cht 12r
buon giorno ragazzi ieri ho preso questo sub usato in perfette condizioni, essendo il mio primo sub di medio livello a primo impatto mi ha fatto una buona impressione(dato che ero con la ragazza l ho provato con il cartone IO ROBOTS ma non è un film per testarlo a dovere..... anche se un pezzo di 2012 e terminator salv, l ho provato
vorrei un aiuto nell impostazione data la mia poca esperienza..... è associato ad un ONKYO 876.
in base ai miei gusti adesso cosi come vi elencherò la taratura lo trovo troppo morbito ovvero mi piace molto nella discesa(la pressione è notevole e le orecchie si gonfiano) ma in "ALTO" (SPARATORIE, IMPATTI,ECC) LO TROVO TROPPO LENTO E PRIVO DI PUNCH
come se il sub ha poco smorzamento e d ha una CODA continua ,avvolte sembra come se non rispettasse il film e vada per conto suocome un tappeto di sottofondo.....
le impostazioni dietro il sub sono:
MANOPOLA CROSSOVER al centro ovvero su 80hz (da40hz a 120hz credo)
HIGHT PASS CROSSOVER A 80HZ (si può mettere anche a 100hz)
veniamo all impostazione sull onkyo...
premetto che non ho fatto l audissey e neanche ho tutta questa voglia dopo aver letto tutto il topic
.IMPOSTAZIONE ALTOPARLANTI....SUBWOOFER si
LPF di LFE sta a 80hz(thx) ma posso metterlo a 90-100-120
.CALIBRATURA LIVELLI impostato a -8 come tutto il fronte.
.IMPOSTAZIONE EQUALIZZATORE..è impostato su DINAMIC EQ....ma posso mettere MULTI EQ XT,DINAMIC VOL(HEAVY),DINAMIC VOL (LIGHT)
.IMPOSTAZIONE AUDIO THX
subwoofer thx =NO ma posso mettere anche SI.
. REGOLAZIONE TONI
sub bassi +3
LIVELLO LFE tutto a 0db (dolby digit,dts,plm multican, dolby true hd, dts-hd master audio, dsd)
IMPOSTAZIONE TELECOMANDO SUB.
PHASE posso mettere 0-90-180-270 il mio è impostato su 270 con il preset n 1 MOVIE.
spero che qualcuno mi dia una mano piu che alltro cosa farebbe lui al mio posto per avere leggermente piu punch a prova di terminator salvation-2012....
ps sta sera test con CROVERFIELD
grazie a tutti Antonello.