Girmi
New member
Se queste sono le tue spiegazionienrico.p ha detto:Faccio tre ipotesi:
Io ne faccio solo una di ipotesi:
non hai un proiettore
Ciao.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se queste sono le tue spiegazionienrico.p ha detto:Faccio tre ipotesi:
Che nell'escursione di un qualunque zoom ci siano variazioni di luminosità che vadano oltre i risultati teorici dei modelli matematici che ho descritto è normale.Peval ha detto:L'unica cosa che non ho capito è se sti benedetti proiettori sono più luminosi vicino o lontani dallo schermo: ovvero, quando si ha il Maximum Zoom e il Minimum Zoom ???![]()
![]()
Peval ha detto:Non che voglia infilarmi per forza in tutta sta cagnara![]()
ma pure cine4home nella prova del Sony Pearl testualmente dice:
Zaphod Beeblebrox ha detto:Vabbè, ma allora se i miei post sono trasparenti ditelo che
mi evito la fatica :huh:
![]()
Allora devo proprio cambiare mestiere.Zaphod Beeblebrox ha detto:Comunque il concetto mi pare assodato a questo punto.
Più è corto il tiro e più sono luminosi come proiettori
a parità di dimensione dello schermo. :read:
excaliburciccio ha detto:mi ha fatto un gran impressione....la demo al TAV![]()
excaliburciccio ha detto:In effetti un vpr a 1080 reali e ben visibili darebbe del filo da torcere a chiunque,figurarsi un 720.
infatti un po' invidio quelli del co-buy mitsu,quello che prendero' sara' il mio primo vpr e non posso buttarmi su 3000€ o poco piu' di primo acchito(pena matrimonio)![]()
ma se potessi anch'io opterei per questo, luminosita' o meno, mi ha fatto un gran impressione. da 5 mt vedevo i pori delle mani dei mastri orologiai della demo alTAV![]()
davidewatt ha detto:l'unica cosa che sono certo è che l'hc5000 è un gran proiettore e che dà filo da torcere a dlp 720 da prezzi proibitivi..
elche99 ha detto:Secondo me in questo 3ead state perdendo la ciribicoccola
Ragionare su teli ad alto guadagno ha senso solo ed esclusivamente
per installazioni alla luce del giorno ... quindi ampiamente OT rispetto
all'home-cinema (a meno che mi sia perso i cinema "diurni")
lanzo ha detto:puoi argomentare?
io l'ho visto solo al tav in condizioni pessime, ottima resa delle basse luci, zanza assente ma il gap con il dlp sharp nella saletta di fianco era evidente a chi non è profano di videoproiezione, l'immagine era assolutamente più piatta come in tutti gli lcd che ho visto finora
cercando un vpr digitale anche per me, credimi che risparmiare denaro sarebbe una cosa fantastica ma vorrei pareri più precisi, esperienze dirette o qualcuno che l'ha acquistato che inviti l'epicrew a vedere sto benedetto vpr
davidewatt ha detto:lanzo tieni presemte che l'amico con me al tav ha visto l'arcobaleno sullo sharp da 10k.. forse l'immagine lcd è un pò più piatta di quella di un dlp ( anche se al tav non ho visto alcuna differenza tra i 2 vpr) ma devi tenere in considerazione se vale la pena quei 6.000 euro di differenza per avere un'immagine leggermente più tridimensionale e dettagliata sulle basse luci ( che cmq sono cose visibili solo a chi è del settore da anni con occhio allenato, gli altri 99,9998% della gente comune non notano differenze..) per avere un dlp con ancora problemi con questa matrice..
oggi come oggi i vpr lcd (1080 in particolare) hanno troppi punti di forza rispetto ai dlp (buona luminosità, zero affaticamento visivo, zero reimbow, zero deinthering, ottimo livello del nero, ottimo contrasto,niente screendoor, lens shift h e w,zero pixel visibili anche a 5 cm dallo schermo, silenziosità imbattibile e soprattutto il prezzo umano..)..
quando un giorno faranno dlp 1080 da 2.000 euro senza arcobaleni, sensi di nausea e affaticamento allora ci penserò, intanto ho nel mirino solo lcd 1080...
giònny ha detto:Dopo questa coniderazione scelgo il Mitsubishi.
Ciao
Originariamente inviato da davidewatt
.. forse l'immagine lcd è un pò più piatta di quella di un dlp ( anche se al tav non ho visto alcuna differenza tra i 2 vpr)
oggi come oggi i vpr lcd (1080 in particolare) hanno troppi punti di forza rispetto ai dlp (buona luminosità, zero affaticamento visivo, zero reimbow, zero deinthering, ottimo livello del nero, ottimo contrasto,niente screendoor, lens shift h e w,zero pixel visibili anche a 5 cm dallo schermo,