Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Come salvare filmato HD

Ho delle riprese fatte con una videocamera hd ed audio 5.1. Ho montato varie clip con Studio 14.
    Ora non so come salvare il file per avere la massima qualità possibile. Li rivedrei tramite un lettore multimediale capace di gestire il 1080p (popcorn).
    Ho provato a esportarli im mpeg2 con 40000 di bitrate ma mi salva un file m2v e 8 file wav. Se provo a rivedere il file m2v si vede ma non si sente.
    Come posso are per vedere e sentire l'audio multicanale 5.1?

Grazie a tutti dell'aiuto.

Pierpippo.

Ciao pierpippo,
    Io ho un HV30 file in DV....esporto il file con Pinnacle 12 in vari formati senza masterizzare....

1) File mpeg2 HDV2 1080i.....come il nativo zero compressione (per la mia telecamera)
    2) Oppure vai su Creazione filmato/ icona disco/Blu.ray Disc.. sotto metti qualità massima.
    Nelle impostazioni spunta. Crea l'immagine del disco senza masterizzare....a questo punto scegli dove creare l'immagine...(io di solito uso il desktop)
    Al termina vai nell' icona dell'immagine BDMV/STREAM....
    Troverai il tuo bel file da vedere nel tuo video.....
    Estrai il file ed elimina il resto.... rinominalo e copialo sull'HD esterno per vederlo con il tuo multimedia.....

P.S .io uso western digital WD TV....e fantastico e legge tutto.....

Fammi sapere se sei riuscito.....Manuele
    Ultima modifica di emboss; 06-04-2010 alle 12:56

Se usaste il software TotalMedia Theater 3.0, come lettore Bluray, DVD e tutti i file multimediali, potreste leggere direttamente su Hard disk una qualsiasi struttura Bluray, DVD etc, con tutte le funzioni di navigazione menù etc, senza bisogno di masterizzare alcun supporto.
    Questo salvataggio su hard disk di tutta la vostra produzione DVD e BluRay, oltre a costituire una importante copia di backup, vi consente di leggere direttamente e in pochi istanti tutti i vostri ricordi, senza doversi alzare, cambiare disco, etc.
    Ovviamente avreste bisogno, per vederlo non su monitor ma su TV LCD o plasma, di un PC collegato mediante HDMI a quest'ultimo oppure di un HTPC apposito.
    Sono scelte che ciascuno deve poter fare liberamente, sapendo, comunque, che esiste questa comodissima possibilità.
    Ultima modifica di RADICA; 06-04-2010 alle 11:37

Vi ringrazio tutti e due dell'aiuto. In effetti proverò tutte e due le soluzioni in quanto ho anche un pc collegato via hdmi al tv full hd.
    Spero solo che il computer ce la faccia a leggere il blu-ray.

Sto provando a fare l'immagine da studio 14. Appena ho tempo di provare vi faccio sapere come è andata.

Grazie ancora dell'aiuto.

Pierpippo

Citazione Originariamente scritto da RADICA
    Se usaste il software TotalMedia Theater 3.0.....Ovviamente avreste bisogno, per vederlo non su monitor ma su TV LCD o plasma, di un PC collegato mediante HDMI a quest'ultimo oppure di un HTPC apposito.
    Sono scelte che ciascuno deve poter fare liberamente, sapendo, comunque, che esiste questa comodissima possibilità.
    Ciao RADICA,
    Come scritto a pierpippo, ho risolto con il Western Digital WDTV...
    Quando ai tempi ho comprato la camera HD, non sapevo come leggere i file nella TV di casa, senza investire in masterizzatore Blurey, lettore Home Blurey e DVDBR costosissimi ancora oggi.....
    Con questo scatolotto multimediale con telecomando, collegato in HDMI, e un HD esterno autoalimentato, vedo filmati di qualsiasi genere anche in 1080P......
    Facile, trasportabile e bello graficamente divide i clip in video, foto e musica...il tutto con meno di 90,00€.....
    Manuele

Citazione Originariamente scritto da emboss
    Troverai il tuo bel file da vedere al yop del tuo video.....
    Estrai il file ed elimina il resto.... rinominalo e copialo sull'HD esterno per vederlo con il tuo multimedia.....

P.S .io uso western digital WD TV....e fantastico e legge tutto.....

Fammi sapere se sei riuscito.....Manuele
    yop ?

E come lo estraggo , lo vedo tipo un archivio di winrar dove all interno ci sta il mio file video ?

Io sto provando a usare studio 12 ed esportarlo con win media perchè ho notato che da li è possibile andare a settare i vari libelli di 1080i

Ho fatto la prova consigliata da emboss ma ho visto che nelle impostazioni posso settare anche l'opzione usa codifica progressiva.
    Secondo voi è melgio creare il bluray con o senza questa opzione attivata?
    Comunque il file m2ts si vede alla perfezione, l'unica cosa non sono riuscito a capire se ha mantenuto l'audio 5.1. Stasera lo provo sul popcorn e guardo cosa mi dice.
    Sul monitor del computer (24" dell 1920x1200) si vedono perfettamente entrambi (interlacciato e progressivo), ma il progressivo mi sembra che strappi meno durante le carrellate o i movimenti in genere.
    Stasera guardo sul tv di casa e vi faccio sapere.

Intanto vi ringrazio come sempre del vostro prezioso aiuto.

Kinson ho provato anche ad esportare un wmv con la massima qualità, ma il file è di 500MB contro i 2GB del file m2ts e la qualità è veramente molto peggiore.

Citazione Originariamente scritto da pierpippo
    Ho fatto la prova consigliata da emboss ma ho visto che nelle impostazioni posso settare anche l'opzione usa codifica progressiva.
    Secondo voi è melgio creare il bluray con o senza questa opzione attivata?
    Comunque il file m2ts si vede alla perfezione, l'unica cosa non sono riuscito a capire se ha mantenuto l'audio 5.1. Stasera lo provo sul popcorn e guardo cosa mi dice.
    Sul monitor del computer (24" dell 1920x1200) si vedono perfettamente entrambi (interlacciato e progressivo), ma il progressivo mi sembra che strappi meno durante le carrellate o i movimenti in genere.
    Stasera guardo sul tv di casa e vi faccio sapere.

Intanto vi ringrazio come sempre del vostro prezioso aiuto.

Kinson ho provato anche ad esportare un wmv con la massima qualità, ma il file è di 500MB contro i 2GB del file m2ts e la qualità è veramente molto peggiore.

eh buono a sapersi !

Io sto facendo una prova con la z5 e ancora non mi decido in hd che impostazione usare con studio 12 : 10 minuti di video li manda a 180 mb.

Quindi tu hai creato il dvd br e settato per creare un immagine , giusto ? Dopo provo pure io

Citazione Originariamente scritto da Kinson
    yop ?

E come lo estraggo , lo vedo tipo un archivio di winrar dove all interno ci sta il mio file video ?

Io sto provando a usare studio 12 ed esportarlo con win media perchè ho notato che da li è possibile andare a settare i vari libelli di 1080i
    Ciao Kinson...ho corretto l'errore...sto "yop" e un errore di digitura..
    Fai delle prove.....per leggere il file estratto lo prendi copiandolo semplicemnte con (copia e incolla),e lo inserisci in un hard disk portatile da collegare ad un lettore media center,che supporti file BR o HDV o H264...(io ho WD HDTV e legge tutto),o se lo leggi sul pc io uso PowerDVD8.....
    Manuele

emboss tu dici di rinominarlo. Con che estensione lo rinomino mpeg?
    Forse però il popcorn riesce anche a leggere il m2ts, stasera provo.

Citazione Originariamente scritto da Kinson
    Quindi tu hai creato il dvd br e settato per creare un immagine , giusto ? Dopo provo pure io
    Esatto ho fatto un disco bly-ray e nelle opzioni ho messo fai il file immagine senza masterizzare il disco. Lui ti crea una serie di directory e come detto da emboss all'interno della cartella stream trovi il file m2ts che puoi visionare con splash lite (quello che ha la resa migliore) vlc ecc.

molto interessante ! adesso edito al volo un video e provo con questa modalità !

Per curiosità , ma dovendo fare un video per un cliente anche in versione SD , che impostazione consigliate ? Presumo che poi se lo vede direttamente su un dvd

Che poi qua a volte c'è da ridere perchè stiamo tutti dietro ai 50p interlacciati progressivi e poi la gente quando commissiona lavori non sa manco che è sto hd e tocca fare un indagine sulle tv / lettori che hanno a casa .

Troppi ne ho visti con la tv hd che tengono il dvd vecchio e non sanno manco cosa farci -.-

Citazione Originariamente scritto da pierpippo
    emboss tu dici di rinominarlo. Con che estensione lo rinomino mpeg?
    Forse però il popcorn riesce anche a leggere il m2ts, stasera provo.
    Per rinominarlo io intendo dargli un nome a tuo piacere per ritrovarlo successivamente nell' hard disk...(es. Estate 2009, Passeggiata Mare Marzo...ecc ecc)...tutto quì...

sorry

Citazione Originariamente scritto da emboss
    Ciao RADICA,
    Come scritto a pierpippo, ho risolto con il Western Digital WDTV...
    Con questo scatolotto multimediale con telecomando, collegato in HDMI, e un HD esterno autoalimentato, vedo filmati di qualsiasi genere anche in 1080P...... con meno di 90,00€.....
    Manuele
    Mi dici per favore che modello è esattamente (se Live o no) e se riesci con lo scatolotto a navigare nel menù di un BluRay o di un DVD?
    Legge i file MKV?
    Grazie
    Ultima modifica di RADICA; 06-04-2010 alle 17:13

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •