[Vantage] VT-HD 7100

Anch'io ho acquistato il Vantage e lo sto provando in questi giorni.

Il fatto che possa uscire, dall'hdmi, in 576i, mi sembra un'ottima cosa anche per le immagini in sd, così che l'upscaling, in questo modo, viene fatto tutto dall'eventuale processore esterno.

Per quanto riguarda l'Hd è sicuramente migliore dello Skybox hd.

Un saluto,
zenith2000
 
zenith2000 ha detto:
Il fatto che possa uscire, dall'hdmi, in 576i, mi sembra un'ottima cosa anche per le immagini in sd, così che l'upscaling, in questo modo, viene fatto tutto dall'eventuale processore esterno.

In questa modalità se si fa zapping e si arriva da un canale SD ad un canale HD sull'output HDMI si avrà questa successione di segnali 576i - 1080i ?

Se fosse così sarebbe ottimale x chi(come me) ha uno scaler esterno. Una specie di HD-SDI su HDMI (come direbbe il buon lockutus;) ).

Grazie,
Ciao.
acta.
 
A me è arrivato ieri.Ci ho smanettato parecchio.Che dire: la qualità immagine c'è tutta (ovviamente con televisori all'altezza e opportunamente tarati) HDTV via hdmi sovrapponibile alla qualità Humax 2000 (che per me rimane il riferimento) immagini Sd via hdmi pensavo meglio,al momento per me la qualità migliore in questa modalità resta il Ctech 5000.
Per il momento il software di gestione è ancora piuttosto grezzo,d'altronde essendo un apparecchio nuovo già lo si sapeva,andrà supportato e sviluppato le potenzialità ci sono tutte!!
Certamente se non si vogliono problemi o si desidera un apparecchio già maturo e qualitativamente buono per il momento il7100 non è da acquistare,l'alternativa rimane senza ombra di dubbio il Ctec 5000.
A risentirci per ulteriori sviluppi.
 
Actarusfleed ha detto:
In questa modalità se si fa zapping e si arriva da un canale SD ad un canale HD sull'output HDMI si avrà questa successione di segnali 576i - 1080i ?

Purtroppo no.
La risoluzione di uscita a 576i, viene regolata da uno switch posto nel pannello posteriore, con le due opzioni: sd-hd.

Per cui nel passaggio ad un canale Hd, si dovrebbe intervenire manualmente, e la cosa è un pochino scomoda.

Ciao,
zenith2000.
 
Non mi sono arreso e finalmente sono riuscito ad ottimizzare anche la qualità in SD via hdmi.A forza di agire sulle gradazioni e temperatura colori del plasma sono arrivato ad una eccellente resa.
Ora ci siamo la qualità immagine è complessivamente eccellente in HDTV e ottima in sd.
Mi sono dimenticato una considerazione sulla qualità audio che,è,secondo me ,una chicca di questo ricevitore collegato all'impianto Hifi dell'home theater Yamaha via uscita digitale è quanto di meglio ho potuto apprezzare fino ad oggi e si che di apparecchi con uscite DD ne ho avuti e sentiti parecchi.Una piccola pecca: per ora l'uscita hdmi non veicola il flusso multicanale.
Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
bbusa ha detto:
...ora ci siamo la qualità immagine è complessivamente eccellente in HDTV e ottima in sd...qualità audio secondo me una chicca di questo ricevitore...
Lette le tue impressioni, il tuo paragone con l'H2000 e la recensione di gagl**stro, verrebbe voglia di comprarlo. Potresti dirmi chi è l'importatore italiano? E come va con le cam programmabili? Io per lo H2000 uso la Dia**o ligth. Legge bene la card ufficiale S*y HD? Se vuoi puoi rispondermi in MP.
Grazie.
 
Sembra di no. E' da un paio di giorni che non leggo il forum degli Angeli (anche se in quel forum l'argomento non interessa a molti.. forse..)

Adesso mi metto a cercare... e quando mi arriva faccio qualche prova.
 
Top