Velodine chr 10 o sunfire ?

ciao niente oggi ho telefonato ad adeo group mi hanno detto che non lo hanno ancora spedito (dicono hanno ritardi con spedizione)mi ha assicurato che, arriva questa entro fine settimana :cry: che dire sono .......... :cry: :D ciaooooooooo
 
SPERIAMO bene , comunque domani li richiamo , fino a quando non mi dicono che lo hanno spedito .li martello ,martello, martello :D :D ciaoooo
 
Son fiducioso....
Se parte il tuo deve partire anche il mio.

:)


Ah Dora....domani fallo un colpino di telefono ad Adeo giusto per sapere la situazione.
 
Nopn so come sia possibile...visto che teoricamente il bonifico all'adeo sarebbe dovuto arrivare giovedì questo....

ma signore e signori...lol mi è appena arrivato a casa il sub.

Lol Dora ma come è possibile? :D

Alla fine adesos mi ritrovo con il sub ma senza cava asd perchè dora me l'ha spedito ieri in previsione che il sub mi sarebbe arrivato venerdì max lunedì!!

che storia.

cmq adesso vado a vedere se trovo un cavo per cmq provarlo.

ma un cavo tipo quelli rosso o bianchi o anche quelli video gialli...vanno bene per provarlo?

basta sia maschio maschio giusto?
 
Per fare delle prove va bene anche il cavo che dici tu. Tranquillo non si rovina niente.
Immagino la "smania" che avrai di provarlo...
 
ho trovato uncavo coaxiale.

Va bene il coaxiale o meglio un cavo normalissimo stereo quelli classici bianco e rosso e utilizzare solo i lrosso o il bianco ?
 
allora non avendo il cavo lo sto provando con un cossiale normalissimo da 75 Omh

Poi non posso alzare molto il volume adesso poichè sono le 2 di pomeriggio e cmq mio padre non sta bene a casa e quindi non voglio disturbarlo.

Cmq prima impressione. ma quanto è piccolo?

è veramente piccolo.

Seconda impressione.

l'ho provato subito in ambito musicale. muisica tranquilla ------> Celentano.

Devo dire di aver trovato subito la giusta armonia. non invadente per niente...e quando lo disattivavo e usavo solo le due torri in full range non si sentiva molto la differenza...solo un basso, non meno presente, ma un pò meno profondo.

Insomma musicalissimo essendo le due canzoni di celentano accompagnate per tutto il loro corso dal basso(lo strumento) risultando chiaro limpido e deciso....proprio come quando lo sentivo con le due torri.
Indice questo di un ottima musicalità.


Adesso sto provando l'HT.

qui non sono per nulla soddisfatto...naturalmente sempre a volume contenuti. -20dB come volume sul mio Denon.

Beh qui settando small i frontali e taglio a 80Hz, impostato dal sinto, mi sta dando l'impressione di essere troppo ma troppo presente.

Ora devo fare altre prove con altri film...perchè l'ho solo provato con Kin Kong, scena del combattimento con i T-Rex, però mi è sembrato troppo invadente.

Per esempio anche al semplice respiro del T-Rex, ma un respiro non da primo suono tipo un suono istantaneo o di primo piano che ti deve dare effetto maestosità, ma proprio il respiro normale del T-Rex già entrava il sub e praticamente lo gestiva solo lui risultando non molto reale rispetto a prima senza sub e quasi fastidioso compromettendo la pulizia del suono.

Ora prima di procedere con tagli inferiori di 80Hz voglio provare qualche altro film...sopratutto in DTS sempre con taglio da 80Hz e tutti i diffusori su small.

Se continuerò ad avere questa senzazione di troppa presenza del sub scenderò con il taglio e setterò le torri su large.


A dopo per ulteriori info.
 
Ultima modifica:
Posso dire che i respiri delle bestie feroci :) in king-kong sono molto pompati di basso (un po' lo sono anche quelli di king-kong).
Forse ti devi abituare perchè se il sub è appena presente con la musica dovrebbe essere settato bene anche per l'HT (spesso in HT anche con 3db in più non si ha nessun fastidio sul canale LFE.Se il sub è usato anche come subwoofer e quindi con i diffusori settati a small allora è meglio rimanere con le stessa impostazioni usate per la musica).

Ciao.
 
Solo ora leggo che ti è arrivato in un batter d'occhio prima ancora che gli arrivasse il mio pagamento.....ottimo, in futuro non li pago più eheheheh :D !
 
Dalle ultime 2 impressioni sull'HRS10 c'è qualcosa che non mi torna.....

Mares dice di non sentire troppo il sub in HT mentre Caccamo84 lo sente troppo....prima di dare impressioni non è meglio tararlo per benino in relazione ai propri diffusori?

Caccamo tu hai diffusori che scendono a 20hz quindi perchè me li imposti small con il taglio a 80hz?
Hai provato a variare la fase per farlo "amalgamare" meglio con il resto delle frequenze?

Come dice chiaro_scuro se con la musica è ok non capisco come mai in HT sia troppo presente (di solito è il contrario)....quindi verifica le impostazioni del sinto e le regolazioni del sub!
 
Ultima modifica:
Caccamo84 ha detto:
Ora devo fare altre prove con altri film...perchè l'ho solo provato con Kin Kong, scena del combattimento con i T-Rex, però mi è sembrato troppo invadente.
Stessa scena con cui ho provato io l'8" la prima volta e settato su 65hz con volume a ore 13/14 e taglio da sinto a 60hz mi ha catapultato al centro della scena in maniera decisa e realistica senza nessun fastidio di troppa presenza.

Per esempio anche al semplice respiro del T-Rex, ma un respiro non da primo suono tipo un suono istantaneo o di primo piano che ti deve dare effetto maestosità, ma proprio il respiro normale del T-Rex già entrava il sub e praticamente lo gestiva solo lui risultando non molto reale rispetto a prima senza sub e quasi fastidioso compromettendo la pulizia del suono.
Il respiro dei T-Rex e di King Kong è profondo perchè voluto quindi niente di anormale ma da me non è mai sporco nè fastidioso...anzi è gratificante :D !
 
Ultima modifica:
ok per adesso il test si ferma qui....

l'ho provato con Kill Bill DTS e sicuramente è andata molto meglio....anche se la presenza del sub si limitava alla scazzottata o al colpo di fucile.

Purtroppo non posso proseguire con gli altri titoli in DTS che ho qui perchè anche se ad un livello moderato ma l'orario non me lo permette proprio.

verso le 18 -19 rirpendero.


Purtroppo sto un pò rosicando perchè aspettandomi il sub per venerdì lunedì ho lasciato a casa mia ( l'impianto è a casa dei miei genitori) tutti i dvd miei con cui volevo testarlo.( LOR - tutta la saga di Star Wars - Cloverfield - Matrix - La guerra dei mondi - Pearl Harbor - e tanti tanti altri titoli che non mi vengono in mente ho più di 400 DVD ma che cmq avendoli visti molte volte mi potevano dare un confronto migliore.)

Qui invece mi ritrovo pochi titoli che ho visto solo una volta praticamente e sono quasi tutte commedie quindi difficilmente con il sub protagonista.

Cmq son riuscito a tirare fuori qualche titolo in DTS interessante per testarlo.(Kill bill volume 2 - Bad boys 2 - K19 - Il Monaco - Rush Hour 2 - Windtalkers ) e Ballistic in Dolby digital EX.
 
Un consiglio,
le regolazioni falle con il volume normale di ascolto cioè quello a cui di solito guardi i film perchè essendo un sub molto dinamico e che si attacca con il minimo di segnale in ingresso a basso volume potrebbe risultare "troppo presente" perchè il sinto non regge il suo passo ;) !
 
Allora il messaggio di sopra l'ho scritto alle 15:00 ma è stato inviato alle 16:00 lol e non avevo visto le vostre risposte.

Cmq si rivendendo i ltutto l'ho notato che era voluto quell'effetto in Kin Kong.

Per adesso come ho detto mi sto limitando a provare taglio 80Hz dal sinto e diffusori tutti small per l'HT e frontali large solo per la musica.

Voglio adesso provarlo con questi settaggi ocn un volume un pò più alto verso le 18 con qualche titolo di guerra con esplosioni veloci e secche....anche perchè la botta allo stomaco ancora non l'ho ancora mai sentita.(volume basso)

Dopo incomincerò a scendere di frequenza....anche perchè ripeto poi son gusti....a me piace il sub poco presente ma quando è presente bello deciso e d'impatto.

Cmq adesos i settaggi sono cmq buoni. il sub è settato fase 0...volume tra le ore 13-14max e crossover bypass.

La fase sta a 0 perchè non avevo i lcavo lungo l'ho dovuto mettere praticamente tra i due frontali sotto il centrale non avendo il cavo lungo.

Modificherò la fase quando mi arriverà il cavo lungo e lo mettero nel muro laterale.

Ora cmq lo sto lasciando cmq suonare a basso vuolume per farlo sciogliere un pochettino.

A dopo :)
 
Top