• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

viaggio di nozze di un forumer

vilnius

New member
Salve a tutti, questo thread nasce per condividere con voi una parte di un'esperienza bellissima, un viaggio in Kenya che grazie ai consigli di alcuni di voi sull'acquisto di una fotocamera per l'occasione, rimarrà nei miei ricordi e nelle oltre 700 foto scattate!

Eccone alcune del safari allo Tsavo est National Park



(devo ridurre un pò le dimensioni!!)

ho scelto frettolosamente alcune fra le più rappresentative fra gli animali incontrati



qualche commento sulla macchina fotografica (canon S3IS), il suo zoom da 12x ha dato del filo da torcere anche a qualche reflex più blasonata, se non sulla qualità, sicuramente sulla possibilità di avvicinare gli oggetti (gli animali in questo caso). Non riporto le distanze (che saprei dire solo approssimativamente...nè foto con e senza ingrandimento, sarebbe troppo lungo e noioso per molti) ma scattare qualche foto a volte è sstato propio complicato!



Il tempo è tiranno (sono a fine giornata a lavoro), devo andare ma se vi sono piaciute o avete domande da farmi sono a vostra disposizione anche per arricchire di foto il thread!!
Ciao

Vilnius
 
Complimenti per il viaggio!

Te lo dice uno che è già stato in Africa 4 volte... Ho iniziato proprio in questi giorni la preparazione della mia prossima avventura: Zambia 2007.
 
(Approfittando di una pausa)

Sapere che altri hanno vissuto la mia esperienza mi fa molto piacere, perchè sinceramente riuscire a descrivere le emozioni provate è molto difficile anche con l'aiuto delle foto che aggiungo un pò a caso :

e le modelle della savana...
anche le lucertole hanno un loro fascino..

la terra rossa è uno spettacolo meraviglioso...

nel lodge, all'interno del parco dove abbiamo pernottato era pieno di babbuini

a dopo...( per chi lo desidera) ciao
 
Bel viaggio....complimenti e belle foto!!

una curiosità...che macchinetta hai comprato? e a che risoluzione l'hai fatte?

Anche io sto progettando di andarci...se vuoi darmi qualche consiglio...;)

grazie 1000
ciao
Francesco
 
Luzni ha detto:
.che macchinetta hai comprato?
Francesco
Dopo estenuanti (per i forumer) richieste di aiuto
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56745
ho preso la Canon S3is
Luzni ha detto:
.
e a che risoluzione l'hai fatte?
Francesco
Non posso essere preciso a riguardo, delle quattro risoluzioni possibili, la seconda a partire dalla maggiore (6.1 Mp) che invece ho usato per gli animali molto distanti
Luzni ha detto:
.
Anche io sto progettando di andarci...se vuoi darmi qualche consiglio...;)
Francesco

Non saprei da dove incominciare, ti suggerisco però di dare un'occhiata al sito di "turisti per caso" che ci è stato molto utile e poi se ti vengono in mente domnade specifiche sono a disposizione.
E' un viaggio bellissimo, certo più di una volta ti devi adattare e meglio se riesci ad organizzarti bene la partenza ma per noi ne è valsa proprio la pena!!
Ciao
 
Luzni ha detto:
Anche io sto progettando di andarci...se vuoi darmi qualche consiglio...;)

Se sei più interessato all'Africa australe (Namibia, Botswana, Zambia, Sudafrica...) posso darti qualche consiglio anch'io. Anche un bel giro su it.hobby.viaggi può essere utile.
 
Che prolifassi avete fatto prima di andare giù? Se le avete fatte?

E' l'unica cosa che mi scoccia fare

Mia moglie ha fatto volontariato in Kenya (da don Bosco) e si era ripromessa di tornare giù...però questa volta per visitarla....dato che le 2 settimane precedenti le ha fatte quasi tutte dentro il centro...e dell'Africa ha visto solo le cose più brutte! :(
 
Ah, che nostalgia quelle foto

Sono stato in Kenya nel 2005, davvero uno splendido viaggio

Ho fatto Tsavo Est ed Ovest e l'Amboseli (fantastico)

Devo ritornarci al più presto
 
Luzni ha detto:
Che prolifassi avete fatto prima di andare giù? Se le avete fatte?

Qui trovi le informazioni necessarie.

Io, in Madagascar e Botwsana, ho fatto la profilassi antimalarica, epatite A e B, tifo, un richiamo di tetano+difterite.

In Namibia ammetto di non aver fatto quasi niente (ho sfruttato solo le vaccinazioni dell'anno precedente.. quando ancora valide..)

L'unica cosa pesante è l'antimalaria, anche se i farmaci moderni come il Malarone non hanno gli effetti collaterali che spesso affliggono coloro che usano il Lariam.

In ogni caso, dipende anche dal tipo di viaggio che intendi fare e dal periodo..
 
Si, l'antimalarica ho sentito che è parecchio forte...

per mia moglie è stata quella più pesante!

visto che i vaccini gli stanno per scadere voleva ritornare giù per non rifare tutta la "tiritera"...che sorbirei solo io :cry:

A me piaceva visitare i parchi...o quelli del centro (tipo Tzavo...) oppure andare direttamente in Sud Africa dove posso abbinare più cose...

Il periodo migliore qual'è? secondo le vs. esperienze (no umidità e piogge) anche per vedere più animali?
 
Luzni ha detto:
Si, l'antimalarica ho sentito che è parecchio forte...

per mia moglie è stata quella più pesante!

Forse ha usato il Lariam. Ti consiglio caldamente il Malarone. Io e mia moglie non abbiamo mai avuto un problema e anche tutti quelli che ho incontrato in viaggio che ne fanno uso.

A me piaceva visitare i parchi...o quelli del centro (tipo Tzavo...) oppure andare direttamente in Sud Africa dove posso abbinare più cose...

Il periodo migliore qual'è? secondo le vs. esperienze (no umidità e piogge) anche per vedere più animali?

Ti rispondo per quello che riguarda l'Africa Australe.
Il periodo giusto va da giugno a ottobre.
A giugno trovi poca gente, in genere sei ancora in bassa stagione e quindi prezzi più bassi. Ma la vegetazione è più folta e verde (molto bella).. quindi si riducono le possibilità di avvistamento (che in ogni caso sono sempre alte..). Clima perfetto, temperature primaverili.
Da luglio ad agosto.. prezzi più alti e (a secondo della destinazione) più casino. Inoltre le temperature dalla sera al mattino sono decisamente più fredde.
Da settembre ad ottobre.. turisti in calo, temperature più alte durante il giorno, maggiore umidità (sempre a crescere da settembre ad ottobre). Maggiori possibilità di avvistamento animali, ma vegetazione meno lussureggiante e quindi panorami un po' meno affascinanti...
 
Io sono andato in agosto senza nessuna profilassi (sconsigliata anche dal centro malattie tropicali per periodi non superiori ai 15gg)

Ho visto si è no 2 zanzare in 15gg (in un lodge)

Dipende molto anche dalla stagione in cui si va
 
Ahhh mi hai fatto tornare il mal d'Africa:(
Sono stato 2 volte in Kenya con relativi safari "artigiali" fatti con jeepone insieme ad amici locali e proprio 3 settimane fa mi sono martellato le balle perchè ho dovuto saltare un altro appuntamento con i miei amici per motivi di lavoro.
A rivedere le foto mi viene una gran voglia di rifiondarmi li.
Complimenti per il viaggio e per le foto.;)

Cià.
 
The Believer ha detto:
Io sono andato in agosto senza nessuna profilassi (sconsigliata anche dal centro malattie tropicali per periodi non superiori ai 15gg)Ho visto si è no 2 zanzare in 15gg (in un lodge)
Io non scherzerei tanto con la natura...:nono: La malaria è ancora oggi la causa numero 1 di morte al mondo...e anche diversi personaggi famosi sono morti per aver sottovalutato il problema!
Cobracalde ha detto:
Forse ha usato il Lariam.
Si mi sembra il Lariam...
Grazie 1000 Cobra
 
Anche io ho sempre usato il Lariam (anche se in molti dicono che non serva praticamente a niente), però è una mazzata tremenda, almeno per me che non sono abituato a prendere mai niente di più di un VivinC.

Cià.
 
Top