no sai cosa secondo me??Gianluca70 ha detto:però sbaglio o c'è una leggerissima dominante verdognola su tutto il frame?
andava piu luminosa
è un pochetto scura ma non male cmq
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
no sai cosa secondo me??Gianluca70 ha detto:però sbaglio o c'è una leggerissima dominante verdognola su tutto il frame?
Djandrea ha detto:..ero a 18x di zoom voglio vedere te girarli piu stabili
si però conta a 18x il video della leonessa come ti pare?Gianluca70 ha detto:Per quanto riguarda la stabilità delle riprese non mi preoccuperei più di tanto dal momento che l'amico andrea ha asserito una volta di avere la mano "tremula" :asd: (questo vale anche per me) e contate che usando il cavalletto bisogna disattivare lo stabilizzatore dalla macchina (perlomeno, sulle digireflex si fa così) per cui il rischio di "mosso" c'è forse anche di più nel caso che uno non abbia una mano ferma. Insomma, la mano tremolante è un bel problema.
Poi non si può pensare di portarsi sempre appresso un monopiede che tra l'altro ti limita l'escursione verticale, come fai se l'animale si arrampica o sale sopra un masso o un albero? finchè si muove in orizzontale va bene...
Gianluca70 ha detto:..Per quanto riguarda la stabilità delle riprese non mi preoccuperei più di tanto .. che usando il cavalletto bisogna disattivare lo stabilizzatore dalla macchina...non si può pensare di portarsi sempre appresso un monopiede ....
Dico che in una videocamera la definizione è solo uno dei tanti parametri che uno deve prendere in considerazione. Ci sono i colori, lo zoom più o meno spinto, il grandangolare, lo stabilizzatore, la facilità di impostazione ecc...SKYFAZER ha detto:Scusa, ma non riesco a capire...Potresti spiegarti meglio?
Senza arrivare a portarsi dietro il manfrotto 785b io consiglio il gorillapod con testa manfrotto 492, duecento grammi per un oggetto che può essere utile in ogni occasione.SKYFAZER ha detto:E poi esiste sempre il Manfrotto 785b...![]()
il problema e che a bergamo c'erano tutte nuvole e infondo il cielo era biancastropierpippo ha detto:Gli ultimi video di Djandrea se uno guarda la definizione sono ottimi, anche considerando che sono girati dietro ad un vetro, ma non mi riescono ad entusiasmare. Specialmente quelli fatti a Bergamo alta dove il cielo è biacastro e sembra ci sia una nebbiolina azzurrina.
Djandrea quando fai riprese dietro ad un vetro ti avrebbe giovato moltissimo un filtro polarizzatore e anche a Bergamo alta ti avrebbe fatto il cielo più contrastato. Pochi euro per un oggetto indispensabile. Ti consiglio di provarlo.
A presto.
Pierpippo
non lo so ma penso che sia la stessa cosa (anzi forse peggio, considerando che la camcorder è decisamente più leggera della reflex)SKYFAZER ha detto:Ma sei sicuro che qui è lo stesso che nelle reflex??
E poi esiste sempre il Manfrotto 785b...![]()
sicuramente, ma allora io rilancio con un'altra domanda:Djandrea ha detto:il problema e che a bergamo c'erano tutte nuvole e infondo il cielo era biancastro
è meglio se riprende reale che finto no?
questo mi rincuora... lo potresti postare appena puoi? grazieDjandrea ha detto:sto guardando ora un video della tigre con la recinzione e si vede da paura rispetto quello con la protezione
non ho espresso commenti sulla stabilità e sulla sfocatura della ripresa evidentemente perchè per i miei gusti vanno bene entrambe. Il fatto che fossi in zoomata senza cavalletto lo conferma indirettamente no? No ripeto l'unica cosa nel video della leonessa che ho notato è una leggera dominante verdognola... magari qualcuno pratico di photoshop può smentirmi (anzi spero proprio di sbagliarmi) con uno di quegli strumentini che piacciono tanto ad AlbertDjandrea ha detto:si però conta a 18x il video della leonessa come ti pare?
caspita, e dire che siamo già a fine aprile... praticamente l'estate è ormai alle porteDjandrea ha detto:non e che le cerco qui è sempre coperto / sole magari c'è il sole ma è coperto
vedete? io da poco pratico sono arrivato più o meno alle stesse conclusioni di Albert (che è una "cima"), evidentemente posso essere ritenuto "super partes" e comunque abbastanza affidabile nei giudizi (perlomeno quelli estetici)Albert ha detto:Bergamo alta: con quelle condizioni di luce difficile ottenere colori vibranti, si fa facilmente in post, ed il polarizzatore, utilissimo con il cielo a pecorelle, poco poteva fare.
Leonessa: è fuori fuoco, niente di scandaloso, l'AF è andato a cercare le rocce illuminate, e sovraeposte pure, dove c'era maggior contrasto. Inoltre a 18x la pdc è ridotta. Insomma, normali inconvenienti dell'usare la cam in auto e non in manuale.