Uscito TT 2.2

jenoux ha scritto:
BELLISSIMO!!!!!
Avete provato il comando "open" (ctrl-o)?
E' perfettamento quello che cercavo visto che piloto l'htpc solo col telecomando.
GRANDI!!!!
Fa piacere la tua gioia.
Ci dici - a noi che non lo abbiamo ancora - a cosa serve il comando "open"? ;)

per me i colori continuano ad essere troppo "plastici" in VMR9

mi piace solo con filmati NTSC o con animazioni dove batte clamorosamente dscaler

l'aumento della luminosità é fastidioso e piuttosto che starare il crt io ho utilizzato il THX optimizer risolvendo in maniera egregia

il gamma non l'ho toccato, lo alzo solo di mezzo punto in modalità overlay

l'interfaccia é migliorata molto, la navigazione attraverso le cartelle é intuitiva e veloce anche se il classico explorer non faceva poi così schifo e l'interfaccia di zoomplayer rimanga ancora imbattuta

per la qualità dei codec dovremo interrogare Aduwind e Ciuchino che ne sanno davvero molto

Peter: c'é un nuovo sistema di esplorazione cartelle graficamente accattivante diviso in 2 parti sx e dx che rappresentano rispettivamente la radice delle cartelle precedente e successiva, cliccando in qualsiasi cartella a dx vai in profondità e a sx ritorni alla radice

é nuovo e molto bello ma non é in fullscreen e appunto preferisco zplayer

Oltre alla grafica accativante ci puoi navigare dentro con le frecce, chi ha parecchi filmati dentro l'hd e comanda l'htpc solo con il telecomando lo troverà moooolto utile.

vero ma anche con zoomplayer puoi navigare solo premendo invio ed utilizzando le frecce

non per denigrare, solo come comparativa fra i migliori player in assoluto

Una voce fuori dal coro.

Allora ho installato TT 2.2.0.32 e devo dire che non ho trovato grossi miglioramenti. Anzi ...

Anzitutto mi sono perso nuovamente il dB delle impostazioni AR & Video personalizzate. E che p...!

Poi ho dovuto impostare nuovamente i valori di default per luminosita', contrasto, gamma & C.

Provate a giocare con il blanking e poi fatemi sapere.

L'AR edit funziona male e a volte si incasina tutto quando si passa dal film al menu del DVD e viceversa.

La label del tempo trascoso a volte rimane permanente sullo schermo.

Attivando il menu di configurazione a volte si perde l'audio e si e' costretti a fare Pause/Play!

A parte queste cose l'immagine complessiva ora e' piu' morbida e da una prima analisi veloce mi e' sembrata anche meno incisiva. A parita' di filtri FFDSHOW ora l'immagine e' meno dettagliata.

Anche a livello di deinterlaccio mi sembra che i problemi siano rimasti. Basta dare un'occhiata al tetto della famosa casa di "Come cani e gatti".

Il tutto in Overlay e con materiale PAL.

Vabbe' ora vado a letto, ci dormo sopra e domani riprendo i test!

Buonanotte
MASSIMO

Cosmopavone ha scritto:
Se non l'ha ancora indicato nessuno confermo che FINALMENTE TIMELINE wmvhd funge!

Si, però se provi a cambiare capitolo, si chiude TT2! (questo anche con gli altri DVD WMVHD).
:p

Inoltre: è un problema solo mio oppure adesso se usi WMP con i dvd in HD non si sente + l'audio?

Alessandro

Re: Un pò di notizie...

Marlenio ha scritto:
Very Important:

New Features:
- New nVidia decoders which are fully compatible with MCE 2005 Rollup 2
- Updated WMV-HD library for compatibility with the latest .

Scusate la domanda l'ho già fatta come faccio per comprare i decoder purevideo della nvidia perche dal sito non riesco perche non sono americano.

Grazie

m.tonetti ha scritto:
Una voce fuori dal coro.

Allora ho installato TT 2.2.0.32 e devo dire che non ho trovato grossi miglioramenti. Anzi ...

Anzitutto mi sono perso nuovamente il dB delle impostazioni AR & Video personalizzate. E che p...!

Poi ho dovuto impostare nuovamente i valori di default per luminosita', contrasto, gamma & C.

Provate a giocare con il blanking e poi fatemi sapere.

L'AR edit funziona male e a volte si incasina tutto quando si passa dal film al menu del DVD e viceversa.

La label del tempo trascoso a volte rimane permanente sullo schermo.

Attivando il menu di configurazione a volte si perde l'audio e si e' costretti a fare Pause/Play!

A parte queste cose l'immagine complessiva ora e' piu' morbida e da una prima analisi veloce mi e' sembrata anche meno incisiva. A parita' di filtri FFDSHOW ora l'immagine e' meno dettagliata.

Anche a livello di deinterlaccio mi sembra che i problemi siano rimasti. Basta dare un'occhiata al tetto della famosa casa di "Come cani e gatti".

Il tutto in Overlay e con materiale PAL.

Vabbe' ora vado a letto, ci dormo sopra e domani riprendo i test!

Buonanotte
MASSIMO

Dopo aver postato il messaggio non sono andato a letto!

Non convinto, ho effettuato altri test.

Sono giunto alla conclusione che il nuovo TT 2.2 e' orientato ai proiettori digitali. Infatti l'ho provato anche con il Plus Avanti 3200 e sicuramente la tecnologia digitale e' quella che ne beneficia maggiormente. Immagine piu' morbida che attenua le asprezze tipiche del digitale ... bla bla.

Comunque vedo che non interessa a nessuno!

Tutti felici della nuova versione. Bene.

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Dopo aver postato il messaggio non sono andato a letto!

Non convinto, ho effettuato altri test.

Sono giunto alla conclusione che il nuovo TT 2.2 e' orientato ai proiettori digitali. Infatti l'ho provato anche con il Plus Avanti 3200 e sicuramente la tecnologia digitale e' quella che ne beneficia maggiormente. Immagine piu' morbida che attenua le asprezze tipiche del digitale ... bla bla.

Comunque vedo che non interessa a nessuno!

Tutti felici della nuova versione. Bene.

Ciao
MASSIMO

No, No interessa e come... Io sono un po' di giorni che smanetto con la 2.11 in VMR9 e benche un maggior dettaglio e una dinamica colori più ampia, continuo a preferire ZP + Discaler in Overlay che restituisce un immmagine, a mio avviso, molto èpiù compatta e brillante.

PEr TT 2.2 vale lo stesso?

Ciao

Rino

rinorho ha scritto:
No, No interessa e come... Io sono un po' di giorni che smanetto con la 2.11 in VMR9 e benche un maggior dettaglio e una dinamica colori più ampia, continuo a preferire ZP + Discaler in Overlay che restituisce un immmagine, a mio avviso, molto èpiù compatta e brillante.

PEr TT 2.2 vale lo stesso?

Ciao

Rino

Guarda, stavo leggendo sul forum di TT e mi e' venuto il mal di testa!

Vado a prendermi un caffe' e poi ne riparliamo!

Ciao
MASSIMO

m.tonetti:

io penso che TT vada valutato in VMR9

se hai qualche titolo NTSC a disposizione provalo e vedrai che differenza, sono mesi che rompo le balle ai miei esperti di htpc e insisto, secondo me questo é un player ottimizzato NTSC, non si spiegherebbero le evidenti saturazioni di colore, l'immagine é WOW ma io preferisco la naturalezza e piuttosto che saturato mi guardo il film in bianco e nero

il codec secondo me é superiore a dscaler, perlomeno riguardo agli artefatti di aliasing, tuttavia preferisco utilizzare dscaler con un buon settaggio di ffdshow

Personalemente mi sembra davvero ottimo....l'immagine è davvero bella, compatta e profonda, colori saturi e morbida al punto giusto, sempre in accoppiata a fffdshow con sharpen a 20

Ho dei problemi sul fronte audio però. Possedevo la versione 2.1 e ho acquistato il pack audio opzionale per aver il multichannel, ma con questa nuova versione non riesco più a selezionarlo e i film devo vederli in stereo...cosa posso fare, qualche suggerimento?

p.s. mi sa che vogliono che compri un altro powerpack per la nuova versione...???? Non ci penso proprio

Grazie mille

Gabriele

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Con Ac3Filter...

Gabriele ha scritto:
Grazie mille, funziona.

la 1.01 è l'ultima versione?

No, c'è la 1.02a beta 8 che a me va (malgrado sul sito dichiarino che molti hanno avuto problemi di funzionamento e ne abbiano quasi nascosto il download).

Un saluto. Leo!