[Vantage] VT-HD 7100

Salve a tutti anche se è da molto che vi leggo mi sono registrato solo ora per rispondere alla domanda di chi aveva già acquistato il vantage hd.:)
Ebbene io l'ho da questa mattina perchè visto che l'unico negozio che x ora li ha dista da casa mia pochi km me lo sono andato a prendere.

Appena acceso e configurato,la scansione di hotbird ci ha messo un paio di minuti.
Mi ha trovato 1405 programmi tv e 684 programmi radio.
La grafica è carina vi piacerà.
Ma ecco la prima delusione:nessuna delle 2 card reader legge l'abbo sky anche se la riconosce (è una 001)
Ho messo una cam matrix reborn col fw che legge nds nello slot1 e una vecchia cam di freex tv (sky Crypt) con l'ultimo fw delle zcam x *** view *** nello slot2 e me le riconosce ma nella visione del canale *** ho buio sembrano vadino in conflitto fra loro e mi tocca togliere la reborn x avere luce.Idem se inverto gli slot.
Sulla reborn funziona l'abbo e non importa togliere l'altra,ma molti canali non si aprono se non con sfila/infila la cam,un po meno con avanti e indietro sui canali
Ma un altra nota dolente x me molto importante è che non vanno assolutamente i canali hd di sky,ho meglio si sente l'audio ma non il video.
Sullo schermo appare il messaggio nessun segnale video/audio.
Speriamo che vengano risolti al + presto questi problemi perchè come macchina secondo me ha delle grosse potenzialità ma per ora i 430 euro di spesa non le vale proprio.
Al momento lo tolto e rimesso lo skybox poi farò delle prove con gli hard disk e le registrazioni.
Aspettando che la persona che segue lo sviluppo dei vantage sistemi un po le cose ma non ho dubbi visto che è la solita persona che in passato a fatto diventare grande il clark tech.
Ciao

E già si sapeva che all'inizio sarebbe stato un pò acerbo.
Io come ha detto qualcuno, aspetto sulla riva del fiume... ;)

Ps. ho appena sottoscritto la tua discussione di là.

Disponibile da oggi e fino a Natale in promozione a 399 euro IVA compresa presso il distributore ufficiale Vantage per l'italia.
Ciao a tutti

@bbusa
ciao, secondo te ne vale la pena cambiare il CT5000? ci sono 2 cose che potrebbero farmi fare la follia:D la prima è quella che lo sta sviluppando Il Preside;) , la seconda, se confermata è la qualità video che ovviamente deve essere superiore al CT :read:

Io aspetterei AB IPBox 9000 HD rispetto al Vantage ha le seguenti migliorie :

- Doppio Tuner DVB-S2 ( vantage ne ha uno solo )

- Hard Disk eSata INTERNO

- Linux Open Source Enigma Enabled

costa circa 100 euro in piu' ma ne vale la pena , poi fatevobis , ma almeno vi ho avvertito ;)

nobrandplease ha detto:
@bbusa
ciao, secondo te ne vale la pena cambiare il CT5000? ..................:
Beh! Intanto va osservato che ora il CTech 5000 è già abbastanza affinato ed è un ottimo apparecchio,sulla carta il Vantage dovrebbe avere qualcosa in più e leggendo ciò che dicono i primi che l'hanno acquistato sembra mantenere le promesse e poi visto che allo sviluppo e supporto collabora il nostro amico "Preside alias Gagliostro" è tutto detto.Io per non sbagliare e visto che il 5000 lo posso vendere quando voglio,avendo disponibile l'acquirente,ho approfittato della promozione e l'ho ordinato.
Per Natale mi diverto a smanettare!!!

Maurizio.n ha detto:
Io aspetterei AB IPBox 9000 HD rispetto al Vantage ha le seguenti migliorie :...........................................................
costa circa 100 euro in piu' ma ne vale la pena , poi fatevobis , ma almeno vi ho avvertito ;)

Tutto va calibrato in funzione dell'impianto che si possiede: se si ha un semplice dualfeed l'IPBox 9000 per me sarebbe sprecato!

bbusa ha detto:
Tutto va calibrato in funzione dell'impianto che si possiede: se si ha un semplice dualfeed l'IPBox 9000 per me sarebbe sprecato!

Questa non l'ho proprio capita !

perche ' se hai un dual feed non ti piacerebbe registrare un programma HD mentre ne stai guardando un'altro ?

forse hai confuso dual feed con dual out ( cioe' devi avere un LNB twin Out con due cavi indipendenti che arrivano al decoder ).

Preferisci avere un hard disk esterno con alimentazione separata che non si accende o si spegne automaticamente col decoder ?
cosa c'entra con il dual feed !?!

Preferisci avere un firmware chiuso o linux based ?

Come fa il preside a smanettarci se il codice non e' open ?

Ho l'impressione che su questo decoder qualcuno stia spingendo in maniera non disinteressata ......

@ Maurizio

Hai ragione ho confuso dualfeed con dualout!
Rispetto all'Hard disk io preferisco avere una unità esterna scalda meno e la posso usare anche con altri apparati.E poi già ce l'ho!
Rispetto al Linux: non tutti lo conoscono o ne hanno dimistichezza io per esempio sono uno di questi e non ho voglia di complicazioni.
Sulle tue affermazioni finali :No Comment.Non ho elementi per giudicare.
Ciao

ragazzi ma per funzione blindscan si intende che ha un processore apposito come il clarke-tech 2100 oppure è una funzione software. E se fosse come quella del 2100 funziona anche con il dvb-s2 :)

grazie

edit:
mi autorispondo, ho trovato una recensione che dice che è presente il blindscan (purtoppo è solo software) ma non ho capito se funziona anche con trasponder dvb-s2

qui la recensione in tedesco http://www.areadvd.de/hardware/2007/Vantage_HD_7100S_01.shtml

in inglese by google translate
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.areadvd.de%2Fhardware%2F2007%2FVantage_HD_7100S_01.shtml&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF-8

Ultima modifica:
emmeppi ha detto:
La stessa cosa si può dire di ogni decoder, Dream compreso :D

Si e' vero ma almeno la piattaforma e' Linux ed Open ( anche se non totalmente ).
Inoltre all'epoca c'erano numerosi Team di Sviluppo indipendenti o quasi.
Ancora adesso c'e' la scelta su 3/4 firmwares di buon livello.

Penso che questa filosofia open sia ostacolata dai grossi produttori al punto tale da fare forti pressioni alla Dream per evitare di uscire con il DM8000 che sarebbe stato sicuramente il mio prossimo decoder .

Sul vantage chi sviluppa ?
Il preside ? E chi mi garantisce che un domani non abbia piu' voglia di farlo ?

Con tutto il rispetto per tutti non spendo 400 euro su una piattaforma chiusa.

Almeno gli Ipbox sono Linux based ......

Maurizio.n ha detto:
.............................................
Sul vantage chi sviluppa ?
Il preside ? E chi mi garantisce che un domani non abbia piu' voglia di farlo
......
E' già successo con il Ctech ma il supporto e lo sviluppo (vedi 5000) continua ad esserci........

Da una recensione su areadvd.de sembra che l'uscita HDMI non supporti l'audio multicanale..

Sempre sullo stesso sito, due ricevitori escono meglio come recensione: il Technisat Digicorder HD S2 e il Tofield 7700PVR.

Entrami dotati di dual tuner e disco interno.

Maurizio.n ha detto:
Almeno gli Ipbox sono Linux based ......

Ti scrivo il commento di saldali (anche sandi) sul ipbox hd 9000, è un programmatore e tester che cura i firmware degli ipbox (ma non il 9000):

Sandali ( anche sandi) scrive che:

1) non gira enigma (ne uno ne due)
2) non girano le emu
3) non girano i cs server
4) non girano le plugin
5) non lo cura lui

gira solo il suo firmware che si blockka ogni 3 minuiti..

Farà un flop incredibile.
punto.

ora mi stò orientando tra il vantage e Kathrein ufs910

merlino1133