• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Djandrea ha detto:
tra la s11 e la tm700 c'è una bella differenza

intanto la s11 non aveva il 50p
aveva meno definizione
e lo stabilizzatore era addirittura peggio della pana
e poi la sera la resa era veramente orrenda peggio della pana
ti riferisci alla pana tm300 immagino giusto? perchè in quel periodo la 700 non era ancora uscita.
ma il 24p non si avvicina al 50p come qualità del filmato? cosa mi da di più il 50p? Capirei se si trattasse di 25p allora li si, è intuitivo... ci sono forse problemi di adattamento delle frequenze (da 24 a 25 Hz) con possibile perdità di qualche fotogramma?

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
guarda la s21 non è male ma fidati di sera e simile alla s11
quel filmato è venuto bene perchè c'era moltissima luce se noti
eh lo so è vero, ma non è che uno deve necessariamente filmare al buio totale solo per mettere alla prova la camcorder :)

roberti potito, sei pregato di editare la quotatura che hai appena fatto, rendendola conforme a quanto dettagliatamente spiegato nel Regolamento.
Grazie.

Gianluca70 ha detto:
no, non farmi questo... con me sfondi una porta aperta... io cambio idea anche all'ultimo secondo...
cosa te ne pare di questo filmato?

http://www.youtube.com/watch?v=Xochwf5_Bf4
Sicuramente se avesse avuto uno stabilizzatore accettabile sarebbe stata la mia videocamera. Ma io come prima perrogativa è che abbia uno stabilizzatore eccellente, quindi mi sono allontanato dalla Canon.

Il 50p non mi interessa tanto una volta montato io faccio il bluray, quindi che abbia il 24p o il 50p non fa a mio parere tanta differenza. Ma Albert è più esperto e ci potrà dire eventuali problemi di ricodifica del 25p e del 50p verso il 24p del bluray.

Dovendo scegliere tra Pana e Canon avrei comunque scelto Canon perchè, come già tipetutamente detto, i colori Pana non mi piacciono proprio.

A presto.

Pierpippo

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
no alla 700, visto che ho ancora tutti i video e posso confrontarli :D
andrea così mi fai preoccupare :(
scrivi queste cose:

e lo stabilizzatore era addirittura peggio della pana
e poi la sera la resa era veramente orrenda peggio della pana

in riferimento alla 700? In quel senso speravo almeno tu ti stessi riferendo alla 300...

Gianluca70 ha detto:
ciao Vegassiano ti leggo nel pensiero mi sa... tu pensi che quel vetro abbia potuto in qualche modo fare da (non mi viene il
ciao gian...no non sò, non mi riferivo ha qualche problema tecnico, era solo una battuta ......per essere sicuri che ci fosse una protezione tra il nostro djandrea e l'orso altrimenti in un sol boccone si sarebbe fatto il nostro amico e la tm700:p

pierpippo ha detto:
Ma Albert è più esperto e ci potrà dire eventuali problemi di ricodifica del 25p e del 50p verso il 24p del bluray.
si l'argomento penso interesserebbe a molti...
ma lo standard blu-ray non prevede il 25/30p? solo 24p e 50/60i?

pierpippo ha detto:
Dovendo scegliere tra Pana e Canon avrei comunque scelto Canon perchè, come già tipetutamente detto, i colori Canon non mi piacciono proprio
si avvicina l'ora di pranzo vero? :D mi sa che ti sei confuso scrivendo

ciao

Ultima modifica:
Vegassiano ha detto:
ciao gian...no non sò, non mi riferivo ha qualche problema tecnico, era solo una battuta ......per essere sicuri che ci fosse una protezione tra il nostro djandrea e l'orso altrimenti in un sol boccone si sarebbe fatto il nostro amico e la tm700:p
ahhhhhhh... capito!!! :D
beh non potrebbe comunque aver zoomato? (da ignorante in materia è stata la prima cosa che ho pensato sinceramente)
ma no in caso di attacco andrea gli avrebbe lanciato il portatile e ci saremmo liberati di lui per un po' eh eh...
scherzo ovviamente, poi che tristezza senza i suoi filmati in grado di mettere sempre d'accordo così tante persone ^_^

Ultima modifica:
eh ma allora pierpippo non ha tutti i torti... che programmi ci sono per convertire il flusso video 25p e/o 50i/p in 24p? Alla fine si nota molto la differenza?
grazie ciao

roberti potito ha detto:
...http://www.youtube.com/watch?v=Xochwf5_Bf4...Però qualcuno mi spieghi in pieno periodo natalizio come si faceva ad avere la canon hf s21, che non era stata ancora annunciata

Ieri sera ho proprio visto lo stesso filmato ed in effetti, pur non essendo buio pesto, il risultato mi sembra notevole.
Sulla disponibilità non so...Posso solo dire che CCI la pre-review la data 9/01/2010...:confused:

Cmq la HF-S21 si trova a circa 900-1000€ on-line, mentre, volendo "accontentarsi", la HF-S10 (premio TIPA 2009...) la si porta a casa con 800-850€.
Discorso stabilizzazione a parte (io di solito giro con cavalletto/monopiede e Hague MMC..;) ), il vero problema, sempre IMHO, è la mancanza di un'ottica grandangolare: quindi bisogna cmq preventivare l'acquisto di una lente wide (tipo Raynox 6600 hd) e se ne vanno altri 120-130€.

Quindi....meglio Panasonic (nel bene e nel male)

Beh, Gianluca, se mi fai ua domanda diretta ti rispondo direttamente: se dovessi comprare ora prenderei la Pana, non la Sony, e sai perchè? Perchè ha i comandi manuali migliori della classe, e perchè potrei facilmente portarmi a 1280 x 720 50p per fare i miei Bluray, con dei risultati senz'altro ottimi vista la definizione di partenza, magari tenendo la copia a piena risoluzione da parte per un domani.

Portare un 50i, 50p od un 25p a 24p? Qualunque SW di editing suppongo, ma è un non senso, a meno che tu non voglia riversare su pellicola.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.