Vale la pena acquistare un sintoamplificatore Dolby True HD?

Ho capito a cosa ti riferisci: il calo di 10 db riguarda solo ed esclusivamente l'ingresso analogico multicanale, e precisamente l'ingresso dedicato al subwoofer; quindi vai tranquillo con yamaha 463 che, in merito a questo argomento, non da problemi!
 
Spero sia il post giusto, in caso abbiate pietà, però mi sembra quello più vicino a quello che sto cercando di capire. Cmq mi sono letto tutte le risposte di questa discussione ed ho più confusione di prima, quindi se dico delle fesserie, vi prego di correggermi.

Premessa: sono finalmente passato al mondo HD, però mi è venuto un dubbio. Il mio ampli Yamaha RXV 457 http://www.yamaha.co.jp/english/prod...ht/rxv457.html non supporta i nuovi formati audio presenti nei BD (DTS-HD o Dolby TrueHD), quindi cosa succede se guardo un BD con una di queste codifiche audio?

In pratica se non ho capito male... per godere appieno delle nuove codifiche dovrei cmq prendere un AV che supporti l'ingresso HDMI, ma visto che per ora non posso, qui non ci sono problemi. Però il mio dubbio è visto che per ora ho collegato il mio BD con un cavo ottico al'AV, come si sente un Blu-ray con Audio es Dolby TrueHD? Se non ho capito male e frainteso il manuale del mio Sony BDP-S360, non dovrei avere problemi in quanto l'audio viene veicolato in formato DD o DTS? E' giusto? Oppure sto prendendo un granchio?

Non mi è ancora chiaro il PCM o LPCM... però mi pare di capire che con il mio impianto attuale non mi interessa.
Grazie
 
cappellin ha detto:
Però il mio dubbio è visto che per ora ho collegato il mio BD con un cavo ottico al'AV, come si sente un Blu-ray con Audio es Dolby TrueHD? Se non ho capito male e frainteso il manuale del mio Sony BDP-S360, non dovrei avere problemi in quanto l'audio viene veicolato in formato DD o DTS? E' giusto?
Si se non puoi disporre della connessione HDMI dal Dolby true HD verrà estrapolato il solo CORE e così sentirai un Dolby Digital. Stessa cosa con in DTS HD MASTER AUDIO.... sentirai un DTS. ;)Non mi è
ancora chiaro il PCM o LPCM... però mi pare di capire che con il mio impianto attuale non mi interessa.
Parli della traccia PCM sui Blu ray....E' sempre audio HD.... che al contrario del DD THD e del DTS HD MA non deve essere decodificato...ma è già "pronto"...e comunque non compatibile con il tuo ampli in Multichannel...ma solo in stereo.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti sto leggendo e rileggendo questo th.... ho le idee ancora piu' confuse.
io voglio acquistare un sintoamplificatore da collegare alla mia ps3 per godermi tutte le tracce audio esistenti nei attuali dvd e br.
se ho capito bene l'ampli deve essere dotata di presa hdmi sia in entrata che uscita,e quindi non importa se supporta l'audio hd visto che lo fa gia' la play3(spero di riuscirmi a farmi capire)
in poche parole...devo scegliere un ampli con hdmi senza tener conto delle codifiche che puo' fare, giusto?
e il tutto come si collega?la ps3 deve essere collegata tramite hdmi in entrata al sinto e poi farlo uscire sempre in hdmi al mio lcd?
 
walter79 ha detto:
se ho capito bene l'ampli deve essere dotata di presa hdmi sia in entrata che uscita,e quindi non importa se supporta l'audio hd visto che lo fa gia' la play3..

Si.

walter79 ha detto:
e il tutto come si collega?la ps3 deve essere collegata tramite hdmi in entrata al sinto e poi farlo uscire sempre in hdmi al mio lcd?

Si.
 
A te basta un ampli che accetti l'audio da HDMI...poi ci penserà la ps3 a decodificare l'audio HD (in modo IMHO molto mediocre).
il tutto come si collega?la ps3 deve essere collegata tramite hdmi in entrata al sinto e poi farlo uscire sempre in hdmi al mio lcd?
Esatto. ;)
 
ringrazio dave e rossonero per le risposte...ora che inizio a capirci qualcosa:D ,pensero' al mio primo impianto audio...come inizio visto che non voglio spendere molto, e dato che colleghero' tutto alla ps3 spendero' poco per il sinto, e investiro' qualcosa di piu' per le casse,cosi in futuro se acquistero' un lettore bd di qualita',cambiero' solo il sinto...;) non credo di fare un ragionmento sbagliato
 
Ultima modifica:
Top