kevinlomax ha scritto:
IMHO
Teoricamente el matrici si rovinano perchè "bruciate" dal flusso luminoso che le scalda, certo che raggiungono e mantengono temperatutre più elevate se usati 24h su 24.
Ditemelo se ho sparato una c*****a!
Non sono completamente d'acordo,
Bisognerebbe 1 conoscere bene latecnologia LCD, se soffre di più un carico termico continuativo, o i warm up!
Nel secondo caso la prova di afdigitale sarebbe ottimistica, ossia il degrado delle matrici lo avrete prima delle 5000 ore.
Per quanto riguarda la temperatura massima di esercizio, non sono d'accordo, in quanto c'è un tempo di warm up, dove il proiettore va in temperatura, stabilizata dal circuito di raffreddamento, e credo che stiamo parlando di pochi minuti....
Non ho visto l'articolo.
Ma è chiaro che qualsiasi prova non è criticabile, specialmente le prove di invecchiamento accellerate.
perchè escludono fattori non sempre trascurabili, il tempo ad esempio. ( le matrici LCD porebbero degenerare anche "solo" invecchiando a causa agenti atmosferici, portando il fattore invecchiamento da temperatura " evidenziato da af digitale" anche in secondo piano! )
Bisogna sempre prenderle con le pinze, e sopratutto saperle comprendere, avendo un know out molto approfondito dell'oggetto in esame.
Io fondamentalmente sono contrario alla pubblicazione di tali prove.
In campo automobilistico tempo fa si vedevano le prove di auto a 50-100 mila km metà dei quali fatti a nardò a full gas.
Sono fondamentalmente scorrette, evidenziavano problemi che poi in serie non si verificavano, e non riuscivano ad evidenziare quelli che poi erano i reali problemi della rete di vendita.
Ilario.