• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD

Per il tuo problema sull'audio credo che tu abbia settato male qualcosa. Io ho gli stessi tuoi componenti e l'onkyo mi riconosce alla perfizione le tracce audio hd (previo aggiornamento dell'Onkyo alla ver 2.7). In primo luogo sul setup dell'amply devi indicare quali sorgenti sono collegate in hdmi; inoltre, se non ricordo male, devi disabilitare l'uscita audio hdmi dell'amply. Infatti se fai uscire l'audio dell'hdmi verso il tv l'audio non viene amplificato e viceversa. Comunque stasera quando torno a casa controllo il setup che ho fatto e ti dico meglio come impostare il tutto.

...

si si .. grazie. la pl3 upgradata ad oggi e' collegata all'onkio 1.3 ma.... hehehe pare che anche qui .. la play non abbia ancora il software per far uscire il segnale in dts hd. ... infatti l'amplificatore la interpreta in PCM , ed anche il dolby thrue hd .. esce in pcm. insomma ...non si riesce mai ad avere le cose complete pare. Se tu ne sai qualcosa..

(previo aggiornamento dell'Onkyo alla ver 2.7). ?????????
Chiedo scusa ..ancora. Ma come hai fatto questo aggiornamento ???? mi puoi spiegare le modalita' e dove scaricarlo. grazie.

In primo luogo sul setup dell'amply devi indicare quali sorgenti sono collegate in hdmi;
Si ovvio , una delle entrate nell ampli e' settata hdmi per il toshiba.

inoltre, se non ricordo male, devi disabilitare l'uscita audio hdmi dell'amply. Infatti se fai uscire l'audio dell'hdmi verso il tv l'audio non viene amplificato e viceversa.
Questa cosa non la sapevo... ma cmq non ho tv collegata all ampli ma solo il proiettore. (cambio il cavo hdmi con quello della tv manuelmente quando serve)

Comunque stasera quando torno a casa controllo il setup che ho fatto e ti dico meglio come impostare il tutto.
Ti ringrazio ... mi farebbe comodo risolvere questa cosa..non sono ancora riuscito a aascoltare un dvd in hd audio cavolo ..con due player che ho..

giannigianni2001 ha detto:
(previo aggiornamento dell'Onkyo alla ver 2.7). ?????????
Scusami volevo dire previo aggiornamento del Toshiba alla ver 2.7
Comunque anche l'Onkyo è aggiornabile e addirittura i primi modelli, come il mio, erano da aggiornare pena il mancato riconoscimento dei flussi audio hd. Io l'ho portato in assistenza e me lo hanno aggiornamto (come già detto in questa discussione).
E' vero la ps3 non è ancora abilitata ma se hai il toshiba xe1 puoi uscire in dts-hd HR o MA e dolby D+ e trhue-hd

toshiba aggiornamento v. 2.7 e altro

ah... interessante. provero' a chiedere se anche il mio ampli onkio necessita di aggiornamento... chissa' da dove si vede la versione.. attuale....mah ..!! Invece per quanto riguarda il toshiba xe1 fino a qualche mese fa si doveva richiedere l'aggiornamento alla sede , e mandavano dopo qualche mese .. il disco. Ora e' scaricabile da internet ?... hai sotto mano il sito ? ... e ricordati...di mandarmi la configuazione di uscita..questa storia di disattivare la hdmi ..per attivarla e' strana...( anche perche' quando collego alla stessa porta dell'ampli il cavo che proviene dal ps3... l audio ...si sente... Solo dal Toshiba sembra non uscire nulla...) ..mi sento perso....
Caio gianfranco

mmmm, se con la ps3 l'audio si sente via hdmi e con il toshiba no mi sembra strano !! Che dire, sarà un problema di cavo ?, o un problema di input dell'amply? Prova a cambiare cavo e ad invertire gli ingressi sull'amply collegando il Toshi al posto della ps3. Potrebbe essere anche una errata configurazione del lettore ma mi sembra strano.....
Stasera ti do le mie impostazioni dell'onkyo e del toshiba.
Ciao

Grazie e...

grazie , dopo la tua risposta stasera provero' a fare alcune prove.. e ti diro' il risultato...
inoltre ti rispondero', mettendoti l'esatta composizione del mio impianto. ora non ricordo bene tutte le sigle dei vari componenti, ma 80 % del mio impianto è incredibilmente simile al tuo..(coincidenza..). Questo fatto che non riesco a tirare fuori l'audio hd (dall HDMI del toschiba) mi fa imbestialire..
ciao

Ecco i miei settaggi x giannigianni2001:
Onkyo 605:
MONITOR OUT: hdmi monitor: yes
DIGITAL IMPUT: assegnare gli ingressi hdmi alle rispettive sorgenti
HARDWARE SETUP: hdmi: hdmi audio out: off

Toshiba xe1 (firmware ver. 2.7):
USCITA HDMI: auto
MODO DIRETTO AUDIO PRINCIPALE: on

Prova queste impostazioni. Se l'audio non si sente c'è qualche problema sull'amply o sul lettore o, più semplicemente, sul cavo
Fammi sapere

ti ringrazio sei veramente gentile . faro il tutto stasera e entro domani ti faro sapere.
Una domanda te la faccio ora. , immagino che tu ti scarichi gli aggiornamenti toshiba dalla rete direttamente collegando il toshiba ad internet. io ancora non l'ho configurato per internet. Sai se e' possibile scaricarli dal sito ufficiale toshiba ed eventualmente quale è ?

In effetti io collego il toshiba direttamente alla rete internet. Credo non sia possibile scaricare l'aggiornamento europeo dal sito, però molti utenti si sono fatti inviare per posta il cd con il firmware facendo una mail alla toshiba.
Però se vai sulla discussione relativa al toshiba xe1 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69041&highlight=toshiba+xe1
(da pag 159 in poi)trovi le istruzioni per scaricare da un sito americano la versione 2.7 (che è la stessa europea). La scarichi sul pc, la masterizzi e metti il disco nel lettore e aggiorni. Io infatti la versione 2.7 l'ho scaricata proprio così senza attendere quella ufficiale europea da installare tramite collegamento diretto via eternet.
A presto.

vero scusate

Si scusate.
Penso che la soluzione almeno sia utile a tutti. Il resto continueremo in privato.
Ciao e grazie. Ho risolto il problema dell ascolto . non era problema di cavo, ne di difetto di toshiba o onkio ma di settaggio, come avevi indicato te L' Hardware Setup hdmi va settatto su off. ( che strano ..questo e poi con ps3 invece non c'era bisogno...) mah.
Per quanto riguarda la vers. 2.7 l' ho scaricata , masterizzata da iso con nero. ma da messaggio di errore : ERROR 2007 C5C2 , stesso messaggio di qualche altro lettore.
Come avranno fatti alcuni ..mah dicendo che funziona.
Un saluto e grazie.

Assistenza Mitsubishi

Una nota di merito all'assistenza Mitsubishi !

Dopo un anno di utilizzo, il mio HC5000 iniziava a presentare troppa polvere sulle matrici.
Il lunedì ho inviato la mail.
Il martedì alle 9.00 hanno mandato dhl a prelevare.
Il venerdì alle 9.00 dhl ha riportato il proiettore.

FANATASTICO !
Proiettore come nuovo, firmware aggiornato....a gratis!

Con il nuovo firmware la ventola della lampada, all'avvio gira per qualche secondo ad una velocità più elevata (dovrebbe risolvere il problema polvere).

Complimenti al Sig. Maggioni x il servizio.

Piri

Buono a sapersi.
Anch'io ho già un paio di bollini e pensavo di mandarlo a pulire.
Mi mandi per cortesia in mp l'indirizzo email a cui hai mandato la richiesta e che tipo di richiesta hai fatto.

Grazie e ciao.

Centro Assistenza Lombardo

Centro Assistenza Lombardo

att. Anselmo Maggioni

EMAIL: calass@TiscaliNet.it

Ti inviano un modulo x la presa, glielo rispedisci e il gioco è fatto.

x chi vuole gli posso anticipare il modulo in formato pdf

Piri