Vista, EVR, la schermata spezzata (vsync like) e le ultime patch di MS

EVR meglio di VMR9
Raga, così mi state costringendo a rifare il mio HTPC passando da XP a VISTA.... sostituendo la 7950 con la 8600... Tanto lavoro :( !
Chissà la mia TT3200 e la mia Twinhan DVB-T cosa faranno in Vista!!!
Sicuramente partirò con un bel dual-boot e poi se tutto funzia addio XP su HTPC:cry: .

ciao,
leggendo questo post mi sono proprio demoralizzato.....l'anno scorso ho acquistato la 7950gt passiva proprio per metterla adesso sull'HTPC (acquistando il lettore blu ray ecc..) sei sicuro che ci sono questi grossi problemi con vista e questa scheda video?

@neo85
io passo dalla 7950 alla 8600 innanzi tutto perchè le ho tutte e due ora... altrimenti avrei provato la 7950 prima. Il passaggio però è dettato dal fatto che vista vuol dire EVR->DX10 e quindi una scheda che supporti le dx10...
Non è detto che la 7950 non vada bene... non saprei spero qualcuno abbia provato una scheda con dx9 in vista ad uso HTPC e ti possa rispondere.
Altrimenti con XP e 94.20 va comunque bene
Ciao

Ultima modifica:
:D:D ottimo ottimo allora appena arriva al mio negozio di fiducia il lettore blu ray pioneer bdc-202 posto tutte le impressioni .....e sicuramente farò varie prove con tutti i driver possibili e immaginabili ;-)

anche io com MP ed XP ho problemi di tearing sopratutto nelle carellate.
Ho 8600GT
però me lo fà sia con i codec PWRDVD7 e VMR9 che utilizzando gli FFDShow che non dovrebbero sfruttare l'accelerazione HW (e che vorrei sapere perche mi utilizzano un solo core :confused: )
ho installato gli ultimi codec di nvidia originali mi sembra 163.44

Edit. aggiungo che per ora il pc è collegato via VGA ad un monitor Hyundai 1024X768 impostato a 60Hz, potrebbe essere determinante?

Ultima modifica:
allora ho provato vari driver..e alla fine ho scoperto che i 158.22 cioè i primi ad avere l'accelerazione purevideo hd....nn hanno nessun problema di deinterlacciamento in wmr9 con la mia 7950 ....da provare!

io ho Vista Ultimate aggiornato + perfomance pack - pre SP1 (KB938979)

uso EVR su mediaplayer classic , nessun problema di tearing rilevato

evrdk0.png

ma io nn ho capito una cosa....i microscatti in VISTA sono completamente spariti? perchè ho provato ad installare reclock e nn funziona...voi come fate senza reclock? io su xp nn vivo senza!!!!

Domanda ... sto provando EVR sotto XP e come accade a molti la catena render non va

se apro graphedit e creo la catena il tutto si concatena ,però mandandola in esecuzione si sente solo l'audio

la finestrella activemovie manco si apre

graphew3.png

stessa cosa se provo ad utilizzare un graph in un programma tipo progDVB/AltDVB

la catena video non inizializza per nulla , si sente solo l'audio

leggevo nel forum che accade anche con Teathertek,quindi il problema è comune

qualcuno ha la soluzione?

Anche in The Kmplayer con Evr l'accel. hw non si attiva ovviamente. Parlo di Evr sotto Xp cioè di un qualcosa non supportato da nessun codec e piattaforma Nvidia purevideo o Ati Uvd. Prossima settimana metto Vista in dual-boot. Attualmente e finalmente sono in fase di test con un sistema serio. Prima avevo un semplice P4 con una Ati 9600 Pro quindi una scheda video con poche prerogative video. Ora ho una Ati Asus 2600 Pro.
Per le prove io consiglio senz'altro il trailers di Ratatouille in 1080P/AVC1 e 24p (scaricabile facilmente e legalmente via torrent con Azareus 3.0). Va benissimo perchè oltre che essere divertentissimo :D contiene scene statiche , dinamiche e panning da paura perfetti per testare gli scattini. dalle primissime prove fatte lasciando il monitor a 60Hz. (Pana Pv60) e attivando in vmr9/dxva tramite CyberLink e attivando il rilevamento pulldown 3:2 sul pannello Ati il tutto funziona molto bene (in questo caso Avivo funziona a pieno regime e credo faccia il suo dovere). a 50hz. e in sw con CoreAvc gli scattini ci sono sia in vmr9 che in evr/xp. stranamente la nuova scheda video occasionalmente soffre di tearing in vmr9 ma questo da quanto ho capito è una caratteristica del renderer