sul Pana G20 ho l'ingresso VGA D-Sub 15 pin direttamente sul retrò del tv, ed ho il cavo VGA della Dreamcast, collegato in quel modo ha gli stessi colori del RGB ma in progressivo nativo, senza far fare il deinterlaccio al tv
il DC è stata la prima Console ad introdurre il "progressivo" 640 x 480 in 60p, è stata anche la prima console che a fatto introduzione di AA via HW, la PS2 non aveva AA, PS2 lo introdusse due o tre anni dopo con un finto AA "simulato" via softwere e solo in alcuni giochi, perché portava via risorse, basta confrontare l'originale Ecco The Dolphin versione DC con la conversione per PS2 che oltre ad avere una palette cromatica meno bella "più piatta" mostra molte seghettature, altro esempio analogo e Dead or Alive 2 di cui possiedo la versione giapponese migliorata DOA2 Millennium Edition per DC
un mi amico qualche hanno fa compro una scatoletta che permetteva di collegare via Component o VGA le vecchie console e poi internamente convertiva a 1080p uscendo poi in HDMI, credo esistano ancora scatolette del genere, il risultato col Nintendo Wii e la vecchia Xbox 1 modificata col 480p sbloccato nella dashboard, le immagini erano abbastanza buone se ricordo bene.. mi pare che all'epoca la prova fù fatta sul Pana 50' G10 che aveva a quel tempo.