• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
frankpayne ha detto:
Ho parlato con un tecnico giapponese della panasonic in vacanza in sicilia amico di mia zia fotografa. Mi ha spiegato alcune cose essenziali su lcd e sulla ventola :D.

domanda: Come mai siete rimasti con LCD a 230.000 pixel?

Giappo: Siamo rimasti con questo tipo di lcd perchè testando le videocamere al sole..... rispettivamente con 230k e con 900k pixel, lo schermo da 230 si vede almeno 10 volte più facilmente di quello più risoluto,

(quindi hanno tolto quello che avevano testato da 900 e hanno rimesso quello da 230, incredibile!!! )

domanda: come mai quella ventola?...
Giappo: la ventola come già c'è stata nella TM300, è stata reintrodotta perchè il processore che adottiamo, assieme al tri-sensori, riscaldano ma non si danneggiano sicuramente, però con dei test, abbiamo notato che inserendo la ventola, la videocamera è più rapida nella messa a fuoco e il processore rende di più anche per altri parametri come l'esposizione. Per questo la nostra serie 300 e 700 sono più veloci e reattive di altre videocamere. L'anno prossimo le case concorrenti monteranno anche esse delle ventole di raffreddamento e Sony userà 3 sensori ed Exmor, imitando la nostra tecnologia.

:)
glielo fai vedere al tuo amico giapponese il video di cui sopra? seriamente. vorrei capire come mai succede una roba del genere. spero e voglio credere che sia solo colpa dell'operatore.
Djandrea riusciresti a "ricostruire" una situazione identica (o quasi) di quel video? Cioè tutti quei passaggi da solo cielo a cielo+giardino in ombra zoom etc... la stessa identica sequenza di operazioni compiute da quel tizio

Ultima modifica:
Prima avevo una Panasonic. Se passi da auto a manuale parti da come si era messa lei, ma poi se cominci a muoverti tra cielo e giardino l'esposizione non cambia. Quindi in quella ripresa non era in automatico, ma in manuale che è tutta un altra cosa.

H264, od avc è il codec video, famiglia MPEG-4, parte 10. AVCHD è uno standard che prevede il codec video avc e l'audio in AC3 o Linear PCM, fissando determinate risoluzioni, fps, bitrate ecc. Il tutto in contenitori MPG-2 Transport stream (m2ts od mts nelle telecamere).

MP4 invece è un altro contenitore, quindi nè un codec nè un formato, dove si possono mettere un sacco di cose, certo l'avc, ma anche il Dvix, l'Xvid, M-JPG, h.263 ecc. + audio s'intende. E non ha i vicoli imposti dall' AVCHD

In definitiva, se è AVCHD non può essere MP4.

EDIT CON ERRATA CORRIGE:

Quindi in quella ripresa non era in MANUALE, ma in AUTOMATICO che è tutta un altra cosa.

Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
.
Djandrea riusciresti a "ricostruire" una situazione identica (o quasi) di quel video? Cioè tutti quei passaggi da solo cielo a cielo+giardino in ombra zoom etc... la stessa identica sequenza di operazioni compiute da quel tizio
no :( :(

Albert ha detto:
Prima avevo una Panasonic. Se passi da auto a manuale parti da come si era messa lei, ma poi se cominci a muoverti tra cielo e giardino l'esposizione non cambia. Quindi in quella ripresa non era in automatico, ma in manuale che è tutta un altra cosa.
Corma ci fidiamo vero? :D Ma si sicuramente sarà così... sarebbe troppo "clamoroso" dai
Albert ha detto:
H264, od avc è il codec video, famiglia MPEG-4, parte 10. AVCHD è uno standard che prevede il codec video avc e l'audio in AC3 o Linear PCM, fissando determinate risoluzioni, fps, bitrate ecc. Il tutto in contenitori MPG-2 Transport stream (m2ts od mts nelle telecamere).
MP4 invece è un altro contenitore, quindi nè un codec nè un formato, dove si possono mettere un sacco di cose, certo l'avc, ma anche il Dvix, l'Xvid, M-JPG, h.263 ecc. + audio s'intende. E non ha i vicoli imposti dall' AVCHD
mitico :cincin: sei stato chiarissimo

Ultima modifica:
Non fateci una malattia, il giardino è in ombra, il sole più o meno ad ore 2 ed abbastanza basso.

EDIT: errore di stompa, anche per la quotatura qui sopra, intndevo in automatico, non in manuale.

Ciao

Ultima modifica:
poi diciamo una cosa come reframes la sony ne usa 2 la panasonic 4

piu è alto piu è efficiente con meno mb/s c'è anche da dire questo

Djandrea ha detto:
un video fatto oggi

http://www.youtube.com/watch?v=Rogd7KJ1Yww

partiamo con le critiche

colore errato?
si vede male?
finalmente le barche e le macchine bianche cominciano ad avere un aspetto più "terrestre" ^_^
non male direi, considerate le nuvole. Ma ce ne sono sempre così tante a Sanremo :confused: sembra sempre che sia li li per piovere da un momento all'altro...
avrei preferito un bel cielo sgombro limpido ma ci accontentiamo. grazie
Djandrea ha detto:
poi diciamo una cosa come reframes la sony ne usa 2 la panasonic 4
piu è alto piu è efficiente con meno mb/s c'è anche da dire questo
scusa l'ignoranza ma cosa sono i reframes?

Gianluca70 ha detto:
finalmente le barche e le macchine bianche cominciano ad avere un aspetto più "terrestre" ^_^
non male direi, considerate le nuvole. Ma ce ne sono sempre così tante a Sanremo :confused: sembra sempre che sia li li per piovere da un momento all'altro...

?
stavo a mentone

ho altre riprese dove c'è il cielo limpido ;)

guarda sinceramente non lo so

so solo che + ne ha meno mb/s servono come qualità

Djandrea ha detto:
oh finalmente un video "normale" :D
un pelino più chiaro il cielo sarebbe stato succulento
per la cronaca ho chiesto subito a una terza persona "come lo trovi il cielo?". mi fa "scuro"
Boh secondo me come resa cromatica 8 (i colori sono tutti belli saturi) come realismo 7

Djandrea ha detto:
moderatamente succulento direi, siete d'accordo? il colore della pelle è ok, sembra di stare dentro a un bar, c'è definizione. solo un po' scuretto... cioè sembrano luci da pub quasi. non mi piace tanto l'arancione dei menu sulla destra, troppo sgargiante. Boh io come realismo gli do un bel 7.5 stavolta

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.