Dora,però devi essere un po più obiettivo! Adesso hai le Tannoy e sono il miglior diffusore del mondo,prima stessa cosa con il verdi e cm7 (e dicevi che suonavano alla grande).
Detto questo,non cadiamo nei soliti discorsi da forum,per te le tannoy sono il "the best" al momento e mi sta bene. Però se 3 utenti le hanno ascoltate (con tutti i limiti della prova) e non gli sono piaciute non gli si può dar contro come fai tu,dicendo che quelle suonano bene e non fanno zin zin boom boom (ma che diffusori ascolti tutti i giorni?

).
Si riportano semplicemente sensazioni scaturate da ascolti vari estremamente soggettive.
Molto più posato invece il commento di tuo fratello,che nonostante abbia un idea totalmente diversa dalle varie impressioni riportate nell'ultima pagina,ha invitato tutti a rifare la prova in un altro ambiente magari più idoneo.
Mi sembra sinceramente che tu sia un po prevenuto quando si parla di AA e Vienna
Ugualmente strano mi sembra il commento che hai dato sulle Vienna,dove 8 persone su 10 le considerano ottimi/buoni diffusori,tu li snobbi dicendo " non mi far esprimere su quei diffusori". Ecco mi piacerebbe sapere,visto che siamo pienamente IT,cosa non ti piace di quei diffusori.
Anche qui tuo fratello la vede diversamente da te,perchè ha scritto più volte e in diversi topic di aver gradito le Vienna.....Dora,sarà che devi dare più ascolto a tuo fratello?
Tra l'altro mi hai anche indirizzato il Peppe100,che voleva dei diffusori notevoli e adesso ha preso le Dc10??? Nota bene non sto dicendo che le tannoy siano scarse ci mancherebbe,non l'ho neanche sentite e spero di farlo a breve. Solo che quelle 803Diamond sentite al Roma HE mi suonano ancora in testa....comunque aspettiamo un suo intervento.
Non credo ce ne sia bisogno,ma lo dico lo stesso...moltissimi commenti qui sopra sono ironici,non c'è polemica o cose strane sotto,anche perchè a me di cosa comprate non interessa nulla
@Giuse: quel negozio sembra fornitissimo cavolo,peccato per l'ambiente. Però non ha il Gamut di150

peccato avevo già fatto il biglietto

!
Non ricordo se te l'avevo già chiesto,ma di EC oltre all'eci5 mkII hanno anche pre e finale? Tra l'altro ho visto che al CES 2012 hanno presentato anche un eci6.
@Sbulbo; per tornare IT,hai fatto diversi ascolti in queste settimane e mi sembra di aver capito che hai deciso le casse,giusto?
Ora rimane il dubbio amplificazione secondo me...come sei messo con l'ampli? E poi,invece di sentire mille diffusori a Bologna,non potevi semplicemente attaccare le grand e poi provare mille ampli? Cosi avrebbe avuto un senso la prova,invece ora hai sicuramente una conoscenza più vasta del parco diffusori,ma inutile ai fini della tua scelta (anche perché ad esempio le Tannoy in questione sono fuori budget).
Se posso visto che stiamo ballando....magari sbaglierò,ma credo che il diffusore destro per te sia un problema nel tuo ambiente. L'unico modo tanto è quello di provarle fisicamente,però non vorrei che dopo aver spero una bella sommetta ti ritrovassi con l'impianto che ti suona male o comunque squilibrato,visto che secondo me sulla destra potresti avere un trionfo di bassi....e da una cassa sola poi. Valuta bene anche questo