VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Djandrea ha detto:
io piu di cosi non posso fare
ho postato di tutto e cmq si sa che la sony è molto meno definita e si vede
poi se qualcuno non la vede

le cose sono 2
1 ha uno schermo non tanto buono che non nota la differenza
2 ..... non lo dico neanche
Bene non dirlo!!!....domani rispedisci indietro la sony, e pace fatta....
Così nessuno ti tartasserà più.... e finalmente potrai goderti serenamente
il tuo nuovo acquisto....;)
Magari con delle migliori riprese che non siano i soliti test a Sanremo....

Io personalmente continuo a filmare con la mia vecchietta ..HV30...
Ma sono proprio curioso di sapere da chi a seguito e postato fino ad oggi....dopo tante richiesta a Djandrea di postare foto, video, di notte , di giorno, ecc.ecc....che cosa comprerete tra le due?
 
i soliti test? mah! vabbe
radica
vorrei vedere te alle 23 col freddo a star li con il cavalletto !!!! era la stessa ora che ho fatto i test e quello non era un palo

fallo te dai comprale tutte e 2 fai dei test

non è fuori fuoco la sony non è tanto nitida il che e diverso
 
Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
i soliti test? mah! vabbe
radica
vorrei vedere te lo te dai comprale tutte e 2 fai dei test
Fossi matto !
E per dimostrare cosa ?
Sono già un felice possessore della XR550 della Sony con cui ho nella notte di Pasqua girato le scene del battesimo della mia nipotina per un totale di 2 ore di clip più una mezz'ora di giorno, con una qualità di immagini, fedeltà di colori e nitidizza che tu non puoi neppure immaginarti ! Ecco perchè non mi tornano i conti con quel che tu vai linkando!
E' dal 1970 che giro filmati e di camcorder ne ho provate diverse negli ultimi anni, posso rassicurare gli amici del forum che le qualità di quest'ultima telecamera è superlativa !
Dimenticavo: le foto del battesimo, le ho contestualmete scattate con una Sony A900 e ottica Carl Zeiss 24-70, per cui è questo il motivo principale in base al quale non mi preoccupo della sezione foto della XR550 della Sony.
 
Ultima modifica:
stop non rispondo piu ... ora si dice che di giorno sia piu nitida la 550 una follia ahahaahaha fino a domani mattina rido sentito corma?

corma te ti comprerai la batteria?
 
Djandrea, io personalmente Ti ho già ringraziato per la disponibilità precedentemente.....:)
Non prendertela se dico "I soliti test"...perchè quelli sono.
Hai aperto tu la discussione ,e hai portato avanti 74 pagine postando in luce pregi e difetti delle due videocamere in discussione con semplici riprese eseguite in diversi orari e sempre negli stessi posti....
Come volevi che le chiamassi..."cortometraggi"!!!!
Quasi tutti noi siamo persone che condividono questa passione a livello amatoriale e di più non ci aspettiamo.
Ma se torni indietro non è la prima volta che ti faccio presente di postare filmati più qualitativi....perchè a mio parere i paragoni fatti hanno valore zero.....perche ?
Ti sei fossilizzato sulle basse luci...
Riprendi con degli scatti di zoom allucinanti....
Non hai ancora capito i settaggi del white e gain....
ecc.....tutto questo non perchè non sei bravo...ma perchè al posto di concentrarti su quello che hai acquistato e svilupparne nel tempo la conoscenza del prodotto, (metodo utilizzo e configurazioni auto e manuali),hai continuato a confrontare solo il 50P e basse luci.....
Si è scritto della canon HF s21 che fa schifoe da scartare.....ma dove avete visto i filmati....su youtube a 480p.......:confused:
Sono d'accordo con RADICA....2 sono le scelte....
Riviste e siti specializzati,e il più importante...il nostro gusto....:)
Manuele
 
non ho detto che li devi chiami cortrometraggi ma i soliti test e un po dispreggiativo
si perche volevo vedere eff quale era meglio
dico solo che alcuni di voi guardano male o forse qualcuno ha comprato la sony e dice vabbe l'ho presa è meglio!!!
ho mandato i i filmati e tutti han detto che è meglio a pana voi vi ostinate

cmq si prendete la sony(tenete la sony) tanto io la mia videocamera quasi perfetta l'ho trovata
 
Ultima modifica:
Qualche domanda : ma questi meravigliosi test delle riviste specializzate sono visionabili da qualche parte online ed entro periodi rapidi oppure parliamo di cose che devono accadere non si sa quando ? :D

Io sono orientato sulla 550 per questi motivi :

- le foto piu nitide non tangono visto che a casa usiamo fotocamere dedicate
- mio padre ha un portatile dual core amd di un 2 anni fa , non ce lo vedo ancora a montare filmati hd con un programma di editing , figuriamoci il 50p , ammesso che non imploda il suo portatile prima

- resa cromatica : al solo pensiero di dover usare la pana che ha una colorimetria decisamente divergente dalla sony , mi sale una certa paura di che calvario possa essere montarlo con la mia z5 . A questo proposito se avete qualche video da consigliarmi per fare un montaggio di prova ( della pana + sony ) io naturalmente vi ringrazio . La sensazione è che i colori sony si combinino meglio rispetto la versione pana

- Usabilità immediata : ragazzi ok che siamo amatori ma qua non dimentichiamoci un aspetto fodnamentale : queste sono camere che usa lìapppassionato da forum video ( come noi ) fino al classico soggetto da store , quello "SALVE VOGLIO UNA TELECAMERA CHE SPINGO REGISTRA E VEDO I GLOBULI ROSSI IN FULL HD , ANCHE SE NON SO CHE CAXXO SIA MA E' SCRITTO SULLA TV NUOVA QUINDI FA FIGOHHH "


Insomma si , anche stanotte non ordino niente :D . Necessito di altre info più ufficiali , non me ne voglia nessun utente , anzi vi ringrazio , ma onestamente non riesco ad oggettivare i vostri dati *__*
 
prendi la 550 stop ;) mi sono stancato di postare confronti ecc ecc
3 la resa è meglio nella pana ma si se la pana ha dei colori rossi sono rossi
se la sony li ha solo colori "caldi"

l'usabilità c'e basta solo cliccare su manual e mettere il gain piu basso non vedo il problema è solo di sera che va fatto
 
Kinson ha detto:
Qualche domanda : ma questi meravigliosi test delle riviste specializzate sono visionabili da qualche parte online ed entro periodi rapidi oppure parliamo di cose che devono accadere non si sa quando ? :D ...
Tieni presente che sono uscite tutte adesso e le redazioni specializzate prendono generalmente 1-2 mesi per mandare in cantiere dei test comparativi.
Se sei indeciso, pazienta sino all'estate.
Io ho dovuto accelerare l'acquisto per l'imminente battesimo di mia nipote e volevo fare un salto di qualità rispetto alla mia triennale HC3: con la XR550 della Sony posso onestamente dire che l'ho fatto e alla grande. Su questa videocamera non rilevo difetti e i video sono assolutamente "strepitosi".
 
Djandrea ha detto:
ho messo in confronto i 2 screeshot dove si nota nitidezza e poco purple fringing in confronto alla sony , sembra cmq che la sony non metta a fuoco correttamente.
Sicuramente conta anche l'ottica , migliore nella panasonic
http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=11132&stc=1&d=1270475390
guardate che schifezza (il post è di pablitos )
Ma non ti eri stancato di mandare link?
Non condivido l'affermazione che la Sony non metta a fuoco correttamente, perchè io con la mia metto a fuoco correttamente.
Ho visto i tuoi video con quelle zoomate e movimenti rapidi da dx a sx e viceversa: non è così che si girano filmati in HD: guardati bene quelli dimostrativi delle stesse case produttrici di videocamere o quelli fatti da NationalGeo HD e simili: brevi riprese statiche, stacchi continui, niente dissolvenze e scarsissimi movimenti orizzontali e verticali (basati sempre su grandangolo) e quasi niente zoom. Con l'HD cambia il modo di fare video, dobbiamo tutti convincercene.
Alla stregua di tutto ciò mi sembra "ridicolo" postare i link come quello sopra richiamato perchè le due immaginette, se possono avere qualche valore nel campo fotografico, non ne hanno in una sezione video, in cui va posto l'accento su altri ben più importanti parametri!
 
Djandrea ha detto:
Ciao. Sono intervenuto pochissime volte, ma ho letto tutti gli interventi che, in un modo o nell'altro, considero essermi stati utilissimi.
Mi sono convinto di una cosa (sono padre e nonno e voi mi sembrate giovani padri e figli): comprerò la Sony.
Non perchè sia migliore della Panasonic che indubbiamente è più nitida, ma perchè, alla luce delle vostre esperienze e/o supposizioni, il mio corredo hardware (1 anno e mezzo medio di vita tra PC e Tv) mi permette di fruire appieno e con soddisfazione delle prestazioni della Sony mentre i filmati Panasonic li vedo a scatti sul Tv e sono troppo pesanti per il mio Quad core. Già con la Sony mi dimenticherò della mezz'ora necessaria a processare un'ora di video ma pazienza. Comunque grazie a tutti, in particolare a Djandrea ed una domanda per lui: ma quando dormi?. Chiaramente sto scherzando e grazie ancora a tutti.
Gianfranco
 
Ultima modifica:
SONY CX550 BETTER

CIAO, SONO UN NUOVO UTENTE MA VI SEGUO PRATICAMENTE DALL'INIZIO... GUARDANDO I VARI FILMATI E LEGGENDO LE OPINIONI SONO SEMPRE PIU CONVINTO CE LA VIDEOCAMERA MIGLIORE NEL COMPLESSO SIA SENZA DUBBIO SONY!
DJANDREA SEI TROPPO OSSESSIONATO! VEDI DIFETTI ANCHE QUANDO NON CI SONO!! SPOSO IN PIENO IL GIUDIZIO DI RADICA, PIERPIPPO ED EMBOSS... OGGI ORDINERO LA MITICA CX550V!
CIAO A PRESTO!
 
Pierpippo, approfittando che hai acquistato la Sony 550 e da quanto leggo non hai l'ossessione del 50P, ti domando, hai fatto prove nel registrare nel formato nativo BD a 24P?, personalmente ringrazio per la disponibilità e la pazienza di Djandrea che ci ha guidato fino ad oggi con i suoi test ad avere una valutazione personale sul prodotto da acquistare, ma non tutti penso siano disposti a cambiare il pc, TV e lettore e alla fine per le riprese amatoriali da editare personalmenmte reputo più significativo avere un grandangolo più spinto e riprese serali con luce naturale esenti da rumore video e colori più caldi, oltre alla possibilità di esportare in HD a 24P (più leggero da editare). Pierpippo aiutami in tal senso avendo per le caratteristiche sopra descritte optato per la Sony, haI fatto prove in tal senso? e che risultati hai conseguito, grazie.
 
dpeppe ha detto:
hai fatto prove nel registrare nel formato nativo BD a 24P?

Per ora ho montato un video di prova di 15 minuti e sono alle prese con l'esportazione del filmato.
Qui mi sono bloccato perchè non sono ancora riuscito a capire quale formato mi permette una minore perdita di qualità video e l'audio 5.1.
Avrei intenzione di creare un BD, ma del video finale montato correttamente, ora non posso sprecare un disco Blurey per delle prove.
In questo momento sto cercando di creare un filmato da rivedere col mio HardDisk multimediale Popcorn, ma mi sono un po' arenato.
Anzi se qualcuno ha suggerimenti da darmi vi rimando al topic che riguarda questo problema

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2454617#post2454617

A presto.

Pierpippo
 
pierpippo ha detto:
Per ora ho montato un video di prova di 15 minuti e sono alle prese con l'esportazione del filmato.
Qui mi sono bloccato perchè non sono ancora riuscito a capire quale formato mi permette una minore perdita di qualità video e l'audio 5.1.
etc...
Pierpippo

Grazie, tienici aggiornati, risolto il dubbio dell'acquisto videocamera, ora dobbiamo trovare il modo migliore per editare ed esportare con la perdita minima di definizione e maggiore compatibilità con i vari lettori.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top