Videogiochi&Plasma - Lista giochi "Plasma-Friendly" o "Plasma-Killer"

Sono dell'idea che non bisogna farsi troppe mene mentali ma piuttiosto usare le giuste precauzioni nel dopo utilizzo, in primis il lavaggio schermo che é fondamentale e implementato apposta per la vita dello schermo. Seconda cosa é l'orbiter, io ho due opzioni la 1 é praticamente invisibile in visione invece la 2 é aggressiva e sposta leggermente l'immagine perche in teoria ha un refresh dell pixel maggiore. Lo sò che per certi l'orbiter é da evitare perche sporca l'immagine ma sul Kuro l'opzione 1 é praticamente invisibile e fà il suo lavoro. Purtroppo questa tecnologià ha questo piccolo tallone d'Achille ma resterà sempre la tecnologia amata da noi appassionati cioé il TOP:D
 
Dimenticavo un'altra cosa fondamentale per prevenire un pò gli stampaggi é nel settare una potenza luce (candele) bassa, io uso circa 90 95 cd/m2 e poca luce in stanza che per giocare a mio parere sono ottime perche con lunghe sessioni stanca anche di meno la vista.
 
Son fortunato io allora visto che tutto sommato non mi lamento troppo della postazione gioco.
Quella plasma è un incubo totale per giocare,vuoi per i limiti della tecnologia,vuoi per il consumo colossale che avrei in sala con le mie sessioni da 20 ore filate ( proprio pro plasma insomma )
 
Eeee Luca li sta a te.... Il mio lavora ed é giusto che lavori... Questo é un fattore personale e va un pò contro su quello che é un tv.... Dopo oddio ognuno la utilizza come vuole.
 
Non capisco quando dici un limite della tecnologia.. Perché almeno per mé sesettato a dovere come si suol dire dalle mie parti sbrega:D
 
E fidati che non so quale sia la peggio tra stampaggi e usura da bande nere, cioe pixel a riposo.... Io penso quest'ultima perche con il tempo l'usura dello schermo non é totalmente uguale o almeno circa.
 
Tranqui Diego, a parte Infamous e Rocket League lo uso sempre!! The Witcher 3 è uno spettacolo... Concordo sul discorso loghi, quelli di FOX ora sono una cosa inaudita! :cry:

Non ti dico ore e ore con PS3 e Gran Turismo aiutoooo, e mi vien in mente il mio amico dela zona e socio di merende in GT5 che abbastanza menefreghista del tv, con i mesi aveva stampato praticamente in basso e in mezzo allo schermo il contagiri e contachilometri grandi come due palle da tennis hahahaha:cry::D
 
Luca non mi sembra più di tanto di andare in OT, poi non é una discussione ufficiale...
Io ho scritto delle impostazioni che sarebbe meglio usare, ad inizio thread lo specifica di cosa bisogna anche parlare. Non mi hai risposto alla mia domanda di ieri....:confused:
 
Ha ragione Luca, se si fanno sessioni prolungate (ma lo vidi anche io con Batman, fortuna che alla fine una volta finito non lo rifai più) il plasma è da evitare.. se poi sono sessioni da 20 ore.. LOL direi che fa bene ad usare il Sony !

Con rocket league basta una partita e quando torni nella dash della PS4 si vede bene bene su sfondo blu lo scoreboard.. da paura. Meglio evitare
 
Qualcuno mi sa dire come sia a livello di HUD MGSV?

L'ho comprato ma non l'ho ancora cominciato. Di base, l'unica icona fissa dovrebbe essere quella in basso a destra che indica l'arma equipaggiata con relative munizioni. Tuttavia, se le opzioni sono le stesse del prologo Ground Zeroes (e credo proprio sia così), quell'icona può essere tenuta sempre nascosta o decidere di renderla visibile soltanto quando si punta l'arma. In definitiva, gioco potenzialmente privo di ogni hud e giocabilissimo anche senza informazioni a schermo.
 
Ok ottimo, lo giocherò sul plasmone. ;) Si non c'avevo pensato che avevo il GZ e potevo basarmi su quello :D

ho provato la versione PC tutto al massimo dettaglio disattivando solo il motion blur ed il DOF (che però resta nei filmati a differenza di GZ) puoi eliminare tutte le HUD, anche quella dei obbiettivi a schermo, sia quella dell'arma in basso a destra (con lo possibilità di farla apparire solo quando punti, oppure sempre rimossa), MGS mi ha spinto ad attaccare il PC per la prima volta allo ZT, si avvia in modalità YCbCr 4:4:4 X.V. Color da Radeon 7970, l'immagine è diversa dall'altro plasma, si vedono più colori-sfumature anche solo osservando l'immagine statica di W7 e le icone, e come se l'altro plasma fosse una fotocopia, ma alla fine non vale pena di rischiare e dover far un uso frequente della barra di pulizia, accorciando la vita del pannello, quindi il PC lo rimetto in camera col vecchio G20 che come input-lag è anche meglio, e posso usarlo liberamente, fregandomene della ritenzione.
 
A chi può interessare, info su due giochi di recente pubblicazione:

1) Assassin's Creed Syndicate: come negli episodi precedenti, si possono disattivare singolarmente i diversi elementi dell'interfaccia, fino ad eliminarla del tutto
2) Fallout 4: l'interfaccia può essere regolata in colore e trasparenza
 
Possono essere rimosse impostando al minimo l'opacità, in questo caso non ci sarà niente a schermo. Temo però che siano necessarie per orientarsi. Il mio consiglio é di cambiarne il colore da verde ad uno neutro (magari grigio chiaro) e renderle trasparenti quanto basta perchè siano appena leggibili. Così non dovrebbero esserci problemi, ma prima di natale non riuscirò a giocarci per poterti dare conferma definitiva
 
Top