• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vogliono far rinascere l'HD-DVD???

Se si rinizia con la solfa di "il formato X è meglio di Y" mi faccio saltare in aria :mad: :incazzed:
Non riniziamo con quegli orripilanti e schifosi thread che ci hanno ammorbato per mesi e mesi

E pensare che ho venduto

il mese scorso L'EP-35 + 37 hd dvd,
devo riconoscerlo sono veramente pentito.
Per non parlare di "Planet Earth" 4 hd dvd di notevole impatto.
In questo momento possiedo 11 blu-ray,ma per l'acquisto in futuro
ci vado con i piedi di piombo;prima aspetto la recensione di afdigitale,
di cui mi fido molto,poi procedo all'acquisto.
Comunque non credo che ritorni L'hd-dvd.
Le grandi case cinematrografiche ormai hanno investito
incenti capiltali per realizzare i blu ray, e non credo che faranno un passo indietro.Mah staremo a vedere,in ogni caso se ritorna sara' il benvenuto.

Io l'EP35 stavo pensando di comprarlo, invece :D Certo che se l'HD-DVD tornasse in scena, forse converrebbe aspettare i nuovi lettori... Chi vivrà, vedrà ma difficilmente abbandonerei il blu-ray, continuando ad usufruire di entrambi i formati.

Il Sesa ha detto:
Ma solo in caso la traccia audio sia Lossless, vero?

Certamente questo sarebbe un validissimo motivo, ma alla base c'è, come ho già detto, la "paura" dell'hardware: non posso fondare una collezione di titoli che regolarmente rivedo o "spizzico" un po' su hd-dvd, il timore che il lettore ci lasci le penne è forte e fondato ... e poi?

... e poi fai come tutti noi dell'ultima spiaggia e ti premunisci di muletto, del muletto, del muletto... Sperando che non t'accada mai niente...
Purtroppo la situazione è questa, però dai pensa quanti ancora comprano DAT o D-VHS o Betamax :rolleyes: Lo vogliamo far girare sto mercato d'anticaglie o nò ;)
PS male che vada penso che un lettore della 360 lo troveremo in qualche mercatino di piazza :D

E poi penso che questi lettori non siano così fragili e delicati come sembrano.
L'elettronica può essere eterna e la meccanica se ben costruita senza cinghioli et simila può veramente durare anni e anni e anni e annnn......
Il mio primo lettore cd pioneer datato 1983 è ancora perfettamente funzionante e se potesse parlare di quanti cd ha mangiato........

Il Sesa ha detto:
... però dai pensa quanti ancora comprano DAT o D-VHS o Betamax

E io sono uno di quelli: nel senso che ancora vado dietro al Laserdisc comprando dischi e, quando capita, lettori in buono stato. Il punto è che Laserdisc, Beta & co. hanno avuto una vita lunga se paragonati all'HD-DVD, moltissimi modelli etc. Ancora oggi, a oltre 20 anni dalla scomparsa del formato, si trovano lettori Laserdisc new-old-stock e dandosi un po' da fare si trovano anche i ricambi. l'HD-DVD è durato troppo poco, pochissimi modelli, pochissime unità ... la vedo dura per il futuro dell'hardware. A meno che, come dici, il super appassionato non si prenda oggi i suoi 7/10 lettori nuovi nell'imballo da tenere in armadio.

Per quanto abbia preferito il formato Toshiba a quello Sony, vedo il ritorno in scena dell'HD-DVD come una cose inutile e dannosa! Ora che il Bluray è diventato maturo e le differenze tecniche sono state colmate con il profilo 2.0 trovo l'HD-DVD in visione futura, solo un elemento dannosso alla diffusione dell'alta definizione.
Per me: ASSURDO.

Ma figuriamoci se torna hd dvd, il formato è nato morto, è effettivamente morto(causando perdite e teste saltate) e ora secondo voi "risorge"? Sulla basa di cosa? un sondaggio su un sito internet che non si conosce nemmeno da chi sia stato creato...

Locutus2k ha detto:
Dimentichi American Gangster (imho uno dei peggiori HD mai prodotti) e ... il "magnifico" Feast edizione Unrated:)

mah, a me non mi pareva american gangster cosi` male, forse la fotografia non e` per tutti i gusti. neanche feast non mi e` male.

sarebbe bello che ne facciano di titoli nuovi, cosi` ognuno compri il formato che vuole :) .

Matty ha detto:
Ora che il Bluray è diventato maturo e le differenze tecniche sono state colmate con il profilo 2.0 trovo l'HD-DVD in visione futura, solo un elemento dannosso alla diffusione dell'alta definizione.
Per me: ASSURDO.

Ti quoto, anche perchè ho venduto tutto: lettore e software (circa 15 titoli):D

Guardate che nessuno ha mai detto che "risorge", solo che questa fantomatica società sta facendo sondaggi a tappeto fra gli utenti americani, apparentemente senza nessuno scopo (non ci sono pubblicità, richiesta di dati "sensibili" come email o simili etc.) e la cosa, volendo speculare, potrebbe far pensare a qualche indagine di mercato condotta da Toshiba o chi per lei per ... fare cosa? Le supposizioni sono aperte...
Cmq sono d'accordo: un eventuale ritorno sarebbe solo dannoso per lo sviluppo dell'HD.

L'hd-dvd è morto e non risorgerà, nonostante le "misteriose" indagini di mercato... La decisione l'hanno presa le major, hanno già riconvertito tutte gli impianti a favore del blu ray, immaginatevi voi se buttano i soldi degli investimenti per il bd alle ortiche e tornano all'hd-dvd... seeee.

La qualità media degli hd-dvd era ottima sin dall'inizio (e questo gli ha attirato le simpatie degli early adopters). Ma l'hd-dvd ha perso perchè si è proposto al pubblico con gli stessi medesimi prezzi del software.... sono stati ingordi.

Se invece di capitalizzare il minor costo, avessero immediatamente proposto gli hd.dvd a prezzo dei dvd (tanto editarli costava uguale) non avrebbo vinto, avrebbero stra-vinto.

Certo che fa strano pensare di aver visto morire sugli scaffali un sacco di hd-dvd a 30 euro quando ora li vendono a 9,90 con il 3x2.

Mi piacerebbe sapere quanto hanno venduto nei mesi successivi alla chiusura del formato: secondo me hanno venduto parecchi hd-dvd in + :p :cool: