Terza giornata di Test - (Suggestioni ed Emozioni)
Dopo i freddi dati IPERcritici, suggeritivi anche per darmi un tono con la Mitsubishi, quasi per far vedere che scopro magagne non rilevate dai beta tester, svaporato il rancore per il fatto che non sia andato tutto per il verso giusto, stasera mi son seduto con calma, e mentre finalmente trovavo il tempo di imballare per bene il TW500 per Dieghito (domani giuro che parte), ho messo su quello che per me è diventato il DVD da ascolto assoluto, superiore addirittura al Dvd di Michael Bublè che gli amici del JBL Club conoscono a memoria....
STASERA, quindi, bando ai freddi dati tecnici, vi racconto emozioni, sperando di riuscire a trasmettervene anche una piccola parte di quelle che sono fluite nelle mie vene.....
"James Blunt - Chasing the Bedlam Sessions"
(se non l'avete ancora fatto, compratelo)
Dvd, che sicuramente è stato girato in alta definizione, visto che si può scaricare la versione del capolavoro dell'opera "You're Beautiful" da hd clips.net.
Finito l'imballaggio, e già ammorbidito dal primo brano, mi siedo deciso a mettere su una puntata di Voyager.
Ma visto che mi trovavo mi sento pure Wiseman, terza traccia dell'album de quo.
INCISO sul VIDEO
E mentre vedo, col fogliettino in mano della stampata delle impostazioni di Girmi, vedo un pò il da farsi...Praticamente avevo impostato tutto diverso e senza badare minimamente all'EAGLE project che finalmente stasera ho messo su a fine serata per constatare che finalmente dopo due anni di assenza col mio TW500, riesco a vedere la barra bianca al fianco dei quattro quadratoni: per chi frequenta il thread del sasadf Theater capirà il test a cui mi riferisco: in due anni di TW500, cambiando tutte le impostazioni del mondo, quella maledetta barra bianca non usciva!!
Stasera vederla dopo nemmeno mezz'ora di smanettamento mi ha positivamente colpito.
Mentre riflettevo su queste cose, passa la quarta traccia, ed arrivo alla quinta "tears and rain", la traccia più bella dopo "you're beautiful", e qui accade la magia.....
Il Brano parte con un assolo, silenziosissimo del Roland: il pubblico in religioso silenzio, il mio animo in subbuglio, ed il Karma acustico frustrato(fino a ieri) da un turbinare sopra le mie orecchie che portava a farmi turbinare quella coppia di organi in mezzo alle gambe: Stasera no!!:nonsifa:
Stasera nelle pause tra una nota e l'altra c'era il silenzio, ed il riverbero, quel respiro profondo della registrazione che fino a ieri perdevo per colpa dei 27db del Tw500 sopra il mio apparato acustico, nonostante il vetro di separazione.
Nel silenzio mio e del pubblico, approfondivo e notavo per la prima volta il sedile del tastierista, i riflessi del piano nero, il sorriso delle ragazze in terza fila, i capelli spettinatissimi di Blunt, e perfino la polvere che aleggiava nell'auditorium....(quella polvere che quando sei nei teatri oltre a respirarla dai tessuti in velluto, la vedi pure volteggiare attorno ai riflettori...)
Ho il tempo di pensare tra me e me: testone che non sei altro:
"va bene la rabbia dei dead pixel, ma tu quei dettagli l'altro ieri dove li vedevi?!? Ancora: e la tridimensionalità del palco e del teatro nelle panoramiche scure? Dai sasà!! Qua siamo su altri livelli!! sarà il 1080, sarà l'iris(Che ho impostato sul 3 n.d.r.)
saranno le D6, ma qui ci sono informazioni video che fino a ieri ti eri perso, te ne rendi conto? Dopo prima di andare a dormire, per correttezza lo devi andare a dire nel forum....."
Insomma in una parola, "Tears and Rain" "out of my Mind" "so Long Jimmy" scorrono veloci, tra mie rilfessioni, scoperta di dettagli sempre nuovi e accompagnato da ritmi blandi qualche assolo del chitarrista e dell'organista, e nella spasmodica attesa di "you're beautiful"...
Antefatto:
Il Finale di So Long Jimmy, è tutta un susseguirsi di assoli dei vari strumentisti, brano a me non gradito particolarmente nonostante i vari virtuosismi che solleticano le orecchie del pubblico: proprio per ingannare l'attesa, e in questo ovviamente portato a farlo dal
MOSTRUOSO DETTAGLIO che mi si para davanti inizio a buttare un occhio sul palchetto dei 10 strumentisti (viole e violini) che sono in attesa del loro ingresso appunto su "You're Beautiful"....
Noto la terza violinista in prima fila che ripassa distratta lo spartito, la seconda assorta, in tranche perchè sa che tra un pò tocca a lei, e la prima una bionda, di una classe sopraffina, che ritma con l'annuire del viso e con uno sguardo chiuso e torvo, quindi compatito, accompagna l'ultimo assolo della chitarra....
Stacco finale, applausi del pubblico...
"You're Beatyful"
L'atmosfera si fa in un attimo tesa e calda; partono le prime note dalla chitarra di James Blunt di "You're beautyful" e qui scopro una cosa che in tre mesi che ho sto dvd e che lo ascolto e lo vedo praticamente 2 volte al giorno, non avevo ancora mai notato...:sbavvv:
La prima violinista(la bionda che ormai amo) che guarda la seconda, che risponde annuendo, la terza, fino ad allora distratta, si gira, si tira su impostandosi e facendo un grosso respira, serra gli occhi ed in quell'attimo viene richiamata dalla prima; allarga un sorrisetto accompagnata da uno sguardo cisposetto e compiaciuto, serrando gli occhi stretti stretti, sorridendo con le rughette che ha attorno ai suoi occhietti e sembra dire alle altre......

erfido:....anzi, tutte e tre si guardano e si dicono con qeugli sguardi: "
finalmente, ora tocca a noi, e che bello che sarà...."
Giuro: in dieci anni che mi godo concerti live, e dopo trecento volte che vedo questo brano, mai avevo respirato così tanto la musica: questo per andare incontro a chi non accetta la commistione tra video ed audio per fruire di un messaggio sonoro.
Giuro stasera, decidendo di soprassedere ai difetti evidenziati, sapendo che un domani verranno risolti, ho posto l'attenzione un paio di toni più su, ed ho raggiunto il KARMA della fruizione: ragazzi vi giuro: il mio ripostiglio mai come stasera mi ha fatto LETTERALMENTE GODERE!!:read:
Una simbiosi tale tra audio raffinatissimo e video ULTRA perfetto che per la prima volta oggi, nel sasadf theater, mi ha portato ad un grado di fruizione che ho raggiunto solo raramente in casi sporadici (cito a caso: il brano iniziale di FACE OFF la prima volta nell'MDL THEATER: l'atacco iniziale del secondo tempo di Matrix Reloaded la prima volta mia all'ARCADIA).
Non so voi, ma questo io lo definisco PURO E SEMPLICE ORGASMO AV.....:O
Avete mai avuto uno?!?!( e notando questi dettagli?!? Mitico MITSU!!:read: )