marcello1963
Sospeso
mi sono convinto ieri ho fatto permuta dato indietro velo preso sunfire hrs10 .speriamo che arrivi presto

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
marcello1963 ha detto:preso sunfire hrs10 .speriamo che arrivi presto![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao pierrepi.....ho avuto il Velo SPL 1000 per 2 anni e tutt'ora posseggo , da circa 10 mesi , il Sunfire D8 .....tra i due vince il D8 .....conosco a memoria il loro basso ...per qualsiasi cosa chiedi purepierrepi ha detto:Niente da fare,fiato sprecato.Vado a chiaccherare di basse frequenze su AVS,tanto per voi il mondo dei sub si ferma all HRS.
.
marcello1963 ha detto:dato indietro velo preso sunfire hrs10
ciao speriamo bene non ho più un euro per riparare eventuali danniGenio ha detto:@ marcello .....occhio alle pareti eh eh eh
Ciao
Perchè le indicazioni della Sunfire indicano cosìchiaro_scuro ha detto:Perchè un driver da 10'' è troppo?
Per curiosità, l'ambiente dove è posizionato il tuo D8 quanto è grande?Genio ha detto:Ciao pierrepi.....ho avuto il Velo SPL 1000 per 2 anni e tutt'ora posseggo , da circa 10 mesi , il Sunfire D8
Non siamo in competizione... Si scrivono opinioni (spesso fondate su fatti), non offenderti, nessuno pretende di conoscere la "verità".pierrepi ha detto:Niente da fare,fiato sprecato.Vado a chiaccherare di basse frequenze su AVS,tanto per voi il mondo dei sub si ferma all HRS.
Hai perfettamente ragione...fino a 1000 euro il mondo dei sub si ferma all'HRS e se vuoi sono aperto a qualsiasi confronto. Il tuo SPL supera i 1000 euro e non è detto che sia superiore visto che chi lo ha provato sul campo e nello stesso ambiente non lo ha preferito.pierrepi ha detto:Niente da fare,fiato sprecato.Vado a chiaccherare di basse frequenze su AVS,tanto per voi il mondo dei sub si ferma all HRS.
.
Io al tuo posto avrei preso l'8" ma cmq attendiamo tutti le tue impressioni ora che ti arriverà il 10".marcello1963 ha detto:ho parlato oggi con rifornitore per lui non ci sono problemi hrs10 può andare bene
Bbig ha detto:Per curiosità, l'ambiente dove è posizionato il tuo D8 quanto è grande?
Genio ha detto:tra i due vince il D9
potrei essere daccordo con la tua teoria se i sub fossero della stessa marca , e quindi al variare delle prestazioni , varia l'ambiente per sfruttare al massimo il sub ......ma nel caso del D8 non farei questo ragionamento , perchè le misure di risposta in frequenza e di spl sono alla pari ( il D8 arriva a 22 Hz mentre il 1000 a 24Hz e ti posso assicurare che si sente la differenza )con il Velo , per cui , i problemi che avrebbe il Velo nel mio ambiente piccolo , legati alla risposta e allo spl , li avrebbe dovuti avere anche il D8 perchè tali risonanze e rigonfiamenti del suono non dipendono dalla dimensione del Woofer , ma da quanto esso (il sub ) riesce a scendere , e quanto riesce a spingere quando va in basso .......quindi secondo me , come ho già detto prima , il tuo discorso andrebbe bene fra due sub della stessa serie , tipo 1000 contro 800 o HRS 10 contro HRS 8 e vedere in certi ambienti quale rende meglio ....io , data la mia esperienza , ho capito che le differenze fra i due progetti sono radicate proprio nel diverso basso che emettono , a prescindere dall'ambiente ....è un basso troppo diverso , che non può essere imputato all'ambientepierrepi ha detto:Ciao Genio,naturalmente questo rimane un tuo parere,magari dettato da un sub sovradimensionato in un ambiente non consono al 1000.