• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

videoproiettore e sky Q

Allora i modelli prettamente per Home Cinema della Epson partono dal TW5700, il TW740 è un modello adattato per l'Home Cinema, quindi non avrà le prestazioni di un proiettore appositamente progettato per questo uso, nello specifico non ha un contrasto molto alto e non dispone di iris ne di frame interpolation. Ma se il tuo limite di spesa è quello è sicuramente meglio di proiettori cinesi di infima qualità (tipo Artilii ecc.) almeno è un prodotto di qualità, per un uso sporadico ma anche continuativo va piu che bene ovviamente accettando il limite del contrasto basso.

Il prezzo del TW740 posso sostenerlo. Poiché mi sono trovato bene con le prove fatte con il mod. EB-W05, molto meglio dell'Artii Stone, potrebbe andarmi bene questo 740. Anche perché non voglio arrivare agli 800 e più euro dei modelli 5400-5500... Tnx!

Ultima modifica:
Sotto il tw5700 la visione sarà troppo luminosa e meno contrastata e per una differenza di prezzo insignificante perlomeno attendendo offerte ricorrenti, inoltre solo dal tw5700 in su è presente il frame interpolation che almeno al minimo è utile sui lcd per migliorare la gestione del moto rispetto ai dlp, e poi solo dal tw5700 gli epson hanno compatibilità 3d per chi interessa, ma a cui non rinuncerei ogni tanto perché è spettacolare su grande schermo. Secondo me di meno non vale la pena, anche in considerazione magari di rivenderlo un domani a un buon prezzo, cosa che sarà più facile più funzioni supporta e a più persone può interessare.

Ultima modifica:
Bè, TW5700 1000 euro su Amazon e Unieuro...contro i 600 del TW740.
La troppa luminosità non mi crea problemi, cos' come l'eventuale basso contrasto, del resto ho apprezzato film e sport con l'EB-W05...
Per qualche film o partita nel we non mi sento di andare oltre il prezzo del TW740. Grazie comunque per il tuo intervento @CarloR1t

Infatti ho precisato con offerte che ci sono sotto i 700, mille è pure gonfiato, oltre il prezzo che solitamente ha il migliore tw5820. E cmq non c'è solo amazon. Personalmente attenderei seguendo trovaprezzi, offerte serie, non certi scam su A. o altrove.

Tra un Benq W1070 e un EPSON EH-TW5200 (entrambi full HD nativi) a parità di prezzo, su quale puntereste? Non so le ore di utilizzo, probabilmente venduti con garanzia residua, sui 450 euro.

in trenta ore di utilizzo ad una media di 2 al giorno hai tutto il tempo per capire se il proiettore è a posto oppure no.