Videocamera Samsung VP-HMX20C H.264

approfitto....:D

ho fatto i video del viaggio di nozze...naturalmente ora ho una serie di filmati di lunghezza mista...

ho bisogno innanzitutto di un programmino per unire alcuni di questi filmati...ma soprattutto...un software che mi facci fare video editing...tagliare, miscelare, effetto transizione dei filmati ecc... suggerimenti su un prodotto buono? a pagamento e free??

ps: sto per mettere su il mio nuovo pc...amd phenom II x4 940 quad core a 3ghz ati4890 ecc..... penso proprio che me li magno i video in fullhd :)

exacting ha detto:
...un software che mi facci fare video editing...

Pinnacle studio 12 (plus, ultimate o ultimate premium ed. a seconda di quanto vuoi spendere...).
Come programmino free puoi provare il movie maker di windows...

Mi permetto un paio di osservazioni... in generale registrare in progressivo è sicuramente meglio soprattutto con soggetti in movimento. Il fatto è che questa Samsung registra solo a 25p per cui occorre mano ferma o cavalletto. Altre telecamere (es. FH1) invece registrano a 60p per cui hai il vantaggio del progressivo senza perdere in fluidità (anzi guadagni essendo 60 anzichè 50).
La FH1 fa anche un buon lavoro con poca luce e ha tutti i comandi manuali possibili, guarda il filmato che ho postato nel topic relativo. Tieni presente però che ha sempre lo stabilizzatore elettronico che IMHO non fa un gran lavoro :( La FH1 ha anche diverse funzioni di montaggio e può gestire direttamente un hard disk esterno (fino ad 1 TB) senza passare da PC.

Perchè ti sei fissato su questo modello Samsung vecchio di un anno? OK, forse per il sensore esagerato ma è anche di vecchia concezione... meglio una Canon HF100 allora (con stabilizzatore ottico) anche se soffre alle basse luci come la HF200 (forse meno di quest'ultima ma non ha la regolazione del gain).

Ciao,
Jok

perchè ho un baget di 700 euro e avendo 300 euro di buoni da sfruttare inclusi nel baget non trovo niente come qualità prezzo e mi sto buttando sulla samsung
comunque si accettano consigli!

Beh, se trovi ancora la Canon HF100 dovrebbe costare sui 550€ mentre la Sanyo FH1, IMHO superiore a questa Samsung, io l'ho pagata meno di 450€.
La FH1 ha 3 anni di garanzia italiana.

Se prendi la Canon, dato che registra in AVCHD, hai la certezza che il tuo display legga i file relativi ;)

Ciao,
Jok

a fine settimana faccio un giro al m........d e guardo
penso da incompetente che la canon sia meglio della sanyo
ma questa samsung proprio non la digerisci?

Credo che Sanyo e Samsung siano un gradino sotto a Canon, Sony e Panasonic.
Io ero indeciso tra HF100/HF200/CX11e/FH1 ma alla fine ho scelto la FH1 perchè, oltre a costare 100€ in meno, è la prima a registrare in formato 1920x1080 60p a 24 Mb/sec oltre ad avere buone prestazioni con scarsa luminosità.
Non avrei abbandonato le tre marche citate per prenderne una vecchia di un anno e con nessuna innovazione... ovviamente ognuno la pensa diversamente :D

Ciao,
Jok

Mi puoi dire che ottiche monta questa sanyo xacti fh1?
Penso che ai fini di dettaglio,fedeltà cromatica ed altro, anche l'ottica dica la sua,
grazie.

Oggi si è conclusa, dopo 100 giorni :eek: , la mia odissea.

La Euronics mi ha dato una videocamera nuova.

Ho appena provveduto ad aggiornare il firmware ed a fare qualche filmato di prova.

Che meraviglia, davvero una gran macchina.

Stesso modello, mi avevano proposto dell'altro, ma non il top di gamma.... ho pesato le caratteristiche ed ho visto che l'unica che compete con questa videocamera è la HMX-H106... non avendola ho ripreso la VP-HMX20C.

Hai fatto bene...sono curioso di vedere qualche test della 106 perchè IMHO è (SSD a parte) un passo indietro rispetto alla HMX20C..

ho trovato sul sito online di una famosa catena di elettrodomestici questa samsung HMX20C. più lettore bluray a 599 euro che ne dite?