• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

uso esclusivamente sd: meglio ex720 o et5

il Samsung ES8000 è il top di gamma Samsung, quindi andrebbe paragonato all'HX855 o al WT50. Sono tutti e 3 di tutt'altra pasta rispetto alle tv che interessano all'acquirente.
Il concorrente di un anno intero dell'EX720 è stato il D6500, quindi prova a vedere questo modello in azione se ti piace.

Antonio ma non hai esagerato un pò con la definizione? Si vede un pò troppo Aliasing...
Per i giochi su consolle ti consiglio di attivare qualche funzione che arrotonda un pò i contorni, oppure di non esagerare con la definizione.
Io ad esempio sull'HX855 una nitidezza del genere la uso solo con i giochi su PC, metto Ottimizzatore dettagli su Alto e Ottimizzatore Contorni su Alto. Mentre per i giochi su consolle li metto su Medio e Basso, proprio perchè altrimenti si nota troppo Aliasing. Ormai queste consolle sono vecchie ed è meglio non esagerare con la definizione ;)

Ultima modifica:
come giustamente dice Mauro dovrebbe essere come concorrente diretto la serie 6000, da vedere es la attuale 6700-6800, oppure un 6500 dello scordo anno, io ho avuto un D6500 32 pollici e la resa era cmq molto molto buona!

@Mauro

per l'aliasing ripeto sono foto fatte con uno smartphone, esce sempre qualcosa che peggiora la realtà, dal vivo non noto nessun aliasing.

Il 40ES8000 l'ho collegatoal mio pc (i5 2500K, MSI R6950@6970), tv in modalità game, il gioco è maxato tranne le ombre che sono su alto e senza antialiasing ( non l'ho attivato perchè la resa visiva gia mi soddisfa).
Poi certo.. forse un tocco di nitidezza in meno al tv si può sempre dare, oppure se si è ancora piu esigenti si può attivare il filtro antialiasing dal gioco.
Ma ripeto sono foto fatte con uno smartphone e ridimensionate per essere viste in questo thread... quindi vanno prese con le pinze essendo consapevoli che la realtà è MOLTO MEGLIO, dal vivo non si nota nessun aliasing.

I colori sono molto vivi, la resa in definizione è superba ed anche la profondità di immagine e i neri sono eccellenti, credo che anche dalle foto si possa notare la tridimensionalità delle immagini e i neri profondi!

Ultima modifica:
Ah ma è da pc?? Allora è di rito attivare l'antialiasing :D Guarda che la resa è molto meglio! Hai anche tu la 6970 fidati che ti regge ;) Magari dagli un pò di overclock con MSI Afterburner. io ODIO l'aliasing...infatti su consolle ormai gioco solo online a Gears of War 3 con gli amici. Per il resto Pc tutta la vita ;)
Riesci a giocare con il filtro di movimento attivato? Io gioco con nitido a auto 2, 1080 linee risolte con una fluidità da ulto :D

Ok, grazie a tutti dei pareri...io direi che prendo il 42ET5 e poi vedremo...lo trovo online a 660€ e credo sia un prezzo onesto...o almeno lo spero! :)

Ah ma è da pc?? Allora è di rito attivare l'antialiasing :D Guarda che la resa è molto meglio! Hai anche tu la 6970 fidati che ti regge ;) Magari dagli un pò di overclock con MSI Afterburner. io ODIO l'aliasing...infatti su consolle ormai gioco solo online a Gears of War 3 con gli amici. Per il resto Pc tutta la vita ;)
Riesci a giocare con il filt..........[CUT]
La resa visiva a livello di aliasing dal vivo gia mi soddisfa, ripeto è molto meglio di quanto si può ricavare dalle foto, cmq proverò ad attivare l'antialiasing, in effetti la 6970 dovrebbe reggerlo :)

Si anche io ho anche la console, ma ormai un pc messo bene le bastona alla grande :D

Io gioco in modalità game, il Tv diventa molto reattivo e (a differenza di altre tv dove notavo un peggioramento) nel 40ES8000 la resa visiva anche in modalità game resta ottima.

In modalità Standard con game off, si può anche giocare, ma io inizio a notare lag, quindi direi che non é adatta ai giochi.

C'è già qualche possessore in questo forum dell'ET5. A quanto pare tra i Panasonic Led è il più gettonato. Il WT50 e il DT50 soffrono un pò la concorrenza led...e a parità di prezzo i fratelli Plasma.

Avemus Pana ET5!:ave:
Ma si...proviamo! Ero partita decisissima sul Sony ma poi...da qualche parte comunque bisogna pur iniziare!! ;)
A sto punto pero' dove posso trovare i settaggi secondo voi? :confused:

Questi sono quelli di Flatpanels:

Viewing mode: Cinema
Contrast 30
Brightness 0
Colour: 30
Sharpness: 2
Color balance: Warm
Eco On/Off
Vivid color Off
P-NR Off
Intelligent Frame Creation Off
Gamma 2.2
16:9 Overscan Off
R-Gain -1
G-Gain -8
B-Gain 6
R-Cutoff 0
G-Cutoff -2
B-Cutoff +1

Spero che non vedi la tv prettamente al buoi...il nero rilevato da Flatpanels non fà ben sperare 0.14 cd/m2

L'ho ordinato online poco fa...:)

MauroHOP si si lo so che non è una TV da guardare al buio...ma la mia sala è molto molto luminosa e comunque di sera al max piazzo qualche luce...tipo anche i led dietro, no?

Brava! Comprati due strisce di neon bianco non troppo luminoso così da aver un effetto Ambilight di Philips ;) Ovviamente non dinamico ma va bene lo stesso ed il nero lo percepisci più basso.
In bocca al lupo!

Tra le discussioni ufficiali c'è il thread di questa TV, aggiornatelo con le vostre impressioni quanto vi arriva la tv se potete, che interessa a molti!

Ok matrix k ma ti prego di considerare che io sono una dilettante e che quindi le mie impressioni saranno, come dire, veramente terra terra...:(