Girmi
New member
L'offset del Mitsu è 0.fabio2678 ha detto:Ovvero.....l'Offset!
Stesso shif sia in alto che in basso.
Ciao.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
L'offset del Mitsu è 0.fabio2678 ha detto:Ovvero.....l'Offset!
Il possibile spostamento lo vedi dal manuale, la posizione neutra invece devi cercarla.sasadf ha detto:Scusa Girmi, ma il LS come fai a misurarlo?
Si, questa è una vera fragatura.Il Mitsu, tanto per dirne una, ha commesso una cazzata che la Epson ha rimosso anni addietro!!:mbe:
Zoom , focus e LS(magari in quest'ultimo caso va pure bene), si attiva un pattern che stacca l'immagine....:mbe:
sasadf ha detto:1)
2) L'unico bacato dell'infornata indovinate a chi doveva capitare?!?!:fagiano::muro:
Mi spiace davvero Sasadf ma cos' ha il tuo ? che è successo ?
Luca
Infatti. È quello che scrivevo anch'io in relazione alla scarsa qualità dell'ottica.Micio ha detto:proprio questa notte ho fatto la prova spostando tutto lo shift in basso, ho notato che nei bordi inferiori appariva una striscia violastra, la stessa scompariva riportando per qualche cm lo shift in alto.
Girmi ha detto:L'offset del Mitsu è 0.
Ciao.
luca ha detto:mi concretizzi esattamente questa affermazione
grazie mille
Luca
Con il lens shift a 0, il centro dello schermo è perpendicolare all'asse ottico del vp.luca ha detto:mi concretizzi esattamente questa affermazione
A parte che nelle lenti positive il fuoco è sempre posteriore (quindi sul piano delle matrici non sullo schermo), fuoco e lunghezza focale hanno una correlazione, ma che non è quella cui ti riferisci.stazzatleta ha detto:l'offset è invece la distanza tra la focale della lente e l'inizio della proiezione. dire che l'offset del mitsu è zero, secondo me non è corretto, perchè a LS intoccato, il fuoco della lente dovrebbe essere a metà dell'immagine proiettata.
Girmi ha detto:Il mio è 2 mt di base, il vp è a ca. 3,5 mt ed il punto di visone a ca. 3 mt.
Ciao.