Vienna Acoustics, Beethoven Concert Grand e Baby Grand

...ascoltate proprio le BEETHOVEN CONCERT GRAND con un YBA assieme a Matteo (RULEX) veramente notevolissime.... !!!!
 
Ultima modifica:
masteking ha detto:
a volte avercelo + grosso non è un vantaggio (a volte e forse solo x l'hifi :D)
beh su questo sono perfettamente d'accordo con te! :D vedi le proAc in firma!
ad ogni modo prima di accappararmi il denon 2000 ho fatto qualche confronto con il denon 1500 e ho preferito il 2000 ad occhi chiusi, diciamo.

Riguardo alle Vienna la mia intenzione sarebbe di crearmi, come dicevo poco sopra, una stanza dedicata all'audio e simili.
Voglio fare ció in modo da avere 1 ambiente dedicato senza problemi di spazio (e relativo posizionamento delle casse) e di acustica (cioé trattare la stanza dove serve con tappetti, pannelli acustici e trappole acustiche pure).
Pensavo alle Grand Concert perché una volta ebbi modo di ascoltarle collegate ad un Luxman 509 e mi impressionarono molto e, di tutta la gamma, mi paiono quelle piú complete e adatte a sonorizzare un ambiente di 60mq... In aggiunta mi piacciono assai pure come estetica. Inoltre credo che rispetto alle ottimissime proac che vedete in firma essendo casse da pavimento con un dicreto "volumetraggio :D" possano dare qualcosa di piú!
Vi ringrazio molto per i vostri pareri/consigli. Qualsiasi cosa vogliate aggiungere fatelo! Sarei molto interessato al parere di qualcuno che ha ascoltato direttamente queste casse con i Denon 2000...
 
quoto Alfredo (ciuchino74)era un passion 300 YBA...era un bel sentire,molto ariosità e un palcoscenico aperto,che dico aperto ..di più ;)
 
Azz!!! Non sò come abbia fatto a non notare prima questo 3d sulle vienna:doh: :doh:

Ho avuto il piacere di sentire entrambe le Beethoven, le baby e le grand, diffusori spettacolari imho!!!:cool:
 
Motosega ha detto:
Ho avuto il piacere di sentire entrambe le Beethoven, le baby e le grand, diffusori spettacolari imho!!!:cool:
mi racconti un po' di piu' per favore? :rolleyes:
con che catena? con che brani hai fatto gli ascolti?
 
Mi rimane difficile darti dei responsi precisi dato che è passato quasi 1 anno dalla'ascolto delle baby e diversi mesi dalle grand.
Comunque le elettroniche son sempre state per lo piu AudioAnalogue, sentii le baby con CDP maestro SE e il mio ampli HK990, mentre le grand le ho sentite con lo stesso lettore ma con l'integrato maestro 200 sempre AudioAnalogue. Musica Jazz, Rock e pop.
Entrambi diffusori superlativi in relazione alla loro categoria e non solo, e che imho trovano i loro punti di forza in uno stage da paura :eek: e in dei bassi sconvolgenti (sempre in relazione ai driver utilizzati).
Personalmente preferisco la grand ma solo perchè io ho la mania del gigantismo, di certo in un ambiente non enorme anche le baby hanno una resa fantastica. Ho letto di un suono "ambrato", per qualcuno eccessivamente caldo, per me sono l'esatto contrario, poca ruffianità alle mie orecchie poichè questa si ottiene forzando il mediobasso cosa che le beethowen non fanno ma tirano fuori il vero basso profondo con un controllo da paura, per non parlare poi dell'estensione sull'estremo opposto che restituisce un ottima brillantezza senza avvicinarsi minimamente all'eccesso. L'aggettivo "setoso" che è stato attribuito da un altro utente sul medio alto mi sembra il piu adatto per descriverle.
Io in vita mia avrò sentito poco, ma ti assicuro che lo stage in tutte e tre le dimensioni che mi hanno restituito le baby e con quella precisione nel collocare gli strimenti (forse anche per merito della stanza splendidamente trattata) non l'ho mai riscontrato in nessun altro impianto.
Penso che in linea di massima siano diffusori che si adattano a quasi tutti i tipi di amplificazione e a tutti i generi musicali, unica cosa mi sembra di ricordare che all'atto pratico le grand dimostrano molta meno sensibilità di quella che dichiara la casa, indispensabile quindi dotarle di ampli muscolosi per spremerle al meglio, ma forse è meglio lasciar perdere, altrimenti saranno loro a spremere voi :D :D
 
ti ringrazio molto!... provero' a vedere se riesco ad organizzare 1 ascolto con i miei denon.
ultima curiosita': in che ambiente hai sentito le grand? era una stanzetta dedicata da un rivenditore o a casa di amici?
 
Motosega ha detto:
Le ho sentite entrambe nello stesso ambiente. Stanzetta di rivenditore, circa 16Mq trattata con DaaD ed RPG.
quindi con ottima acustica, suppongo!
scusa l'ignoranza... che intendi con DaaD ed RPG? :confused:
 
costosi quanto? :rolleyes:
conoscete progetti di autocostruzione?
credo che potrebbero andare molto d'accordo con casse da pavimento tipo le beethoven grand :D :D :D
 
Top