• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vpr 4k + telo per salone

In effetti il TW7100 è molto luminoso, io lo tengo in eco su schermo da 110" ed è più che abbondante, in HDR però questa abbondanza torna utile. Al limite puoi utilizzare un filtro ND2 per abbassare l'eccesso di luce, io ne ho uno regolabile e mettendolo sull'ottica ho riscontrato benefici sui segnali SDR.
Secondo me il TW7100 rende il meglio ..........[CUT]
secondo te quindi il TW7100, pur essendo il "meno performante" degli altri è comunque un signor vpr!
abbinandolo ad un telo grigio da circa 100" otterrei il risultato migliore?
grazie mille

secondo te quindi il TW7100, pur essendo il "meno performante" degli altri è comunque un signor vpr!
abbinandolo ad un telo grigio da circa 100" otterrei il risultato migliore?
grazie mille

Il TW7100 è un buon proiettore, io purtroppo ne ho ricevuti 2 difettosi, il secondo devo ancora rimandarlo indietro. Entrambi hanno un difetto all'ottica sulla messa a fuoco (sul secondo ricevuto addirittura piu accentuato), ora non so se è un difetto della serie o sono stato io sfortunato, ma per il resto ha un'ottima immagine, luminosa e ben contrastata. Inoltre accetta tutti i segnali 4K.
Ti consiglio caldamente se lo acquisti di farlo da un negozio che accetti il reso vista la mia esperienza, io l'ho preso da Amazon che purtroppo al momento non ne ha piu disponibili da sostituire, ma dovrebbero arrivare entro 10 gg. aspetterò tanto ho tempo fino al 31 gennaio per fare il reso o la sostituzione. Tenterò un'altra sostituzione se riesco perchè la macchina se non avesse questo problema sarebbe perfetta per le mie esigenze. Nel caso non riuscissi sarò costretto a restituirlo, magari tu hai piu fortuna di me. Il secondo arrivato purtroppo oltre al problema dell'ottica ha anche un pixel morto sul pannello rosso, quindi su schermata omogenea si nota. Se lo prendi controlla per prima cosa che metta a fuoco perfettamente sia il centro che i bordi dell'immagine e poi vai su youtube e cerca test RGB è un filmato breve (usa la pausa) dove ci sono in successione tre schermate: rosso, verde, blu, così puoi controllare se ci sono pixel guasti.