• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi siate umani aiutatemi per cortesia, io ho un vecchissimo athlon 900 mhz con winxp e un TV flat lcd (suppongo hd ready), non ho la possibilità di fare queste prove comparative... ditemi quale fra CX550 e TM700 lavora meglio in interni (a linee generali), intendo come qualità di immagine, fluidità e (soprattutto) stabilizzatore. Mi posso solo affidare a voi, se no qui più vado avanti più mi ammattisco nella scelta :(
Continuando di questo passo finisce che cambio idea ogni mezz'ora :help:

Ultima modifica:
guarda ancora test seri non ci sono

su alcuni siti sembra meglio la pana su altri la sony su youtube la sony .... mah
secondo me la sony di sera e una spanna sopra la pana ...

sarebbe da trovare m2ts originali della sony di sera

la cosa ideale sarebbe trovare 3 file m2ts stesso punto stesso momento che riprendono e da li si puo veramente dire quale e meglio

ma vedendo la canon s21 ha sempre quelle chiazze orribili viola ..... quindi io la scarto

tra la pana e sony e una battaglia XD

Ultima modifica:
Devo ammetterlo, ma al buio la sony è proprio ottima rispetto sia alla canon che alla Panasonic.
Poi, il fatto che tu faccia riprese in interni, non vuol dire che tu sia al buoi...immagino le classiche luci delle lampadine.
Quindi credo che tutte e tre si comportino bene, anche la Canon, che al buio presenta artefatti viola.

Corma ha detto:
Poi, il fatto che tu faccia riprese in interni, non vuol dire che tu sia al buoi...immagino le classiche luci delle lampadine.
Quindi credo che tutte e tre si comportino bene, anche la Canon, che al buio presenta artefatti viola.
no pure in interni presenta artefatti viola e quello il problema

di meno ma li presenta o no ma l'immagine e molto disturbata
http://www.youtube.com/watch?v=zMyXzJGFs-Y
... se non limiti il gain (ma poi e + scuro ... molto + scuro)

visto il filmato ? 50P?? :cool: ho usato magix

si fatto io

anche io ho scartato la Canon, ma non perchè non sforni riprese di qualità (anzi, di giorno all'aperto è forse la migliore fra le 3 come nitidezza e bontà dei colori), ma perchè ritengo lo stabilizzatore non importante, ma fondamentale, soprattutto quando si tratta di filmare in indoor (palestre, ambienti casalinghi etc.) Io avrei necessità di fare riprese più dentro che fuori ecco perchè preferei il minor rumore possibile alle basse luci

Djandrea ha detto:
visto il filmato ? 50P?? :cool: ho usato magix

si fatto io

Lento a scaricare...50%, ancora 10 min...ma il video era in interlacciato e poi convertito in progressivo tramite il programma magix?

Ho visto il tuo video....:eek: da non crederci...
ma tu avevi entrambe le videocamere e hai fatto quella prova nello stesso posto?
Settaggi automatici?

no l'ho fatta 20 gg dopo ma era la stessa ora e la luce era IDENTICA ;)

si automatici

apparte la canon che come vedi mettevo il gain on of on off ;)

ma col gain on si sparivano i difetti ma era molto scura

Djandrea ha detto:
non devi usare vlc
usa windows media player 12 di w7 con quello non scatta

ok con windows va tutto ok.....comunque raga continuo a dirvi la mia:
nel video del gatto la definizione è ottima (anche se sarei curioso di vedere lo stesso video con la sony) però onestamente è un tremolio continuo, cioe la stabilizzazione è brutta per non dire penosa se consideriamo che l'utente è fermo e non sta camminando....è già c'è sto tremolio continuo figuriamoci se faceva sta ripresa mentre camminava....con questo concludo dicendo che ANCHE SE la sony dovesse vedersi con un leggero minor dettaglio io opto sempre per la sony in quanto sembra che uno riprenda con la steadycam di quanto è ferma....e secondo me risulta alla fine più bella una ripresa stabile con ottimi colori che una ripresa "da mal di mare" che si vede ottimamente....guardate un pò di video in rete e mi saprete dire....
io ho avuto la canon hf100 per esempio....ottima camera con ottima qualità, ma la stabilizzazione non era per niente buona....e quando devi guardarti un filmino di due ore che hai girato con sto tremolio costante ti assicuro che la cosa stanca parecchio!!!:rolleyes:
attendo dei video comparativi tra sony e pana ma sono sicuro difficilmente cambierò idea;)

vicius80 ha detto:
io ho avuto la canon hf100 per esempio....ottima camera con ottima qualità, ma la stabilizzazione non era per niente buona....e quando devi guardarti un filmino di due ore che hai girato con sto tremolio costante ti assicuro che la cosa stanca parecchio!!!:rolleyes:

Concordo, ho avuto anche io la Hf10, era un ottima cam, ma il problema dello stabilizzatore era davvero fastidioso .
Ora invece quando vedo i miei film fatti con la CX505 li vedo con serenità e soddisfazione . Non mi innervosisco più per il rumore e non mi viene più il mal di mare a guardare ore di riprese .

vicius80 ha detto:
attendo dei video comparativi tra sony e pana ma sono sicuro difficilmente cambierò idea;)
cioè CX550 per te? La accendiamo? :D
E per il progressivo ci metti una pietra sopra? Ma qual è questo programma del quale ha accennato Djandrea che permette di de-interlacciare da 50i a 50p (o 25p?) senza che si notino le differenze? E il filmato che ottengo è gestibile allo stesso modo del 50p autentico dai software di montaggio video?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.