Vienna Acoustics, Beethoven Concert Grand e Baby Grand

gioppa

New member
Ciao a tutti.
Da quel che vedo non c'é nessuna discussione ufficiale su questi due diffusori da paviemento della vienna acoustics.
Ecco il link al sito ufficiale:
Beethoven Concert Grand (coppia a listino 5.900€): http://www.vienna-acoustics.com/products/beethoven_concert/beethoven_concert.php
Beethoven Baby Grand (coppia a listino 3.900€): http://www.vienna-acoustics.com/products/beethoven_baby/beethoven_baby.php

Prima volevo chiedere a tutti i possessori di queste bellissime casse come si trovano.
Poi, per chi le ha ascoltate cosa ne pensa e, in caso abbia fatto un confronto, le differenze riscontrate tra le due.

Per ultimo, sempre per chi ha avuto la possibilitá di fare un ascolto, con che catena le ha ascoltate, quali possono essere ampli e cd player adatti, genere di musica adatto (e come ce le vedete per classica, pop, rock) e come le vedete con ampli e cdp denon serie 2000 (cioé quello che vedete in firma).

Credo siano due coppie di casse molto interessanti sia per prestazioni, estetica e prezzo e credo meritino un po' della nostra attenzione (sopratutto per upgrade futuri!!!!)

Giovanni

Ho ascoltato le Beethoven Baby Grand e le Grand Mozart, l'impostazione è cmq quella con basse frequenze in evidenza. Cmq un gran bel diffusore sia per costruzione che per suono, anche se per me leggermente ruffiano, che tende a farsi piacere.
Con le tue elettroniche ce le vedo proprio bene..uniche accortenze:
- tanto spazio dietro e intorno
- un occhio ai cablaggi...obbligatori cavi di potenza neutri e veloci tipo Kimber Kable 8TC et simila.

beh, mi fa piacere sentire che si possano sposare bene con le mie elettroniche :D
per lo spazio sono completamente d'accordo con te! infatti tale upgrade se sara' fatto' sara' fatto non appena la "casa" mi permettera' di sistemare i diffusori nel migliore dei modi!
con che catena e brani hai fatto gli ascolti?

le Concert grand (top di gamma) le ha sentite qualcuno?

aggiungo una foto delle Beethoven Concert Grand che ritengo eccezionali almeno da un punto di vista estetico!
(presa da: audioaficionado.org)

dscf2132y.jpg

Ultima modifica:
Ho ascoltato le Mozart Grand con ampli+lettore Naim e col mio ex Luxman 505...mooolto più performante il Lux. Le Grand Baby con un Music Fidelity top di gamma.

Ciao gioppa, direttamente dal mio cellulare, guarda con che cosa le ho ascoltate proprio ieri :D sono le Grand :)

Le Vienna, insieme a qualche altro marchio, sono tra i miei diffusori preferiti :p

20110503181134.jpg

giusespo70 ha detto:
Ciao gioppa, direttamente dal mio cellulare, guarda con che cosa le ho ascoltate proprio ieri :D sono le Grand :)
ciao giuseppe, wow!
e, che mi dici dei tuoi ascolti?
come sono le grand secondo te??? (dove e' che le hai ascoltate?)

Come detto sopra, le Vienna sono tra le mie favorite. Diciamo che le Beethoven Grand le preferisco alle Baby, secondo me più complete così come le Mozart Grand per ambienti non troppo grandi, diciamo fino a 20mq. Le Baby sono quelle, volendo fare le pulci :D , che preferisco meno delle tre citate. Comunque hanno il loro forte nelle voci e nell'estensione in alto ;)

Ultima modifica:
scusami giovanni, ma ambiente?

ho avuto le mozart grand (ziggy le ha ascoltate da me)

e ora quelle in firma.

domani con calma ti scrivo tutte le mie considerazioni

Ripeto preferisco le Mozart Grand alle Beethoven Baby, le SE non le ho mai ascoltate ma se tanto mi da tanto...e comunque il problema non sussiste anche perché mi godo ancora le D18 :D

Colgo l'occasione per salutare il caro Stefano masteking :D, se ti capitano per le mani le Mozart SE non mancare di fare una bella rece ;)

masteking ha detto:
scusami giovanni, ma ambiente? ho avuto le mozart grand (ziggy le ha ascoltate da me) e ora quelle in firma. domani con calma ti scrivo tutte le mie considerazioni
ambiente? quando sara' il momento sistemero' una stanza dedicata con dimensioni di almeno 60-70mq
rimango in attesa di tutte le considerazioni che saranno sicuramente utilissimi e interessanti! grazie!
p.s. come le ci vedi le beethoven concert grand con il denon che vedi in firma?
fammi sapere! ciaoooooo

Ultima modifica:
Colgo l'occasione per salutare il caro Stefano masteking , se ti capitano per le mani le Mozart SE non mancare di fare una bella rece

mi son perso qualcosa? quando so uscite?

@gioppa

azz 60-70mq ? prendi un bel vintage con wooferone da 80cm :D

le vienna sono famose per facili abbinamenti, ma sopratutto se le sposi con amplificatori ariosi e poco pomposi (non cupi e corposi come naim, e inglesi vari) andrai a nozze

perchè ottieni da parte dei diffusori il calore e la corposità in basso, unita ad un controllo eccezionale, sopratutto le serie con i woofer in spider cone

per non parlare della stupenda e incantevole gamma media e la setosità degli alti

unità poi agli ampli di sopra, otterrai un sound stage tridimensionale all'ennesima potenza.

il tuo denon non lo conosco, molti hanno preferito comq il 1510 al 2000/2010.

come pure un'altra discussione dove alcuni preferivano il luxman 505 al 507/509.

a volte avercelo + grosso non è un vantaggio (a volte e forse solo x l'hifi :D)