima domanda, inserendo i chiarimenti dovuti a primo acchito, senza farti riprendere da tre utenti nell'arco di cinque minuti, ti saresti risparmiato tale reazione
Resta il fatto che una domanda simile non può ricevere risposta, perchè influenzabile da troppi parametri soggettivissimi(es. Utilità marginale alla spesa, sofferenza del Rainbow, Preminenza al valore di contrasto, predilezione per una determinata tipologia di tecnologia di proiezione utilizzata...).
Se facessimo un sondaggio, tutti e 13.000 mila gli utenti iscritti darebbero la loro versione e visione del fatto.
Se di tuo interesse ti dico la mia(giusto per farti capire che non ho nulla contro di te
)
Soffrendo maledettamente il rainbow, e pur apprezzando le doti di analisi alle basse luci che soprattutto i DC3 riescono a fornire, sono già portato di mio verso una tecnologia differente dal DLP.
Essendo la LCOS fuori mercato(prezzi assurdi, vedi il Meridian visto al TAV:mbe: ), e la SXRD della Sony un pochino più su, mi son orientato anche in questa tornata (la terza generazione di VPR per il sasadf theater) verso gli LCD.
Stando seduto poi, a 2,70 cm dal telo di proiezione (di base di 180cm), rientro ahimè nel range di percezione del reticolo: motivo per cui un FULL HD delle caratteristiche simili al MITSU HC5000 ( ed al prezzo al giorno di oggi più basso in assoluto, Grazie al CO Buy) per me è la soluzione ottimale, cioè quella che a me darà le maggiori soddisfazioni.
Ma se vai a vedere ad es. la rece di Projectorreviews.com, vedrai che l'autore resta interedetto in merito ai limiti rilevati anche dal Mario Mollo nel corpo della sua recensione, dove viene infatti detto a chiare lettere che la tecnologia LCD, nonostante le tanto declamate eccelse doti delle nuove Matrici C2fine di seiko Epson, ancora non ha raggiunto quelle doti di analisi introspettive nelle basse luci che fanno apprezzare tutti i dettagli incisi in qualsiasi sorgente.
Per me questo è un elemento di dispiacere, ma che non mi fa assolutamente recedere dalla intenzione all'acquisto: i felici possessori di DLP che hanno maggiori doti in tal senso, al contrario, potrebbero trovare questo limite talmente invalidante da non poter far loro apprezzare in pieno l'eventuale acquisto.... :O
Ma queste cose, le si dovrebbero ormai sapere alla 25 pagina del TOPIC!!!:mbe:
Mario Mollo ha detto:Io personalmente (con tutte le implicazioni del termine quindi anche il budget) comprerei un 1080 LCD come il Mitsu più che un DLP 720, ma non spenderi di più per un DLP 1080 perchè uno: in SD il Mitsu mi è sembrato insuperabile, e due: quello che mi da in più un DLP in termini di immagini non vale la differenza di prezzo (ripeto per le mie tasche). Una incognita è il nuovo Themescene... Aspetto di poter fare un confronto diretto.
davidewatt ha detto:sig. mollo, di quanti pollici era lo schermo su cui proiettava il mitsu?
perchè a me servirebbe un 2.5 mt di base ma da qundo ho sentito che il mitsu da il meglio di se fino a 92" mi è caduto il mito..
qual'è stata la tua impressione come luminosità? scusa ma non ho la rivista...
Egregio Sig. Mollo.......Mario Mollo ha detto:i.Una preghiera: mi chiamo Mario... Sig. Mollo mi fa sentire mio nonno...
sasadf ha detto:il 1080@24fps fungeva?
sasadf ha detto:se vuoi risparmiare un mucchio di soldi, tocca decidere prima di sabatoerfido:
![]()
sasadf ha detto:CMQ in ogni caso, temo che con l'uscita del fratellino minore (recensito sempre da Mario nell'ultimo DVHT), il tuo prezzo...![]()
OK allora.Mario Mollo ha detto:Una preghiera: mi chiamo Mario... Sig. Mollo mi fa sentire mio nonno...
Purtroppo si era fatta un po' di confusione sulla luminosità del Mitsu qualche post fa.Dove ha sentito dei 92"?
Micio ha detto:Bhe paragonare l'H79 a l'HD70.............cmq i VPR crollano di prezzo come la neve dal celo![]()