VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si li hai ragione azzecca di piu il bil bianco automatico

e anche nelle strade ad essere sincero :)

quindi anche di sera si puo tranquillamente usarla in automatico (solo settare nitidezza +2 e colori +1)

con quella luce è meglio la a

ma senza luce la b e la c sono giuste
 
Djandrea ha detto:
si li hai ragione azzecca di piu il bil bianco automatico

e anche nelle strade ad essere sincero :)

quindi anche di sera si puo tranquillamente usarla in automatico (solo settare nitidezza +2 e colori +1)

con quella luce è meglio la a

ma senza luce la b e la c sono giuste
oh, finalmente si comincia a ragionare ;)
guarda anche l'anta dell'armadio, solo nella prima da la sensazione di essere abete (o cosa sia, comunque un legno chiaro) nelle altre sembra ciliegio (l'ultima) o noce (seconda e terza).
ora aspetto speranzoso la scena delle barche a cielo sereno :cincin:
grazie buonanotte!
 
Djandrea ha detto:
e anche nelle strade ad essere sincero :)
li secondo me potresti provare con quel settaggio manuale del bianco descritto a pag. 75 puntando la cam però non direttamente contro la luce del lampione ma magari contro una vettura bianca (o qualcosa di bianco di una certa grandezza) illuminata dalle luci notturne.
ho la sensazione che usare la luce diretta del lampione alla fonte non sia la soluzione migliore, tant'è che la temperatura colore resta fredda. si tratta di fare delle prove ciao
 
infatti quella sarebbe con lampioni bianchi

ma a sanremo ci sono lampioni gialli / arancioni
quindi come bil automatico andavano benissimo sia la pana che la sony

solo che sulla pana basta settare +1 colore e +2 nitidezza
 
Djandrea ha detto:
Senti Djandrea,
hai qualche problema di persecuzione?.....
Sei sponsor ufficiale della Panasonic?
Che problemi hai?
Leggi bene...ma molto bene il mio post!!!!
VALUTATE SEMPRE BENE QUALSIASI..RIPETO QUALSIASI SIA L'ACQUISTO!!!!
Ne stai facendo una crociata personale...che palle!!!!!:mad:
 
quel link è gia stato postato !!! io mi riferivo al link non alla frase che hai detto dopo
per un problema di quella macchina sembra che poi fa video sempre cosi

no anzi
io di panasonic non ne ho avute mai conta
 
Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
i rumori di fondo erano delle ventole del pc
Difficile venissero dal pc. Inclinando la videocamera il rumore cambiava, quindi è qualcosa inerente la videocamera. Le cose sono due o nella tua ripresa data la temperatura la ventola non era ancora partita oppure la ventola della pana in oggetto era rumorosa perchè fallata, piena di polvere o perchè girava più velocemente perchè il processore era più caldo.

Stà di fatto che mettere una ventola su una videocamera non mi sembra la cosa più sensata. Un po' per il rumore che può dare, un po' perchè dal suo funzionamento dipende la vita del processore e sicuramente quando scadrà la garanzia sarà molto probabile che qualche malfunzionamento ce l'abbia. Dubito che una ventolina di quelle dimensioni possa reggere per più di due anni.
E poi mi da pensiero che con l'aria all'interno della videocamera viene sparata anche polvere e non mi piace affatto l'idea che tale polvere si possa insinuare nell'obiettivo o peggio sul sensore.
 
Ma la domanda è: la ventola succhia aria o spara aria?
Se serve per raffreddare dovrebbe sparare aria verso l'esterno, quindi non porta polvere all'interno della cam...


We took a closer look and listen to the fan on the inside of the TM700's LCD cavity. When we pressed our ears up against the fan we could definitely hear some noise. We could also hear a slight hum in the background when we listened to recorded footage using headphones. The fan was barely audible, however, while we were recording, and we couldn't hear any fan noise when we played back footage on a TV. Whether the fan noise is an issue for you entirely depends on how clean you want your audio to be. The built-in mic picks up plenty of extraneous noise—as do most built-in microphones on consumer camcorders—so if you truly want good audio you should probably use an external microphone anyway.

- Jeremy Stamas, Managing Editor, CamcorderInfo.com

Per quanto riguarda la sua longevità posso solo dire che la TM300 era anche lei provvista di tale ventola (e la TM300 non registrava in 50p) e googlando un po' non ho trovato info di gente che abbia detto:"si è spaccata la ventola e ho buttato la cam", oppure "caspiterina che rumore insopportabile".
Di sicuro se uno vuole riprendere interminabili silenzi, forse questa non è la cam per lui...ma per silenzi intendo prorpio silenzi, nessun suono di vento, grilli, passeri e civette...

Per il resto, cioè quale cam scegliere tra Sony e Pana, direi che il discorso è più o meno chiuso. Abbiamo discusso per 84 pagine, mostrando pregi e difetti di ciascuna (entrambe hanno punti di forza ma anche dei difetti).
Credo che chi debba ancora scegliere quale cam comprare ha mooooolti punti su cui riflettere e molti video da studiare (non voglio disquisire se questi ultimi siano fatti bene o male, con la luce giusta o meno). Credo che di materiale ce ne sia tanto, tra quello che è stato proposto in questo 3D e quello che si può reperire su internet.
Purtroppo l'ideale sarebbe avere entrambe le cam nella propria mano e capire quale è più adatta alle nostre esigenze, ma questo è anche poco fattibile.
Quindi ognuno di noi analizzi tutto il materiale, valuti l'uso e i sample proposti, e ovviamente le opinioni di ciascuno di noi.
In ogni caso credo che si rimarrà comunque soddisfatti dell'acquisto.

Tutto questo perchè mi sembra che ultimamente questo 3D sia diventato più distruttivo che costruttivo, e un po' me ne dispiace.
 
Ultima modifica:
Anche se buttasse aria fuori, l'aria da qualche parte deve entrare nella cam per essere espulsa. La fisica ce lo insegna ;)
Altrimenti dentro si creerebbe il vuoto.
 
pierpippo ha detto:
...
Altrimenti dentro si creerebbe il vuoto.

beh indubbio che da qualche parte entra, ma credo che già solo il vento faccia entrare normalmente polvere in qualsivoglia oggetto. Nessuna cam è a prova stagna, e una ventolina di quel genere non è che enfatizzi più di tanto l'entrata di polvere...almeno a mio avviso.

E non lo dico per difendere Pana, è un discorso generale. Anche io penso che mettere una ventola non sia prorpio una genialata, ma:

1. spero che gli ingegneri pana ne abbiano testato la durabilità
2. il rumore comunque prodotto è inudibile in condizioni di ripresa normali
 
sony cx550v

è arrivata!!! appena vado a casa controllo se è tutto ok! se lo è consigliero il sito dove la ho acquistata... ciao a tutti!
 
Djandrea ha detto:
infatti quella sarebbe con lampioni bianchi

ma a sanremo ci sono lampioni gialli / arancioni
quindi come bil automatico andavano benissimo sia la pana che la sony

solo che sulla pana basta settare +1 colore e +2 nitidezza
esatto, la luca bianca contiene tutto lo spettro dei colori quindi già se sbagli scegliendo il soggetto bianco per riempire l'inquadratura canni tutto il resto. Al limite puoi provare con un cartoncino bianco indirettamente illuminato dalle luci dei lampioni e seguire la procedura del manuale.
Sul +1 +2 etc. non saprei dire, però andrea in notturna ti devi avvicinare ai colori caldi della sony c'è poco da fare, idem per le barche. considera questi due contesti come banco di prova importante. non è che si tratta di preferire colori caldi etc. è che a certe ore della giornata, in determinate stagioni, i colori devono comunicare comunque una certa temperatura
 
emboss ha detto:
Sei sponsor ufficiale della Panasonic?
no tranquillo ti posso assicurare che di sponsor ufficiale della panasonic ce n'è uno solo si chiama vibicchi (al secolo virginio) :asd:
Se volete un consiglio obiettivo ecco lui è la persona che fa per voi diciamo che più che un fanboy è un ultrà :yeah:
In confronto a lui djandrea è un mercenario :D

stop dai basta parlare male degli assenti :nono:
 
Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
e se magari sei stato tu fortunato a beccarne una silenziosa? :confused:

mmm... anche leggendo in giro di altra gente che riporta il problema del rumore della ventola, nessuno ha mai lamentato un rumore veramente fastidioso.
 
Personalmente prima della HV30, ho avuto esperienza con una sony DV...
Il rumore di fondo, del meccanismo che faceva girare la cassetta,era veramente fastidioso....:mad:
Certo non nelle riprese in ambienti rumorosi.....ma in ambienti chiusi e leggermente silenziosi era udibile e tanto....(Chiese,Mattino Natale, ecc ecc)...
Sicuramente oggi un minimo di rumore,quasi impercettibile, esiste in tutte le cam, anche se quasi totalmente prive di meccanismi....
Mi sorprende, che abbiano adottato un sistema del genere su questa videocamera con audio 5.1 di registrazione...(se non erro)...
Su vimeo esistono diversi test audio e sound, anche in ambienti aperti con uccellini e vento,e il rumore è udibile...:(
http://www.vimeo.com/videos/search:TM700

P.S. Per non creare varie ed eventuali, con questo la TM700 rimane un ottima camera e chi sceglierà di acquistarla sarà sicuramente consapevole dei pregi e difetti.:)
Manuele
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top