• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

videoproiettore salotto

NicolaEU

New member
Ciao a tutti,
vorrei comprare un proiettore da mettere nel salotto di casa.
La forma della stanza e´un po' strana e mi sta mettendo in difficoltá.
la parete su cui proiettare e´alta circa 4,50m ed e´larga 4.80., la distanza a cui vorrei mettere il proiettore e´4.60-4.80m, un problema é il soffitto, la parete da cui vorrei proiettare e´alta 2.40m ed il soffitto rimane di quell'altezza per 1.20m. Altro dato da valutare e´che anche le pareti laterali non sono simmetriche, allego un disegno con le misure fatto da me :-P misure.jpg
il divano é a circa 4m dalla parete.
non vorrei superare i 1000 euro.
Da quello che ho letto per ora stavo valutando l'Optma hd25 e l'acer h6510db, ma ci sono anche degli epson ma leggevo che sono abbastanza rumorosi.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie!

Se non hai problemi legati al centraggio dello schermo valuterei nella tua installazione l'Optoma HD25 e l'Epson TW5910 che non è rumoroso (nella norma)

ho un dubbio, io ho intenzione di poggiare il proiettore su un mobile e tenerlo ad una altezza da terra non inferiore ai 1,20m e dalle simulazioni mi sembra che l'immagine si sviluppi troppo verso l'alto. Quali sono i proiettori o qual e' la caratteristiche che devo cercare per trovare quelli che proiettano l'immagine equamente sia sulla parte superiore che inferiore e non solo verso l'alto rispetto al punto di proiezione?
Grazie mille!

Ti conviene guardare nell'usato per questo budget...qualche modello che abbia il cosiddetto lens shift, che ti consente di spostare il quadro proiettato rispetto al centro della lente di proiezione...

Leggendo ho trovato un parametro che potrebbe essermi utile, quello relativo al bottom Offset oltre al LS, ma vedo che non tutti i proiettori lo riportano..che nel mio caso dovrebbe essere zero, voi avete qualche esperienza in merito?

Ultima modifica:
Ciao,
Ho trovato un mitsubishi hc5000 usato, vogliono 500 euro, secondo voi è una richiesta accettabile? Mi sembra sia un modello molto vecchio.
La lampada usata per 1300h.
Grazie!

Il proiettore è piuttosto datato la lampada ( se le ore sono quelle indicate ) sarà almeno la seconda... la meccanica sarà sfruttata...qui una rece d'annata...