kevinlomax ha scritto:
Ecco come immaginavo...ho sparato una c*****a
MA no, si è quì per ragionare,
e poi il primato spetta a me!

per piacere ehhhh! non toccarmi su questo tasto.
Io le vivo sulla pelle l'argomento prove sul generis, per quello che è il mio settore, ma non credo quà sia molto diverso.
Rafforzo il mio messaggio, ridicendo, che certe attività servono esclusivamente a chi deve fare. O se vero che è stata finanziata dalla TI, decentrare l'attenzione del cliente su microproblemi, mascherando i macroproblemi ( scopi propagandistici )
Sono convinto che il risultato di una prova, tanto più se accellerata, sia al di fuori della portata dei non addetti al settore( giornalisti compresi ). almeno nel mio campo è così.
Nella mia azienda abbiamo lavorato per quasi 10 anni, per individuare il ciclo di prova corretto ( che poi se ne sono creati una decina in funzione di cosa si vuole " rompere " ).
Figuriamoci se uno si inventa una prova sulla base del buon senso..... Si ottengono solo abbagli ingannevoli, fatti in buona fede magari, ma sempre errati.
E di sicuro la sony non va a raccontare alla TI, o a un giornalista quali sono le procedure di prova.....
Sono la linfa dell progettista, il cuore del know how dell'azzienda, la cosa da tenere più gelosamente custodita!
es: Se si prende un'auto e si va a girare a manetta a Nardò, dopo 2 giorni, si ha tritato l'ingranaggio della V°, ma nell'uso reale, non si avrà mai quella rottura......
Al contrario sono altre le cose da guardare " es. cuscinetti di banco o la distribuzione ".
Ma anche li, se il cuscinetto ( bronzina ) di banco è sano, non vuol certo dire che è progettato bene.
Vuol dire semplicemente che non ci sono rotture del meato d'olio al massimo numero di giri ( verifica velocità periferica massima )
Che è solo 1 delle 3 cose da verificare, mancano infatti ancora:
- la verifica al carico massimo
- la verifica della lubrificazione minima
Si dovrà quindi:
Per la verifica al carico massimo
Tenere il motore frenato in coppia massima ( idealmente vuol dire trovare una salita che è tanto ripida da far andare il motore in regime di coppia massima con tutto l'acceleratore giu

)
Ed infine, la verifica della lubrificazione minima, che si tratta di lasciare il motore al minimo per 10 secondi. spegnerlo, per 1 minuto, quindi riaccenderlo e lasciarlo andare al minimo per 10 secondi, e via così. magari a -30°C così vedono ancora meno olio... e se ne arriva troppo poco....
Signori miei ecco come si può grippare un motore anche al minimo, lo tesso che ti fà 200.000 km a manetta senza fare una piega!.... ma non esiste uno che lo usa così, direte voi, ..... infatti si chiama: prova del postino!
Ora ho scritto questo panegirico, per farvi capire come mi sento.
Ossia, se uno per far stare insieme una bronzina ( che per chi non la ha mai vista è un " semplicissimo" semicilindro di acciaio ) deve sapere molto, ma molto di più di quello che vi ho scritto.....
Quanto bisogna conoscere e sapere sugli LCD, per capire sosa ha evidenziato quella prova mi chiedo io
Al di là di quello che si è scritto.
Vi lascio riflettere, io ho già tratto le mie conclusioni, le avete capite, e sapete anche il perchè, spesso, dei giornali......... prendo quelli con tante foto, sopratutto nel mio campo
Ilario.