• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che io intendevo per esportare il filmato te lo sei inventato tu.
Io dico la renderizzazione durante il montaggio, se metti una transizione, un titolo, se fai una modifica alla clip di qualsiasi genere per rivederla il computer deve renderizzarla, che non vuol dire esportare ma applicare ciò che gli hai detto di applicare e fartelo vedere, meglio se in tempo reale.

Si può discutere ma non si devono dire inesattezze. E mi sembra che quello che dici sia molto approssimativo e può confondere gli utenti meno esperti che penseranno di prendersi un portatilino con un i5 e farsi il montaggio video a 50p.
 
@ Djandrea
Ma scusa, anzichè sparlare addentrandoti in meandri che per te sono "oscuri" cerca di esprimere solo delle semplici opinioni e cerca di "apprendere" da chi ne sa di più.
Solo in questo modo potrai "crescere" ed evitare continue "bastonate".
Te lo dico in modo molto sincero e, se vuoi, anche affettuoso, perchè in fondo mi dispiace che ti senta tutti contro e che questo 3d non si sviluppi positivamente e senza inutili polemiche.;)
 
allora ho capito male

pensavo dicessi per esportarlo

anche se lo devi vedere se hai un processore potente lo vedi comunque

si certo sicuramente per mettere effetti ecc ecc
è utile avere una scheda video buona
ma anche se non è strapotente va bene
se non è integrata va comunque bene
 
radica scusa se te lo dico

percarità si apprende ma in questo caso no conosco molto bene questo argomento

io pensavo intendesse esportarlo allora non serve una scheda video ottima

per vederlo etc etc etc
puo servire ma di certo non una 8800 è esagerata! poi fate voi

ah
sottolineo che col mio portatilino i5 riesco a editare perfettamente 50p l'ho testato proprio ieri :)

quindi ;)
 
ma la memoria della sezione grafica del tuo portatilino (che montando un i5 tanto "ino" non è), quanta memoria video dedicata ha?
Che tipo di scheda ha ?
Scommetto che ha una nvidia 210-230 con 512 MB di memoria dedicata, se non di più (1GB): fammi sapere.
 
Ultima modifica:
Prime prove..

Ragazzi che bella!!!!risoluzione ottima, poi la funzione foto sorrsi mentre riprendi e' fantastica! Con i miei nipoti e' stato bellissimo!! Provato in funzione nightshot ed e' sorprendente!! Pierpippo ho una domanda... Tu che hai la xr550ve, come si fa a fare apparire sullo schermo la
località di ripresa?? Grazie in anticipo!
 
Devi stare all'aperto perchè in casa il gps non triangola.
Digita su satellite mentre sei in stand-by di registrazione video e ti apparirà la mappa posizionamento, zoomabile tramite la levetta dello zoom del camcorder.
 
Djandrea ha detto:
non andiamo off topic
io sul portatile ho un i5 con una scehda video molto discreta

eppure riesco a editare benissimo i 50p

non centra niente la scheda video

certo se uno ce l'ha di 10 anni fa forse si

ma tutte quelle nuove vanno benissimo

spe un i5 con su montato che cosa ? :D

Perchè qua oramai siamo arrivati a livelli tali che sulla scatola della cam servono i requisiti minimi del pc e quelli consigliati :D

Me illuminate per piacere su questa cosa ?

E' fondamentale visto che mio padre avrà toh un dual core amd di un paio di anni fa almeno . E di usare il mio non se ne parla visto che : o me lo porto con me quando sto via per tot tempo , oppure semplicemente usa solo il suo portatile :D
 
Non è una lente ma un paraluce che toglie il difetto in condizioni normali, con il sole decentrato.
Quando gira la videocamera in pieno sole logicamente il paraluce non serve più perchè la luce lo colpisce al centro. In questo caso bastava abbassare leggermente la videocamera o fare un impercettibile zoom.
 
RADICA ha detto:
Devi stare all'aperto perchè in casa il gps non triangola.
Digita su satellite mentre sei in stand-by di registrazione video e ti apparirà la mappa posizionamento, zoomabile tramite la levetta dello zoom del camcorder.

ok grazie mille stasera provero e ti farò sapere ;)
 
ULEMISTE ha detto:
Ragazzi che bella!!!!
Ciao ULEMISTE,
Per utenti amatoriali come noi, vedrai che soddisfazioni...:)
Piano, piano dalle impostazioni in AUTO, riuscirai anche a creare dei bei filmati con qualche correzion manuale a tuo piacere.....
Complimenti per l'acquisto.....

Buone riprese.....;)
 
emboss ha detto:
Ciao ULEMISTE,
Per utenti amatoriali come noi, vedrai che soddisfazioni...:)
Piano, piano dalle impostazioni in AUTO, riuscirai anche a creare dei bei filmati con qualche correzion manuale a tuo piacere.....
Complimenti per l'acquisto.....

Buone riprese.....;)

Grazie emboss! io sono alle prime armi piu che amatoriale.. ma ieri sera mi sembrava tutto facile...con le impostazioni in automatico,selezione scena e con l'aiuto (iauto) comunque preparati che ora ti tempesterò di domande;) tra un mesetto mi sposo e per il viaggio di nozze la voglio usare perfettamente! ciao e a presto!
 
Djandrea ha detto:
scusa eh come ti permetti? lo sarai te ...
no è ottima la tm700 e mi sono deciso (farò video di una nitedezza estrema in posti stupendi ste estate)
non è assolutamente vero mi muovo esattamente = infatti lo ammetto la sony lo stabilizzatore lo ha leggermente meglio
lo ammetto non sono fanboy di niente
io ti credo che non sei un fanboy tu e il fatto che sia ancora qui indeciso sull'acquisto lo dimostra, però se vuoi fare veramente un favore a tutti gli indecisi come me non battere sempre sul fatto della nitidezza (che li abbiamo notato tutti che di giorno all'aperto è stratosferica e decisamente superiore all sony), perchè altrimenti ti contraddici tu stesso allora. A noi indecisi interessa sapere quanti e quali margini di miglioramento ha in interni, dato che si presuppone che non si acquisti una cam solo per filmare di giorno fuori.
Io ti voglio dare fiducia djandrea però tu non è che stai dimostrando che ti sta a cuore la questione eh? ti avevo chiesto la cortesia di rifare la scena delle barche con colori piu "caldi" e realistici (e non l'hai ancora fatta) e la scena della via illuminata dai lampioni di notte, idem con patate (e non l'hai ancora fatta). Tu mi hai detto come settare le impostazioni (+2 + 1 etc. io non ci capisco niente perchè non ho la cam da provare in questo momento) però il video non l'hai ancora uploadato. Come mai?
Ti avevo detto anche che era importante questo per me è l'ago della bilancia, non voglio una cam che si comporti bene solo all'aperto e solo di giorno (in determinate situazioni tra l'altro).
Te lo richiedo: è possibile rifare la scena delle barche con dei colori più caldi o comunque che si avvicinino a quelli Sony? (eliminando quella fastidiosa dominante azzurrina) Stessa cosa per la via notturna coi lampioni? (colori meno freddi con più dominante gialla) Se si io compro la TM700 e te lo dimostro anche postando le foto quando mi arriva. Ma se tu non rifai quei filmati a me resta il dubbio abbi pazienza. La questione della nitidezza è ormai fuori discussione (almeno per me). Ora voglio il realismo (con la zucca c'è stato, con le barche e la via notturna sto ancora aspettando :fiufiu:)
Grazie ciao
Gianluca
 
Ultima modifica:
In questo thread, a parte i continui battibecchi che ormai stanno superando il nostro limite, e che ci porteranno alla chiusura del thread, c'è una vera fiera degli OT, e delle quotature integrali, specialmente fatte sul post precedente (quindi completamente inutili).

Se non vi affrettate gentilmente a rimuoverle o editarle, contemporaneamente alla chiusura del thread facciamo partire un po' di sanzioni.

Grazie per la collaborazione, e per la maggiore attenzione che vorrete porre nel futuro alle regole di questo Forum.
 
Corma ha detto:
l'abbia postata da qualche parte.
piu che da qualche parte l'ho postata su youtube e l'ho data in privato a te
qui oramai non puoi parlare della tm700 che tutti ti assalgono con difetti
quindi se posto video ne posto veramente pochi
 
Signori complimenti x la discussione molto utile. In 4gg ho letto tutti i 1300 post e anche alla luce del fatto che nei prossimi 9-18 mesi tutti i cmos così come li conosciamo andranno in pensione, la mia idea sarebbe comprare un buon prodotto senza spendere un occhio e la mia scelta potrebbe ricadere dunque sulla sony 305. In questo modo potrei a cuor leggero passare alla nuova tecnologia di sensore quando sarà matura diciamo verso la fine del 2011. Per chi non lo sapesse già alla fine di quest'anno vedremo l'inserimento di questi nuovi sensori nei prodotti consumer. In sintesi a parità di dimensione saranno 4 volte più efficienti. Quindi se le cose stanno così perché non lasciamo sugli scaffali queste telecamere oltretutto con qualche difetto e risparmiano la spesa? Potremmo di fronte ad una rapida evoluzione tecnologica ritrovarci con un mattone da 1200 euro in casa... voi che dite?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top