• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Video proiettore per aula formazione

Evilboy

New member
Ciao ragazzi,
devo sostituire un proiettore Canon SX-80 Mark II (LCD, 1400x1050 (SXGA+), 3000lumen) con qualcosa di nuovo.

Il telo dove proietto

Vorrei rispettare i seguenti requisiti:
- almeno 4000 lumen (l'aula ha finestre a lato sempre aperte)
- risoluzione FullHD/WUXGA 16:10
- lampada durevole
- non eccessivamente rumoroso
- prezzo sotto i 1000euro

Il telo dove proietto ha una larghezza di 480cm e una distanza di 660cm

Potreste darmi qualche buon consiglio e indicarmi se mi sto dimenticando qualcosa nelle caratteristiche?

Grazie mille in anticipo!

Per uso didattico ti consiglio Epson che sono lcd, i dlp non hanno una grande luminosità e contrasto nell'uso specifico.
Non ti consiglio un modello specifico, ma puoi guardare sul loro sito, hanno un'ampia gamma di prodotti per il tuo uso.

Per uso didattico ti consiglio Epson che sono lcd, i dlp non hanno una grande luminosità e contrasto nell'uso specifico.
Non ti consiglio un modello specifico, ma puoi guardare sul loro sito, hanno un'ampia gamma di prodotti per il tuo uso.

Ci sarebbero questi due:
- EPSON EB-U42: 3.600lumen 1920x1200, durata 6.000, 37 dB sui 650€.
- EPSON EB-2247U: 4.200lumen, 1920x1200, durata 6.000, 37 dB a 920€

37dB non mi sembrano pochi.. anzi, sono davvero tanti!

Tra i due marchi chi è più affidabiule da miglior supporto? InFocus o Epson?