• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

UST 4k budget 2500

Il FENGMI Formovie Cinema 2 rientra nel tuo budget se acquistato su aliexpress…
l’HISENSE che funziona bene è il serie 9…

A partire dal 21 dicembre queste tessere non funzioneranno più

La card Tivusat viene venduta o con un decoder certificato Tivusat o con la cam Tivusat, quindi prendendo un ricevitore dotato di slot CI (come ho consigliato) e comprando una cam Tivusat con relativa card, s'inserisce la cam Tivusat con la sua card nello slot CI del ricevitore e funziona tutto. Perchè una cam Tivusat dotata di card attuale non dovrebbe piu funzionare il 21 dicembre? T'invito (per la seconda volta) a leggere bene i miei post prima di dare risposte con informazioni errate.

Ultima modifica:
Personalmente se possibile io preferisco sempre un proiettore a tiro lungo per le migliori qualità delle ottiche, inoltre un proiettore a tiro lungo è molto più flessibile anche come dimensioni di schermo.
Per quel che riguarda Hisense è in uscita un nuovo modello trilaser che non costa molto, io aspetterei perché pare che prometta molto bene: [ur..........[CUT]

molto interessante

anche questo nuovo trilaser ha il "problema" delle frequenza lockata a 60?

Non mi sembra che Franco abbia scritto qualcosa di sbagliato, quanto evidenziato da Dday dice la stessa cosa:
Ti invitiamo pertanto a non acquistare tali prodotti e a richiedere, nel tuo stesso interesse, l’abbinamento corretto tra smartcard tivùsat e device certificati tivùsat
Dato che la card verrebbe inserita in una CAM Tivusat si presume che quest'ultima sia certificata, qual'e' l'incongruenza?

rimango sintonizzato su cinemax p2 o hisense px1-pro

per quanto riguarda lo screen sto osservando AR100H-CLR di elitescreen, ci sono alternative valide?

Facci sapere le tue impressioni quando arriva.

senz'altro, comunque riflettevo sulla questione digitale terrestre, alla fin fine potrei utilizzare semplicemente la firestick già in possesso per la visione dei canali, tramite raiplay e timvision che offre tutte le dirette dei canali mediaset e oltre, quindi non dovrebbero esserci problemi anche senza antenna e senza decoder, visto che da quanto leggo la firestick max supporta il 4k a 60 hz

o sbaglio?

ricevuto da un paio di giorni il cinemax d2

devo dire che le prime impressioni sono molto positive, anche se in questo momento è installato in postazione temporanea causa ristrutturazione in corso

proietto momentaneamente su parete fortemente gialla (tra l'altro ha un'impostazione apposita che regola la colometria in base al colore della parete su cui si sta proiettando), ma nonostante ciò in situazione di buio totale non è affatto male

ho testato 4k hdr tramite server multimediale in remoto (il server si trova nell'appartamento in ristrutturazione) utilizzando plex e fire stick 4k, per fare ciò ho dovuto prendere il plex pass altrimenti non mi dava il 4k in streaming ma riduceva in 1080p (ma risultando sempre attivo hdr) e poi il proiettore procedeva all'upscaling. comunque il risultato è stato abbastanza soddisfacente, ma sicuramente mi fornirò di telo clr quando lo sposterò nella sua installazione finale

per quanto riguarda i canali tv tramite le app rai e tim vision, di funzionare funzionano, rai play magnificamente, tim vision un pò meno... spessissimo durante la visione appare una rondella di caricamento al centro che non si capisce a cosa sia dovuta, dopo un pò di tribolazione credo sia imputabile unicamente all'app in sè in quanto con rai play non succede nulla del genere. Lo fa sia con connessione cablata che sotto wifi6 e non ci sono impostazioni di rilievo all'interno dell'app a riguardo... il problema è che non credo ci sia un'altra app che offra le dirette mediaset per la AFS

Ah bene non ne avevo idea!

nemmeno io, ma cercando in rete pare che la situazione sia così gia dal 2019 e non sia stata risolta

alla fine poco male visto il costo dell'apparecchio

anzichè sbattermi a passare i cavi antenna e comprare un decoder che permetta di regolare la frequenza dell'uscita video preferisco di gran lunga acquistare un altro dongle che supporti plex decentemente e non abbia problemi con l'app infinity. tanto l'uso in modalità "tv" del proiettore sarà molto ridotto