• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MODERATORE

BUONGIORNO SIGN. MODERATORE! COME SI SENTE OGGI? SI SENTE MEGLIO ,APPAGATO E PIU FORTE PERCHè MI HA BANNATO? OH! SON CONTENTO X LEI! BRAVO! MI ASCOLTI BENE...
IO TRA UN MESE MI DEVO SPOSARE,SONO GIà NERVOSO E STRESSATO X QUESTO, MI SONO ISCRITTO IN QUESTO FORUM X RILASSARMI E FARMI CONSIGLIARE SULL'ACQUISTO DA GENTE PIU ESPERTA DI ME COME (PIERPIPPO,EMBOSS E RADICA) NON PER FARMI STRESSARE DA UN MODERATORE E LE SUE "REGOLINE"! INVECE DI FARE IL "FIGO" POTEVA SPIEGARMI GENTILMENTE COME HA FATTO PIERPIPPO E NON MINACCIANDO COME FA LEI!
DETTO QUESTO ORA PUO BANNARMI A VITA :) COSI SI PUO SENTIRE FORTE E FIGO ANCORA UNA VOLTA!
UN SALUTO A PIERPIPPO,RADICA E EMBOSS!
GRAZIE X I VOSTRI CONSIGLI..

CX305

E' arrivata la risposta da Sony Europa :( riguardante la 305 e 550 CXSony.
Hanno confermato i miei sospetti, sono due macchine che hanno poche cose in comune e con ottica e sensore differenti.
Grazie Pierpippo e Gianluca, avete confermato i miei sospetti e rafforzate la mia scelta, in effetti la mia indecisione è che mi facevano troppo gola i 3 mos della Pana, ma la cosa che non mi scende giù è la presenza della ventola. La Sony riesce in effetti, a pareggiare e superare la Pana, grazie al nuovo sensore e software come sensibilità, ma con luce buona, perde sicuramente in definizione. Inoltre chi come me non può programmare le riprese, registrando all'improvviso, con cambio di scena e luminosità (interno/esterno), ha bisogno di una macchina versatile e che in automatico già soddisfi nella maggior parte dei casi. Intanto gli sconti sono finiti e la consegna della 550 viene ritardata.:rolleyes:

@Gianluca70
In tutte le clip che hai postato il colore tende all'azzurro. Tranne in quelli fatti con la Sony che sono senza alcuna dominante.

Che poi si possa fare meglio impostando la Pana in manuale è fuori discussione ma è uno sbattimento tremendo. Bisogna sempre capire che luce ho, risettare la macchina. Poi uno se ne scorda e gli tocca mettere mano alle clip in postproduzione sperando di avere un risultato accettabile e confrontabile con quelle prima.

Insomma ripeto se la corrispondenza colori è fondamentale la Pana è veramente da scartare. Se poi uno è un principiante è meglio che se la dimentichi :D

Per finire io diffido sempre dei video fatti dalle case produttrici (Sony inclusa) per pubblicizzare i propri prodotti. Mi ricordo all'uscita della Canon hf-s11 vidi un video fatto mentre il reporter camminava e inquadrava una modella. Sembrava molto buono. Poi visti i video su youtube e simili si scopriva che era terribile.

@Gianluca70
Il monitor che hai è un ottimo monitor. Ce l'ho anche io tutt'oggi sul muletto. Ancora oggi i migliori monitor per corrispondenza e numero di colori visualizzabili rimangono i crt. Quindi non è il tuo monitor che non è all'altezza ma i video che hanno colori pessimi.

una review ha detto

pana

prodotto un errore di colore di 2,92 e un livello di saturazione del 98,38% nel nostro test brillante colore chiaro. (La mappa a destra è un diagramma dell'errore di colore. La lunghezza e la direzione di ogni riga indica come la videocamera trasformati ogni colore particolare).

sony
prodotto un errore di colore di 4,83 e un livello di saturazione del 92,47% nel nostro test brillante colore chiaro. (La mappa a destra è un diagramma dell'errore di colore. La lunghezza e la direzione di ogni riga indica come la videocamera trasformati ogni colore particolare).

insomma :) o sono i monitor vostri i non saprei

:) il colore è perfetto

Scusa Djandrea ma qui la vedono un po' tutti. E' vero semmai il contrario che solo te non la vedi :D
Ma ripeto che se a te la dominante azzurra piace o non riesci a vederla va benissimo ;)
E' solo che sei l'unico che non la vede.

no ! apparte in quel video delle barche che c'è in tutti gli altri video non c'è

cmq solo te e gian l'avete notata tutte le altre persone han detto di no quindi ...

Djandrea ha detto:
una review ha detto.....

:) il colore è perfetto

La review può dire quello che vuole. Io ho registrato più di un ora di video e ho visto decine di video fatti con la Pana e fino ad ora non ho visto un video Pana con colori decenti.

Chi ha fatto la review è forse intervenuto sui comandi manuali per ottenere simili risultati. Ma io preferisco avere ottimi risultati senza impazzimenti.

guardate questa qui di lanfry

http://vimeo.com/10844572

che definizione veramente uno spettacolo :eek: l'ho vista sul 42 di la fa proprio paura la 550 in confronto sembra una videocamera sd ( è lo ripetto!!! LOL)

cmq non capisco dove vedi i colori sballati nelle riprese

secondo me sei di parte per via della 550
giustamente dopo aver speso 1200 euro