VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

sasadf ha detto:
@stazza: tu sei ancora in lista di pre-adesione per il cobuy:read: che faccio? almeno liberi il posto per qualcuno che si vorrebbe inserire;) (Però sarei più felice se ti decidessi a prendere anche tu un FULL HD!!:read: ed a quel prezzo....:read:)

serpe.......io ERO deciso a rinunciare, aspettando i concorrenti......ti mando un MP :mad:;)
 
Peval ha detto:
Quì c'è qualcosa che non funziona: cine4home dice chiaramente che il Reon sbaglia il film mode con il Pal, DVHT non solo non rileva il problema ma addirittura dice che lo scaler è eccellente :eek: .
Possibile che abbiano già aggiornato il firmware :confused:
E adesso che facciamo :cry:

No, il firmware non era aggiornato ed il problema mi era stato segnalato in anticipo dal distributore, assiema alla incompleta gestione dell'iris. Di questo è stata fatta menzione nell'articolo, dell'altro problema no; di entrambi è stata data per certa la soluzione nelle macchine di serie.

Lo scaler, nella sua funzione di riscalatura dell'immagine da 576 a 1080, è quanto di meglio mi è capiato di provare ufficialmente. Al top audio era in dimostrazione un altro VP con potenzialità analoghe...
 
stazzatleta ha detto:
Scaler sì, ma non deinterlacer, forse potrebbe spiegarsi in questo modo l'arcano ;)

Quindi vorresti dire che gli davano in pasto un 576p ???? :confused:
E scriverlo chiaramente ??? E chi faceva il deinterlaccio ???
Inoltre: il Reon da quel che ho capito dovrebbe essere in grado di deinterlacciare i 1080i ........ se non sistemano la cosa: che me ne faccio ???? :(
 
Mario Mollo ha detto:
Di questo è stata fatta menzione nell'articolo, dell'altro problema no; di entrambi è stata data per certa la soluzione nelle macchine di serie.

Questo spiega tutto: l'articolo per intero ancora non sono riuscito a leggerlo (grazie allla distribuzione di DVHT che evidentemente nella mia zona è in netto ritardo non essendo ancora disponibile stamani).
Grazie delle delucidazioni: a questo punto non resta che aspettare le macchine di serie per vedere se hanno superato questi problemini :)
 
Peval ha detto:
Quindi vorresti dire che gli davano in pasto un 576p ???? :confused:


aspetta! :D non ho ancora letto l'articolo!

ma quando leggo scaler, penso all'upscaling del segnale SD.

in pratica i crucchi hanno evidenziato un problema di deinterlacciamento, Mollo ha tessuto le lodi per lo scaler (e quindi la funzione dedicata all'up o down) quindi possono essere vere entrambe le affermazioni ;)
 
Finalmente ho letto la recensione di DVHT, e tutti i mie dubbi, sia negativi che positivi sono stati confermati. (sasadf ho letto la parte in cui si parla del collegamento al pc che prtroppo è come credevo e dovrei solo vederlo in funzione per vedere che effetto mi fa). Il proiettore è ottimo come ho sempre creduto con ovviamente le sue imperfezioni che possono pesare più o meno da persona a persona. Quello che continua maggiormente a lasciarmi nel dubbio più grande è il fatto che ancora non ho potuto sentir parlare di un'unità bella e definitiva che funzioni al 100% per come è stata costruita.

O.T. : Nell'articolo si parlava dei contendenti che arriveranno, il fatto che no abbiano menzionato il VW50, è per caso già stato recensito? (Non sarebbe la prima volta che mi sfuggisse una recensione nonostante mi impegni a tenere d'occhio le riviste del settore...)
 
no, semplicemente il Sony è un'altra categoria, un'altra tecnologia, ed ahimè altro prezzo...:rolleyes: (almeno qui in ITALIA:rolleyes: in USA costan poco di diverso...:nono: )

walk on
sasadf
 
Mario Mollo ha detto:
Lo scaler, nella sua funzione di riscalatura dell'immagine da 576 a 1080, è quanto di meglio mi è capiato di provare ufficialmente. Al top audio era in dimostrazione un altro VP con potenzialità analoghe...

Gent.mo Sig. Mollo, include anche il VP50 tra le immagini scalate che ha comparato con lo scaler integrato del Mitsu?
 
Forse mi entusiasmo facilmente ma se è vero che:

Mario Mollo ha detto:
Lo scaler, nella sua funzione di riscalatura dell'immagine da 576 a 1080, è quanto di meglio mi è capiato di provare ufficialmente.

direi che nella mia wish list il Mitsu ha inserito la freccia e stà superando il Pearl in seconda :D
Sò che in diversi hanno già scaler dell'ultima generazione (o lo stanno aspettando ;) ), ma personalmente tenermi in saccoccia 1.000/2.000€ ed evitarmi il suddetto acquisto .... fà senz'altro la differenza. ;)
 
Meglio così allora, più recensioni si possono leggere meglio è, magari qualche versus :D .

In effetti non avevo considerato la differente tecnologia... :rolleyes: anche se io non mai troppo peso alle tecnologie differenti se vogliono raggiungere lo stesso obbiettivo, in quanto valuto il prodotto in se (difetti, pregi , costi, impegni ecc.).
Ma il prezzo, sarà sicuramente il più caro, ma orientativamente come prezzi ufficiali più o meno è lì facendo un calderone, soprattutto con i due che devono uscire. Poi certo più avanti bisognerà vedere come si assesteranno i prezzi meno ufficiali.
 
Caro sig. Mollo approfitto della Sua presenza ed esperienza, se possibile, per chiedereLe quali sono i principali vantaggi (oltre la maggiore risoluzione) o svantaggi di un videoproiettore come lo hc-5000 rispetto ad un dlp con matrice hd2+ dc3, come il sim2 domino 30h, il benq 8720 o il mio caro optoma h79.
Cordiali saluti
Luigi Piccirella
 
Mi avrebbe fatto comodo sapere da una persona che, probabilmente, ha visto entrambi i tipi di proiettori, quali sono stati i maggiori vantaggi riscontrati: se solo relativi all'incremento di risoluzione o di altro tipo e se d'altro canto la differenza di tecnologia, pur in presenza di una maggiore risoluzione, avvantaggiasse ancora in qualche modo i proiettori dlp rispetto ai proiettori LCD.
Non mi sembrava una domanda così astrusa, anzi ritengo che molti si trovino nella mia situazione: posseggono un dlp 1280*720 e, non potendosene permettere uno 1080p, si orienterebbero verso uno dei nuovi lcd con questo tipo di matrice?
Ma Ti ho fatto qualcosa di male Sasà?
Ciao
Luigi
 
Mario Mollo ha detto:
Grazie...:wtf:

Prego, é sembrata anche a Lei una domanda così oscena da non meritare neanche un accenno di risposta del tipo "le due tecnologie non sono confrontabili".
Grazie a Lei per la cortesia e simpatia dimostrate :confused: .
 
Top