Ma si vedono anche un po' sui plasma: meno, per carità, però anche lì la definizione a volte cala visibilmente, e del resto, lo ripeto, è anche colpa 1) dei mezzi utilizzati per la ripresa, che non riescono a stare dietro alla velocità delle immagini, 2) del segnale interlacciato, che fa perdere definizione.
Questi sono limiti non aggirabili.
Ovvia..........[CUT]
dopo aver messo a confronto vari bd mi trovo in assenso con te, la qualità delle riprese è un parametro irrinunciabile per ottenerenon solo
immagini veloci con alta qualità, ma si potrebbero risolvere la maggior parte, se non tutti, i problemi, è ormai ovvio dopo tutto questo scambio di opinioni che la differenza la fa il materiale d'origine.
l'esempio della matita che scorre davanti gli occhi è lampante, ho provato ed è così! se gia dal vivo si perde messa a fuoco, figuriamoci con una ripresa e tutti i successivi passaggi.
a proposito dei processori video non sono d'accordo per il loro uso, se compro un vpr che viene considerato una buona macchina,questi mi deve dare il massimo senza alcun ausilio esterno. la mia idea è che il processore serve ad ingannare il nostro cervello, infatti è il cervello che gestisce e elabora i segnali che arrivano dalla telecamera per eccellenza, gli occhi.
è come dire, questo film è girato male, mettiamoli un processore e droghiamo il tutto. oppure questo vpr è stato costruito con il meglio della tecnologia, ma se comprate un ottimo processore poi il vpr vi darà il massimo. per quanto mi riguarda non ne comprerò mai uno. comunque sono il primo che non saprebbe rinunciare all'interpolazione dei frame, almeno allo stato attuale.
un segnale di scarsa qualità resterà sempre tale. e poi non dimentichiamo che l'attuale full hd è un segnale lossy, cioè compresso, la compressione è un fattore da non sottovalutare, e finchè verrà usata, non ci sarà full hd o ultra hd che tenga.
a proposito della gestione del movimento, sarei curioso di vedere la nuova opera di peter j. il quale afferma che riprendendo a 48fps abbia finalmente risolto il problema. sarà vero? cosa ne pensate voi? passo la parola a chi ne sa piu di me.
.