Dopo un giorno di test vari posso dire di essere molto soddisfatto del nuovo acquisto.
condizioni d'uso:
VPR su mensola a 3,5 mt dalla schermo.
schermo base 1,75 con guadagno 1,2 punto di visione 3,5 mt. dallo schermo.
In queste condizioni, con lo schermo relativamente piccolo, non noto nessun problema di luminosità.
Ho settato lampada su normale (non eco), temperatura colore media, definizione -2, il resto tutto a default.
Ho fatto diverse prove su ingresso (normale o enhanced, come suggerito da Stazza) ma preferisco normale.
Enhanced, che probabilmente và ad agire sullo spazio colore, a mio giudizio fà perdere definizione, è come se ci fosse un velo sull'immagine.
Ho effettuato le prove dapprima sul sat HD e le immagini su Sky sono godibilissime.
Se però passiamo ad HD1 la differenza è marcata, qua c'e veramente da smascellarsi.
Passo poi a testare l'HTPC, settato in uscita a 1920x1080.
Con i DVD SD uso il fido TT2 + FFDshow con resize 1920x1080, lanczos 2 + LFS..
anche qua il salto in avanti è notevole, e questo francamento non me l'aspettavo..
I settaggi a default del VPR sembrano molto buoni e l'incarnati sono resi in maniera eccellente.
Per ultimo mi lascio il Blu-Ray.
Uso Windvd BD patchato per ottenere l'output a full HD.
Faccio partire Underworld Evolution e.. :ave: mammamia..:sbavvv:
immagini incredibili...l'impatto, specialmente con le primissime immagini è veramente devastante, siamo su un altro mondo.
Purtroppo non mi è ancora arrivato il drive Xbox per testare l'HD-DVD..và bè sarà per la prossima settimana.