pacchio
New member
Si sa in Italia ci sono extracomunitari di serie A, B,...monster ha detto:Mia moglie ha fatto qualche coda x il permesso ma non all'addiaccio quando non eravamo sposati
ciao
Pacchio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si sa in Italia ci sono extracomunitari di serie A, B,...monster ha detto:Mia moglie ha fatto qualche coda x il permesso ma non all'addiaccio quando non eravamo sposati
pacchio ha detto:Si sa in Italia ci sono extracomunitari di serie A, B,...![]()
ciao![]()
Pacchio
enrico1967 ha detto:Quoto l'ottima descrizione di Andrea.
Questa pero' non la condivido. E' vero che ogni posto fa storia a se, pero' io non li ho mai visti lavorare duramente.
Dopo le 5 in ufficio ero sempre solo. Il venerdi' pomeriggio erano tutti a casa. Il sabato in ufficio ero solo..... E' vero che fanno molte meno vacanza di noi, pero' durante la setimana non li ho mai visti stressati
Persino in cantiere (navale), tutto si puo' dire meno che lavorassero duramente. Io venivo da 10 mesi in Korea del Sud quando sono andato in Luisiana e mi e' sembrato il 3o mondo.....
.....Una volta uno mi chiese se in italia abbiamo l'acqua corrente nelle case....
Andrea è effettivamente come tu dici. Bisogna però aggiungere che il loro sistema giuridico funziona in quel modo, sui precedenti, proprio perché di precedenti non ne hanno. A livello di diritto (e qui qualche avvocato potrà darti conferma) hanno un sistema estremamente primitivo. Le cose semplici sono più facili da far funzionare e si rompono meno ma non fanno tutto e sono soggette a naturale evoluzione. Loro non hanno avuto il tempo di evolversi. Noi, in Italia, abbiamo una cultura del diritto più che bimillenaria.Andrea Aghemo ha detto:Insomma: non prendiamoli troppo sotto gamba, gli Americani...saranno pure, presi singolarmente, una manica di tontoloni assai bigotti, piuttosto ignoranti e parecchio zoticoni, ma se negli ultimi cent'anni sono stati la prima potenza mondiale (e mi sa continueranno ad esserlo, piaccia o meno) significa che a livello di collettività possiamo imparare parecchio (senza necessariamente fare nostre le loro peggiori prerogative).
acigna ha detto:Stefano, non ce n'è bisogno. Stiamo scambiando quattro chiacchiere amabilmente. Sono considerazioni senza nessuna velleità di verità acclarate
Puoi stare tranquillo![]()
acigna ha detto:Nei prossimi cento anni non credo che le cose andranno allo stesso modo. Le cosiddette "Tigri Asiatiche", Cina ed India, stanno crescendo a dismisura e gli stessi analisti americani ritengono un conflitto inevitabile nel corso del ventunesimo secolo.
Non mi auguro ovviamente nessun conflitto ma un ridimensionamento dei rapporti di forza che porti a garantire un minor squilibrio sulla scena economica mondiale, forse, non sarebbe un cattiva cosa. E l'affacciarsi di una realtà politicoeconomica unica Europea non potrebbe che bilanciare ulteriormente l'intero quadro![]()
fedetad ha detto:@ matazen + erick: di sicuro ad una donna italiana se le declami in un orecchio la lista della spesa in italiano non si eccita!!!![]()
![]()
Questo è la cosa peggiore che ho riscontrato nella mia (breve) esperienza di vita "normale" (non da turista) negli Stati Uniti.enrico1967 ha detto:...ma raramente al di fuori di quei momenti, perche' c'erano pochissime cose di cui parlare.
Ci sono stato nel 1990 all'epoca dello scoppio della prima Guerra del Golfo. Visto che erano direttamente coinvolti, e che io ero lì anche per migliorare il mio inglese, cercai di stimolare qualche discussione sull'argomento.enrico1967 ha detto:...Una volta uno mi chiese se in italia abbiamo l'acqua corrente nelle case....
Sarà la necessità ad unire... che ognuno tiri l'acqua al suo mulino è una triste realtà e l'Italia, purtroppo, non è capace nemmeno di far quello visto che per guardarsi i propri orticelli i nostri parlamentari europei di destra e sinistra non hanno mai nemmeno per un istante pensato al nostro paesemonster ha detto:Mi domando quale realtà politicoeconomica Europea ci potrà essere in futuro, perché il presente è che ogni stato tira l'acqua al proprio mulino,
l'Europa è sempre stata divisa per interessi ed è difficile di punto e in bianco essere degli Stati Uniti.
Quale futuro per l'Italia....?![]()
obiwankenobi ha detto:Nemmeno sapevano dove era il Quwait, e nemmeno facevano caso alla cartina geografica della CNN.
Anzi, normalmente cambiavano canale e guardavano una sitcom.
Non parliamo di fare due chiacchiere sui problemi culturali tra Cristianesimo e Islam.
acigna ha detto:l'Italia, purtroppo, non è capace nemmeno di far quello visto che per guardarsi i propri orticelli i nostri parlamentari europei di destra e sinistra non hanno mai nemmeno per un istante pensato al nostro paese![]()
Ti sei risposto da solo, credo.cobracalde ha detto:Tra i miei migliori amici
...[cut]...
Sono di NY.
obiwankenobi ha detto:Molto più (molto molto) di quanto non si possa riscontrare in Italia.
Hai ragione perfettamente... è inutile lanciare strali verso bersagli indefiniti. Alla fin fine la nostra classe dirigente (le minuscole sono volute) è un'estensione del nostro essere italiani con tutte le nostre piccinerie. Siamo capaci di grandi cose e viviamo nel paese forse più bello al mondo, con una cultura millenaria e, nonostante tutto, siamo capaci di autocastrarci come nessun altro al mondomonster ha detto:Questa cosa che mi pensa tantissimo, xché personalmente ritengo l'Italia un paese bellissimo con grandissime potenzialità rovinate da questo sistema Italia e....non massacratemi per favore....da noi italiani.
E' vero. Ci sono persone davvero colte e capaci di grande spirito critico ma sono un'elite. La venerazione per il Dio Denaro permea, invece, tutti ed è anche naturale che sia così vista l'impostazione che hanno dato al loro modo di vivereObiwankenobi ha detto:New York e le altre metropoli più grandi fanno storia a sè.
Molto più (molto molto) di quanto non si possa riscontrare in Italia.
E poi le persone che conosci sono già parte di una elite: viaggiano spesso, e per di più in Europa.