• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi spiace djandrea ma ho non sei capace tu oppure la pana si comporta malissimo sia con lo stabilizzatore sia con lo zoom:D domani posto un video e ti faccio vedere come si fà:p
per tutti gli altri :mad: smettetela di dire che ha più definizione è un termine sbagliatissssssimo...diciamo che è più nitida ma non più definita:mad: ora mi immagino tutti a dire "si ma ha 3mos da 2.che x 3 fà 7. bla bla bla " ca...te il quadro è 1920x1080=2073600 quindi basterebbe un sensore da poco più di 2mpx e sia sony che pana superano ampiamente. la pana produce il video con più nitidezza la sony produce un'immagine più morbida , è una scelta delle due case ,ed il mio gusto personale è stato sempre orientato verso la morbidezza sony questione di gusti.

dpeppe ha detto:
Per confermare la poca disponibilità di quetse cam, la mia ordinata il 4 c.m. finalmente dovrebbe arrivare domani.
Non per convincerti Gianluca, una vale l'altra, più o meno, ma pare che tu abbia le mie stesse esigenze, quasi sempre si filma all'interno, quindi poca luce e grandangolo, poi sempre a mano libera, un buon stabilizzatore, lo zum spinto? a che serve (a proposito, spero che lentamente si possa zummare con dolcezza, zum scattosi ed improvvisi sono bruttissimi), a meno di non essere appassionato di uccelli e riprenderli con un buon cavalletto, nella maggior parte dei casi un 8X è già troppo...
grazie per la solidarietà innanzitutto, si esatto io ho le tue stesse esigenze, il problema è che a fronte di un WB "pazzerello" e di uno stabilizzatore un po' peggiore, la TM700 è comunque più nitida, pure in interni :( cosa mi serve che stabilizzi bene se poi le immagini sono sfocate? se mi fate vedere una ripresa con persone in interni fatta dalla cx550 dove c'è nitidezza sul viso sulle braccia etc. e dove non c'è il puntino blu allora la compro ma ancora non ce ne stanno mi sa (preciso, dentro casa a luce di lampadario)

dpeppe ha detto:
... ed infine considerando che per adesso, il prodotto finale sarà un DVD, a che serve il 50p ????.
secondo me su un televisore da 40/42" si nota la differenza e comunque partire da un 50p per arrivare alla risoluzione del DVD o del 720p si perde meno dettaglio e fluidità rispetto al 50i

dpeppe ha detto:
... Aspetto di averla tra le mani per postare poi la mie impressioni, in special modo, la perdita di definizione nel passaggio a DVD.
ti ringrazio molto, aspetto allora anche il tuo giudizio, ma devo fare in fretta, il tempo sta passando
ciao
Gianluca

Per me quel video (ed ho scaricato i files originali) è veramente strepitoso a nitidezza (@Vegassiano: per me va benissimo chiamarla così..).

Sono cmq d'accordo con Vegassiano che un uso più moderato e fluido dello zoom gioverebbe a tutti nella valutazione di questa cam ;)
Tra l'altro oggi ho avuto la fortuna di tenere in mano una SD-700 in un negozio (che vende di solito solo Canon e Sony...:rolleyes: ) e l'impressione è stata molto positiva: la ghiera anteriore è molto fluida e la costruzione complessiva mi sembra di ottima fattura, forse non ancora a livello Sony, ma non molto distante. L'unica sfortuna è stata quella di non poterla vedere in uso (ovviamente le batteria non era carica..).
Ed intanto le nuove Canon devono ancora arrivare (la HF-S21 a 1299€..:eek: ).
Già che c'ero ho chiesto un parere al "tecnico" del negozio e, secondo lui, la Canon è superiore...Ovvio, vendono Canon :D ...ed intanto manco sapeva di avere in casa una Panasonic...:eek:

ma cosa mi contraddico???

è un ottima macchina SE non fosse per quelle cose

e siccome ha quei difetti secondo me non è una buona videocamera

SKYFAZER ha detto:
Per me quel video (ed ho scaricato i files originali) è veramente strepitoso a nitidezza (@Vegassiano: per me va benissimo chiamarla così..).

Sono cmq d'accordo con Vegassiano che un uso più moderato e fluido dello zoom gioverebbe a tutti nella valutazione di questa cam ;)
eek:
a cosa ti riferisci scusa?

comunque si
piu fluido ma piu di cosi non riesco bho .... sarò io dovrei provare con la ghiera

Djandrea ha detto:
ma cosa mi contraddico???

se rileggi sopra e se la matematica non è un'opinione hai appena asserito che l'unico utilizzo valido della TM700 può essere fatto solo in esterni e di giorno, quindi deduco che tu non la userai mai per riprendere festicciole tra parenti amici etc... giusto? visto che filmerai solo il per il 30% dentro casa. Riassumendo, ti sei tenuto la Panasonic solo per usarla di giorno fuori all'aperto, questo è quello che gli altri capiscono abbi pazienza andrea

Djandrea ha detto:

no no, l'hai denigrata in diverse occasioni lo ricordo bene... accusandola di parecchia sfocatura, flare della lente etc. etc.
non puoi dire sarebbe una ottima macchina SE... e poi subito dopo secondo me non è una buona videocamera. Sarebbe stato più coerente dire è una buona macchina, se avesse avuto anche quelle caratteristiche sarebbe stata un'ottima macchina... non trovi?
Pesa le parole nei giudizi andrea, perchè sono bastate due righe in sequenza per contraddirti anche questa volta

Gianluca70 ha detto:
Riassumendo, ti sei tenuto la Panasonic solo per usarla di giorno fuori all'aperto, questo è quello che gli altri capiscono abbi pazienza andrea
è giusto infatti per chi fa il 70% delle riprese con poca luce non va bene

non ci metto molto a dire che a poca luce vince la sony

pierpippo ha detto:
Scusa ma se riprenderai la maggior parte delle volte in queste condizioni non è meglio andare su Sony? In interni in luce artificiale fa i video migliori delle tre ed ha il migliore stabilizzatore.
p.s. oltretutto in interni i 29mm della Sony fanno molto comodo.
si è vero per quanto riguarda lo stabilizzatore e il grandangolo, il problema come dicevo è che manca nitidezza (o definizione, come dice Vegassiano), anche in interni. tu hai qualche video dove possa verificare che effettivamente le persone dentro casa a luce artificiale escono bene senza sfocature? ciao

Djandrea ha detto:
è giusto infatti per chi fa il 70% delle riprese con poca luce non va bene

non ci metto molto a dire che a poca luce vince la sony
ma come si fa ad acquistare una videocamera per girare quasi mai al chiuso? la trovo una cosa assurda. ci sono situazioni in cui sei obbligato a stare dentro casa! :(

si

di video interni ne farò (con poca luce) ma ne faccio pochi

alla fine video interni con un po di luce vengono bene

preferisco fare video all'esterno per le vacanze etc etc

lo userò per quello principalmente

i video interni della pana non vengono malissimo

ma con la sony vengono meglio (meno nitidi ma meglio)

Djandrea ha detto:
a cosa ti riferisci scusa?.... sarò io dovrei provare con la ghiera

Al video del parco convertito in wmv.

Ahhhhhhhhhh........: quindi la ghiera NON L'HAI ANCORA USATA !!!!

E scusa, è la cosa + bella che ha :D :D

Guarda il video di Lanfry postato sull'altro forum come, in manuale, sfrutta la ghiera x cambiare il piano focale tra le foglie degli alberi: vedi quanto lento riesce ad essere? Sono queste le "piccole" cose che fanno la differenza...;)

si ma lo zoom sulla ghiera è veramente troppo lento :(

per la nitidezza
è ottima veramente (pure con la canon s11 si vede la differenza e lei è molto piu nitida della cx550 quindi)

Vegassiano ha detto:
gianluca70 dimmi di quali situazioni hai bisogno che te le posto dimmi anche in che formato le preferisci.
fai conto che debba riprendere una festicciola con bambini, parenti etc. e che queste persone non si muovano in maniera improvvisa ma moderatamente. quindi ci deve essere nitidezza/definizione, questa è la cosa fondamentale. Se zoomo su un viso o su ua mano devo vedere bene tutto a fuoco e questo vale anche per le figure intere che stanno sedute, si muovono etc. Il colore della pelle deve esser il più naturale possibile. le persone si devono riconoscere in questi video e dire "toh guarda, quello sono davero io ^_^, sono uscito bene". Poi seconda cosa in ordine di importanza lo stabilizzatore, quando zoomo o mi sposto (destra/sinistra, alto/basso), non deve perdere il fuoco o se lo fa solo per pochissimo tempo, e deve lvorare bene senza scatti improvvisi in modo che quando si riguardi il video non vengano mal di testa alla gente :)
In sostanza dunque 1) nitidezza/definizione 2) colori realistici 3) fuoco 4) stabilità per movimenti leggeri (non devo riprendere gare di motocross) 5) poco rumore o artefatti digitali
chiedo troppo?
formati? non saprei... tieni presente che qui a casa ho un athlon 900 con winxp e 512mb di ram, in ufficio un pc di 4 anni fa. WMV potrebbe essere un buon compromesso?
grazie ciao
Gianluca

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
i video interni della pana non vengono malissimo

ma con la sony vengono meglio (meno nitidi ma meglio)
eh ma è proprio questo il punto della questione, nonostante tutto quelli della Pana sono comunque più nitidi (anche in interni). Non è mica una cosa da poco :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.